Bici della settimana #51: la Commencal Meta SX di Stinky_23

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
uao grazie a tutti! allora, cercherò di rispondere un po' a tutti...

-la bici l'avevo appena finita di montare, per questo motivo non ha graffi ed è ancora nuova! :-D (comunque tutte le bici che ho avuto sono sempre state tenute bene... complici la mia cura maniacale e per fortuna la guida pulita non le distruggo)

-il prossimo upgrade sarà un bel telescopico, è la mrte sua!

-peso- non lo so, devo ancora pesarla

-i mallet li ho sverniciati e riverniciati di nero/blu

-ho fatto solo un paio di giri, della pike sono soddisfattissimo per il momento... vedremo sul lungo termine...

-i cerchi li ho presi custom su superstar... mozzi switch evo e cerchi tactic... sono molto soddisfatto, pesano poco (1564 gr pesati personalmente) per 300 euro.... vedremo come si comporteranno sul lungo periodo anche questi...

o-o
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
[MENTION=340]Paolo[/MENTION] m: l'ho presa anche perchè è da 26" (e se guardi anche la sx 2014 è da 26)
la mia opinione è che sia solo marketing... vedi che ti è venuta solo in mente che non è da 27,5? e la differenza tra una ruota da 26 gommata ciccia e una 27,5 gommata striminzita praticamente non c'è! IMHO o-o

[MENTION=124675]Marco Phil[/MENTION]: me l'hanno dato direttamente col telaio
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Cacchio le Meta spaccano di brutto non c'è nulla da fa!!! Poi quando leggo certe ca..te su 26 o 27.5 o 29...o 34 o 45.......non posso che ribadire che il mondo è bello perché vario...
26 tutta la vita!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
perchè in una bici da discesa non c è il tendicatena? misteri della fede....

a me più che la mancanza del tendicatena, visto che non è una bici da discesa ma bensi una enduro AM, mi lascia perplesso la mancanza di una guarnitura con la doppia... capisco che non tutti sono mezze seghe come me ma come si fa ad essere così masochista da salire per mille e mille metri di dislivello e più con l'agile da 30/36!? :nunsacci:

ostrega! vuoi vedere che la usa per le furgonate!... in questo caso ha buttato i soldi dalla finestra con una bike sbagliata (IMHO)
 

Sponge

Biker serius
Bellissima..in faccia a soliti commenti sulla singola,pulizia,foto..a me piace un sacco..poi se la usi per furgonare,per salire e poi scendere con una bdc,per salire poco,tanto,insomma come ca**o ti pare,è bella!!! Punto
 

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
426
141
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Difendo a spada tratta la scelta di Stinky per aver "portato a casa" una 26' con le contropalle!! (pensate che io ne ho in casa 4 di 26' + 3 treni di cerchi sempre da 26')
però purtroppo le 26' faranno la fine (a breve) dei televisori a tubo catodico, delle videocassette, dei cellulari con l'antenna, delle auto senza vetri elettrici ... :-(
 

Classifica mensile dislivello positivo