Bici della settimana #9: la Transition Covert di Sinki22

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Ciao.
Se ho capito, la guarnitura XX1 l'hai montata nell'ottica di passare poi all'intera trasmissione XX1.
Ma la catena XX1 (che dovresti forzatamente avere montato, credo sia indispensabile per quella corona) non ti da problemi con il cambio e la cassetta pignoni attuale?
Non era magari meglio attendere il corpetto ruota libera XX1 da Mavic e montare tutto assieme?
Comunque , se ti funziona a modo .....
Complimenti, bella bici e bella gamba (32-34 per andare ovunque è sempre un bel pedalare ... ;-))
 

lilloxx75

Biker superis
Bel mezzo, montato bene.
Vedo che cominciano ad avere la scimmia dell'XX1 in parecchi, ma qualcuno in qualche 3D, ha evidenziato le qualità o le differenze che ha trovato?
Non mi riferisco ovviamente al test, ma alle nostre impressioni.
Fine OT.
Complimenti per la bella biga, godibilissima.
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
494
320
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Non sarei io se non rompessi un po' le balle... qualcuno mi spiega perchè uno dovrebbe spendere una fucilata per una guarnitura XX1 la cui caratteristica principale è il non far scappare la catena, per poi infilarci un tendicatena? Non mi rispondete per il peso che tanto non ci credo!
Mi pare che un' osservazione simile l'avesse fatta Marco qualche tempo fa, su un post simile, però non ricordo se qualcuno ha dato una risposta.
Inoltre mi pare di ricordare che dal test sulla Liteville sia risultato che effettivamente il sistema anti caduta della catena funzioni.

Ad ogni modo gran bella bici!
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
Non sarei io se non rompessi un po' le balle... qualcuno mi spiega perchè uno dovrebbe spendere una fucilata per una guarnitura XX1

guarda che la guarnitura xx1 costa meno dell xo.......comunque bellissima biga :) per forza è come la mia complimenti :)
 

Classifica mensile dislivello positivo