Bici della settimana #9: la Transition Covert di Sinki22

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
guarda che la guarnitura xx1 costa meno dell xo.......comunque bellissima biga :) per forza è come la mia complimenti :)

mai detto il contrario. :nunsacci:

forse mi sono espresso male: perchè uno deve spendere 300 euro (euro più euro meno) per acquistare una guarnitura 'speciale' se poi neutralizza la sua specialità con un tendicatena?
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
mai detto il contrario. :nunsacci:

forse mi sono espresso male: perchè uno deve spendere 300 euro (euro più euro meno) per acquistare una guarnitura 'speciale' se poi neutralizza la sua specialità con un tendicatena?

La guarnitura escluso mov centrale costa "solamente" 193,00 Euro non mi sembra poi molto poi Sinki ha detto di averla usata dalle nostre parti Liguria senza tendicatena e non gli è mai caduta percui attendiamo nuovi sviluppi prima di parlare
 

nenio

Biker superioris
18/11/03
957
7
0
51
terno d'isola (BG)
Visita sito
Bici bellissima, davvero
ma proprio per trovare il pelo nell'uovo la prossima volta usa bilanciamento del bianco su tungsteno, magari le foto verranno meno gialle e la tua bici sembrerà ancora più bella.
 

matteoB87

Biker serius
4/10/12
163
0
0
Gorizia
Visita sito
non vedo il problema di usare solo la guarnitura xx1 in attesa della ruota libera, costa meno di altre guarniture di pari livello e pesa meno,penso che l uso del tendicatena sia dovuto al fatto che non avendo ancora il pacco pignoni xx1 su non può mettere la sua catena e quindi dovendo usare la catena 9v non è sicuro che non cada
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
La bici mi piace molto, cattiva per la discesa, un po' vissuta.

Unico neo le manopole stile profilattico sono inguardabili

discorso XX1 un po' OT, in ambito AM credo sia il top per chi fa poca salita prediligendo la discesa, mentre per chi fa AM a tutto tondo diventa più un limite:

per avere lo stesso rapporto di cambiata di un tradizionale 22 / 36 = 0.61 dovrei avere una corona ipotetica da 25.66 denti (25.66 / 42 = 0.61).
Per cui con la corona da 32 altro che gamba devi avere . . . .
nelle uscite domenicali c'è uno di noi che lo monta su una bici top da trail: in salita appena si impenna è fermo e nei trasferimentio su strada pianeggianti se spingiamo un po' dobbiamo aspettarlo . .
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
nelle uscite domenicali c'è uno di noi che lo monta su una bici top da trail: in salita appena si impenna è fermo e nei trasferimentio su strada pianeggianti se spingiamo un po' dobbiamo aspettarlo . .

beh si sa dai...se sei uno della domenica e ti vai a prendere l'XX1 vuol dire che te li vai a cercare gli schiaffi...
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Non sarei io se non rompessi un po' le balle... qualcuno mi spiega perchè uno dovrebbe spendere una fucilata per una guarnitura XX1 la cui caratteristica principale è il non far scappare la catena, per poi infilarci un tendicatena? Non mi rispondete per il peso che tanto non ci credo!
Mi pare che un' osservazione simile l'avesse fatta Marco qualche tempo fa, su un post simile, però non ricordo se qualcuno ha dato una risposta.
Inoltre mi pare di ricordare che dal test sulla Liteville sia risultato che effettivamente il sistema anti caduta della catena funzioni.

Ad ogni modo gran bella bici!

Perchè non è garantito che la catena non scenda....avevo letto da qualche parte che Simon Cittati di Sram consigliava il guidacatena per utilizzi race o in percorsi molto scassati...anche Clementz in una gara lo ha montato tra un giorno e l'altro [url]http://weekendwheels.it/pro-bikes-superenduro-pro-5-sauze-doulx-parte-1/[/URL]
Inoltre essendo l'xx1 nativo senza bash, un taco bisognerebbe montarlo se non si vuole distruggere la corona...a quel punto allora tanto vale mettere anche un guidacatena che ha già il taco....
 

Classifica mensile dislivello positivo