Bici nuova con ammortizzatore bloccato

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


daitan3

Biker serius
11/10/09
106
1
0
torino
Visita sito
ragazzi ma a me pare che si stia esagerando.
io non ho mai visto e sentito di mtb che si aprano in 2 per un piccolo saltino.
ma poi dobbiamo fare una differenza:ci sono persone che pedalano e persone che macinano migliaia di km l'anno.chi ne fa un uso easy sono ottime queste bici economiche perchè fanno risparmiare e ti mettono in forma.poi se la passione viene tutto di guadagnato e si prende una mtb di livello superiore.
anche io ho avuto la frejus ma vi giuro mai spaccato nulla,ovvio non saltavo dalle montagne e i freni non erano i migliori ma per andare a spasso vanno piu che bene.
non vi fate troppe pippe non ne vale la pena.
l'importante è pedalare con qualsiasi bici,poi se si hanno tanti euro la si compra bella
 

75g.luca

Biker novus
1/11/12
21
0
0
Viterbo
Visita sito
Ciao ragazzi il discorso della sospensione economica da supermercato che è pericolosa vale anche per una sospensione tipo quella nella foto di marca Ballistic?? la bibi in foto non è la mia ma è molto simile. La mia è una Esperia Dakota 7500 che ha quasi 10 anni e monta la stessa sospensione di quella della foto con freno a disco anteriore e V-Brake posteriore Pro-max,Cambio shimano alivio 8 *3 . Devo anche io andare solo a prendere il gelato o posso permettermi di fare qualche sterrato e sentiero un po' più impegnativi?

http://www.kijiji.it/annunci/biciclette/padova-annunci-arzergrande/mtb-usata/27762693#
http://www.kijiji.it/annunci/biciclette/padova-annunci-arzergrande/mtb-usata/27762693
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.489
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Mi sembra una mtb vera, quindi adatta al fuoristrada inteso come attività classica pedalata, senza inoltrarsi in discese ed eventuali acrobazie che risulterebbero troppo impegnative sia per il mezzo che il conducente.
 

75g.luca

Biker novus
1/11/12
21
0
0
Viterbo
Visita sito
sono d'accordo, oggettivamente quelle non si fanno neanche con una bici più attuale ma di pari livello di quella postata...

Grazie ragazzi!! l'ho appena acquistata e devo ancora fare la prima uscita, avevo qualche dubbio, ma ora sono più tranquillo! A me piace, mi piacciono le bici "vintage"! Appeno esco vi faccio sapere come è andata!
grazie
Ciao
G.
 

valoski

Biker novus
7/8/11
26
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
qualche giorno fa un mio amico sapendo della mia passione nel rimettere a nuovo vecchie bici mi ha regalato una mtb con ammortizzatore sia anteriore che posteriore. Ho appena iniziato ad aggiustarla ma anche nel mio caso l'ammortizzatore anteriore è completamente bloccato. Le uniche viti che ho potuto vedere sono dentro l'ammortizzatore ed ho dovuto faticare per svitarle...aggiungo qualche foto.

Grazie in anticipo
https://drive.google.com/file/d/0Bx6VEsxKf-AoS1Z0Sjk0QmlTQjg/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0Bx6VEsxKf-Aod25oMWs2YllDM1E/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0Bx6VEsxKf-Aoa2I2X3RGOFBUdVU/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0Bx6VEsxKf-AoZ2x3LWhsQzczU0E/view?usp=sharing

a proposito, qualcuno di voi per caso conosce la marca della bici...c'è scritto mash bike, non si trova nemmeno su internet!!!

ciao valerio
 

Classifica mensile dislivello positivo