Bici in metro a roma

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spicca

Biker novus
30/9/03
12
0
0
Roma
Visita sito
Axlwar ha scritto:
No bisogna prima sensibilitare la comunità

sicuramente chi va a lavorare nel traffico tutti i giorni il problema lo sente ,
ma se non si hanno alternative , si continua con un uso scellerato delle auto

io per esempio quando lavoro di pomeriggio vado a lavorare in moto , vorrei
usare la bici ma visto che finisco alle 23,00 ho paura di essere arrotato sulla
via del ritorno :-(
 
Axlwar ha scritto:
Ora capisco perchè siamo ridotti così.
sono contento di aver sentito la vostra opinione, e mi pare unanime nel dire che è una caxxata.
allora la domanda diventa: quelli di ruotalibera che stanno a fa? hanno sentito l'opinione dei bikers prima di muoversi?

comunque per rispondere a bummy: si ho visto la metro nelle ore di punta ma dalle 10.00 alle 16.00, dalle 19.00 alle 00.00 il sabato e la domenica non credo sarebbe così assurdo come dite...

Questo è sacrosanto. Ma non è questo che risolverebbe il problema del traffico.
Un conto è decidere di far salire la bici sulla metropolitana in orari non di punta un altro è vedere la bici come un mezzo per combattere l'emergenza traffico e inquinamento.
Una rete di piste ciclabili costa sicuramente meno dell'ennesima linea sotterranea o tramviaria. Se la città avesse delle piste ciclabili serie che portano un po' ovunque in città il ciclista urbano potrebbe muoversi sentendosi sicuro e gli automobilisti sarebbe invogliati a lasciare l'automobile a casa (oltretutto farebbero anche un po' di moto...).
Insomma è questione di scelte politiche. Ci vuole un minimo di spessore e di coraggio...
bummi
 

Classifica mensile dislivello positivo