Bici ferma da qualche e per qualche mese... consigli?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
Buona sera!
è da circa ottobre che non uso la mia MTB per i seguenti motivi (non che vi interessano... ma ci sono e li dico xD): lavoro intenso (parliamo di tipo 10 ore minimo al giorno con sabato e domeniche comprese... lavoro tutto fisico e quindi ho avuto molta stanchezza), impegni vari, ecc, e quindi ce l'ho ferma già da circa 2 mesi o giù di li. La bici l'ho lasciata cosi come era dall'ultima uscita con la catena che se la tocco ancora sento il lubrificante (il wet della muc-off), però, per ora, non posso ancora usarla e quindi mi sono saliti dei dubbi:

la bici ce l'ho ferma a terra e ogni tanto muovo le ruote, comprimo la forcella e pinzo (mooolto "ogni tanto") questo può comportare problemi alla bici stessa (parlo del fatto che stia ferma da tempo)? io ho intenzione di portarla a fare manutenzione completa l'anno prossimo, a Gennaio, per poi ritornarci su, in questi mesi può riscontare particolari problemi?

Probabilmente sono mia paranoie e sicuramente sarà più il mio fisico a risentirne che la bici.... però, come si dice: "chiedere non ha mai ucciso nessuno!"

grazie mille.
 

vincenzoverona85

Biker superis
12/5/16
309
61
0
gavardo bs
Visita sito
Bike
mtb 27.5
non credo che per due mesi si rovini qualcosa almeno per la mia e tutto nella norma
ho scusa mispiego, io ho avuto il tuo identico problema,
inizi ottobre uscivo in bici 3 volte a settimana o la mattina o pomeriggio
dopo il 15 ottobre per cambio turno facendo la giornata non riesco ad uscire perche finendo tarti di lavorare, piu la stanchezza. poi prima di natale ho preso uno strappo alla schiena:azz-se-m: capirai lacontrpollo tutte le sere a gennaio vedremo:sumo::up:
 

ale2689

Biker novus
28/12/17
8
1
0
34
Torre Santa Susanna
Visita sito
Bike
Bianchi Kuma 27.5
Non succede niente tranquillo! L unica cosa meglio appenderla o capovolgerla per evitare che le gomme sgonfiandosi si deformino con il peso della bici. Del resto non ce niente da preoccuparsi
 

Classifica mensile dislivello positivo