Bici della settimana #5: la Specialized Enduro di cousin.a

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Quoto ride4fun, finalmente una bici non da vetrina, ma da sentiero! E poi insomma, non dico alla portata di tutti ma cmq un mezzo che non avrei paura a pedalare! Nonostante le altre fossero più care e più pulite, per me , per adesso , di tutte quelle viste vince lei! Complimenti per il mezzo cousin.a!
 

s.mapelli

Biker serius
3/5/10
233
1
0
SAN SIRO (CO)
Visita sito
Bella "quasi" uguale alla mia.
Mi sono trovato così bene che sto aspettando quella nuova verde e nera in carbone da mettere sotto l'albero.
Ma qualcuno di voi l'ha già in mano in italia ??????
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
(senza fare polemiche MA...) dovete spiegarmi come funziona, perchè le foto sono state postate in sezione "Bici" e non in "bici della settimana" dove c'è una biga che ha ricevuto il doppio dei voti...

gradito ogni chiarimento

per la bici (che tra l'altro ha ben poche foto), perchè freni ant e post diversi?
 

cousin.a

Biker serius
18/10/06
177
20
0
Bellagio
www.instagram.com
Bike
Specialized Stumpy Evo Alloy
Grazie a tutti, sono molto fiero della mia bici, che con il tempo e tanto risparmio sono riuscito a "pimparmi" e fiero anche delle poche foto che per gioco e senza purtroppo l'ausilio di flash sono riuscito a fare. @ ride4fun si il cambio lavora bene non mi ha mai dato problemi, e poi la catena è della giusta lunghezza! @ ffmarek82 la bici non ha prezzo essendo stata completamente montata da me, ho comprato solo il telaio praticamente nuovo a circa 1000 euro. @ alcos Il manubrio per l'enduro, il mio stile di guida e, la mia lunghezza credo sia giusto, l'ho provato un pò di tutte le misure e rise e mi ci trovo con questo. @ Number 21 freni diversi perché il post. X0 non fece una grande riuscita e l'ho cambiato con un Elixir essendo abituato al feeling degli avid! Grazie a tutti ancora!:-)
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
bella bici! una curiosità, come pedalabilità? perchè è leggera tutto sommato ma con la 170 fissa davanti e la monocorona come ti trovi? la domanda da neofita che voglio fare è se si riescono ad affrontare risalite di 1000-1500 metri senza spaccarsi..grazie mille!!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Io avrei qualche difficoltà con il monocorona e la forcella fissa da 170 mm, ma in generale mi trasmette l'idea di una bici "concreta", montata pensando in primis alla funzionalità.
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
complimenti per il lavoro che hai svolto.
Le cose che non mi convincono sono le gomme veramente orientate al superscorrevole, per pedalare tanto probabilmente, ma poi i pedali sono flat (!?). A prescindere dai pedali preferirei gomme più agressive, ok l'hr, ma dietro.
Poi il monocorona, già l'XX1 ha dei limiti in termini disponibilità di rapporti, così mi sa che è durissima
Ottimo risultato con pochi soldi, complimenti
 

cousin.a

Biker serius
18/10/06
177
20
0
Bellagio
www.instagram.com
Bike
Specialized Stumpy Evo Alloy
per le gomme credo sia scontato cambiarle a seconda del percorso/giro/sentiero/dislivello che vado a fare, normalmente mi trovo bene con una gomma più aggressiva avanti ed una scorrevole dietro del tipo crossmark lust oppure una larsenTT 2.35 dual ply che monto nel caso mi necessiti una gomma più robusta, con una mescola morbida sempre abbinata in questo caso all'immortale minion front dual ply 2.35 avanti, altrimenti in giri meno pedalati oppure nel bike park preferisco montare il minion avanti e dietro ed in caso di fango estremo opto per il wetscream. Infine, sono tentato nel provare l'ardent lust avanti e dietro con la speranza che possa essere la soluzione definitiva!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo