Bici Mtb, ma sono fatte per prendere sassate??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Acquisto bici, prima del ritiro in automatico shelter sottile nelle zone esposte a graffi e spesso in quelle esposte a urti, cappucci protettivi alle pedivelle, protezione fodero inferiore del triangolo posteriore da catena, fissaggio cavi nella zona frontale per tenerli in ordine, mousse e lattice al posto delle camere per salvare i cerchioni e poi a casa con calma le altre personalizzazioni.

Detto ciò... ok cercare di limitare i segni, ma alla fine sono MTB e non customizzate da poser, da bar e passeggiate lungo mare, quindi segni, graffi e alla peggio anche bozzi prima o poi arriveranno e di molti si avrà anche la scusa per ricordarli con orgoglio e fierezza.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
shelter di qualità e il problema si risolve.
Puoi avere la miglior vernice del mondo ma se impattano i sassi prima o poi si segna.
 

sim1one84

Biker novus
1/9/18
9
0
0
39
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Nessuna attualmente
[emoji1787][emoji1787][emoji1787] ho capito.... quindi è assolutamente normale ... scusate ragazzi sono un completo neofita....oggi ho fatto 16km con un dislivello di 400m e mi sono trovato bene...


Lo chiedevo per una eventuale rivendita per prendere una bici più performante più avanti

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...)Lo chiedevo per una eventuale rivendita per prendere una bici più performante più avanti

Sto nubbio anch'io, quindi chiedo: ci stanno veterani che comprano bici di seconda mano? Dico per se stessi, non per rivenderle...

Intendo: possibile che ci si possa fidare? Basta l'uscita di una povera MTB con un Terminator di quelli che fanno 2000 mt di dislivello a botta perché la malcapitata sia prossima alla tomba - dico bene?

Insomma, io non so se ho un problema personale o se faccio bene, ma se si parla di acquisto di attrezzatura sportiva, di usato non prendo niente neppure se mi giurano che è come nuovo.

Piuttosto compro nuovo e poi alla bici col telaio perfetto allungo personalmente alcuni colpi con la mazza da baseball, giusto per poter dire a parenti e amici che quei segni sono la prova che ho rischiato di brutto con l'ultima uscita sulla ciclabile in compagnia di mezze maniche e invalidi quasi autentici...
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Una bici usata si può tranquillamente prendere, io ne ho avute 2 su 4 e con nessuna alcun problema, la prima mi sono affidato alla fiducia che avevo verso colui da cui l'ho presa, un amico, la seconda presa sempre da un negoziante che è anche amico e che me la ha fatta usare 5 o 6 volte in uscite serie e la ho ancora.
Certo, se si compra da uno sconosciuto meglio avere esperienza a farsi aiutare da qualcuno che ne ha per valutaria bene prima, non solo a montaggio a stato e manutenzione.
2000 d+ e 50 o più chilometri a uscita non dicono nulla, quel che conta è la manutenzione e cura ricevuta.
 

sim1one84

Biker novus
1/9/18
9
0
0
39
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Nessuna attualmente
Ragazzi grazie Delle risposte....

Io l'ho chiesto ignorantemente perché essendo nuovo, avendo la bici da una settimana, e avendo fatto una sola uscita, vedo il telaio pieno di puntini bianchi, mi è venuto male.... anche perché come prima bici ci ho dato 650€ che per i più sarà poco, ma per me iniziano ad essere un po'..


Sicuramente me la terrò a oltranza questa bici perché ieri mi ha dato soddisfazioni..certo è che dovrò migliorare io invece...in discesa sul fanghino andava da tutte le parti e mi divertivo troppo!

Secondo voi con una front si può andare quasi ovunque?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Secondo voi con una front si può andare quasi ovunque?
Si se ne sei capace, poi dipende quanto ti diverti a farlo. All'inizio però più che sulla tipologia di mtb mi preoccuperei di imparare bene ad utilizzare la prima mtb qualunque essa sia (come spostare il baricentro avanti/indietro, come frenare, come ripartire in salita, come affrontare i tornantini, ecc.) e tutte le regolazioni da fare (pressione pneumatici, sag, ecc.)
 

Classifica mensile dislivello positivo