Bici nuova? Prima di postare leggi qui!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


allmount

Biker novus
3/9/08
7
0
0
palermo
Visita sito
Beh, se te la fanno pagare poco più di un terzo potresti prenderla...
Potresti postare l'elenco dei componenti?

grazie x risposta!
i componenti sono quelli originali come dal sito bianchi.it KAVRA 5200 Enduro Deore Disc - Y6B69
spacer.gif

Y6B69.jpg
feet_imm_bikes.gif
spacer.gif

Specifiche tecniche
spacer.gif
spacer.gif

Telaio KAVRA ENDURO Alu DB ,130mm corsa - Misure: 43-47-52 Amm. post. Rock Shox BAR regolabile Forcella SunTour SF-DURO D corsa: 130mm corsa - colore black Colori KW - Black matt Comandi Shimano DEORE Cambio Shimano DEORE Deragliatore Shimano LX Guarnitura FSA Alpha Drive 44/32/22 Catena KMC9000 Pignoni Shimano DEORE 11/32 Ruote - Mozzo post. Shimano FH-M495-L DISC 32h Mozzo ant. Shimano HB-M495-L DISC 32h Cerchi Ambrosio/Bianchi 360* Copertura CONTINENTAL Explorer 26x2.1 Serie sterzo FSA ZS4-CUSTOM Attacco Bianchi forged alloy Piega manubrio Bianchi alloy Low Rise Reggisella Bianchi SP-151 31,4mm Sella FiziK Plateau Eco Manopole 949 black Freni Shimano DEORE DISC Leve freno comprese Pedali Shimano PDM-424 Portaborraccia No
spacer.gif
 

allmount

Biker novus
3/9/08
7
0
0
palermo
Visita sito
Ecco qua: http://www.bianchi.it/it/products2007/Mtb_Y6B69.aspx
A prezzo di listino, anche scontato, non la prenderei neanche in considerazione. Ma a 500€ non si trova componentistica migliore neanche restando sulle front... :-)

EDIT: cacchio, arrivato in ritardo... :-)

ancheio non la prenderei se costasse d +pero' mi lascia perplesso l'ammortizzatore ...ma aquesto prezzo mi sa che la prendo poi magari tra un anno quando avro' ripreso allenamento e avro ' le idee + chiare la posso anche cambiare
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
ancheio non la prenderei se costasse d +pero' mi lascia perplesso l'ammortizzatore ...ma aquesto prezzo mi sa che la prendo poi magari tra un anno quando avro' ripreso allenamento e avro ' le idee + chiare la posso anche cambiare

PIù che altro non è bloccabile... Se proprio dovessi trovare il bobbing insopportabile anche dopo averlo tarato bene, un ammo bloccabile entry level ma decente costa sui 140, vendendo il tuo te la caveresti con 100 scarsi... O come dici tu, dopo un anno di rodaggio (tuo, non della bici :-) ) valuterai cosa fare, non penso che ci rimetterai granchè a rivenderla visto che la pagheresti già poco.
 

allmount

Biker novus
3/9/08
7
0
0
palermo
Visita sito
a me lascia più perplesso la forcella...
certo pero' considera sempre il prezzo. ancora non l'ho provata devo verificare a che livello di rigidita' si possono regolare sia la forca che l'ammo ma questo prezzo nn ho trovato meglio credo neanche da decathlon! dimmi tuoi dubbi sulla forcella grazie!:i-want-t:
ecco dovrei verificare soprattutto il bobbing
 

allmount

Biker novus
3/9/08
7
0
0
palermo
Visita sito
Pure a me, ma d'altronde con quel budget non si trova di meglio...
L'alternativa è l'usato, ma anche qui ci sono i soliti problemi, e una buona full recente a 500€ non la svende nessuno.

infatti, alby ,mi hanno propposto una bianchi seconda mano bianch ia 500€ con componentistica pari livello pero' del 2001

io spenderei anche di piu' pero con cognizione di causa. conosco un rappresentante turro che con 1000 € potrebbe darmi qlcs di interessante ...e' che mi sono fissato sulla full anche per via di un ginocchio messo molto male x cui nn posso ammortizzare bene con le gambe
 

massi.lupo

Biker novus
30/9/08
37
0
0
grottaglie
Visita sito
Bike
Yt jeffsy

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ciao ragazzi mi chiamo massimiliano e sono nuovo del forum, ma vi seguo da molto tempo da quando covo la bella idea di prendermi un mtb, ma adesso ho bisogno di un vostro consiglio perchè sono ad un bivio, considerando il mio budget che viaggia intorno alle 400 euro ho visto queste due bici:

http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-3-33280678/

http://cgi.ebay.it/BICICLETTA-MTB-OL...d=p3286.c0.m14

Sono molto indeciso e vorrei un parere un pò più tecnico...
ciao grazie mille
user_online.gif
progress.gif
mi sembrano abbastanza simili, forse è migliore la forcella della olympia, che però ha i freni v-brake...
Mi sa che puoi scegliere quella che ti piace di più...
 

Andrea.1710

Biker novus
12/10/08
3
0
0
Ravenna
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se è già da un pò di tempo che vado in mtb.
Voglio cambiare la mtb entro la fine dell'anno e il mio dubbio riguarda se prendere una gary fisher paragon o se buttarmi su una niner.
Il mio badget è di 2000 euro (se ne spendo meno è anche meglio) e la paragon la trovo a 1700 mentre la niner la dovrei assemblare e facendo una botta di conti sforerei di circa 100/200 euro.
Secondo voi la componentistica della paragon è buona? Cosa ne pensate del cambio sram x9?in poche parole se vi trovaste davanti a questo bivio cosa fareste?
Grazie a tutti.
Ciao
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Mah, io possiedo una fisher e ne sono entusiasta, quindi non mi porrei grandi problemi. Per il resto non lo so... sembrerebbe quasi che tu non abbia letto il topic prima di scrivere il tuo post!
 

Andrea.1710

Biker novus
12/10/08
3
0
0
Ravenna
Visita sito
Sinceramente l'ho letto e ho cercato anche in giro per il forum ma se devo essere del tutto sincero ho trovato tutto il contrario di tutto.Se prima di entrare nel forum ero confuso adesso non ci capisco proprio più niente.
Comunque grazie.
 

andrea.zambino

Biker novus
27/10/08
1
0
0
Manfredonia
Visita sito
Salve cerco un consiglio, vorrei sostituire la mia bici con una : Scott Genius MC30 (modello 2007), con queste caratteristiche :
Ammortizzatore posteriore: SCOTT TC, regolazione escursione su tre posizioni (bloccata, traction control, all mode), comando al manubrio.
Forcella: FOX TALAS, tre regolazioni dell'escursione (100mm, 120mm, 140mm)
Componenti cambio: comandi, deragliatore posteriore e anteriore SRAM X9
Guarnitura: TUVATIV FIREX
Freni: AVID JUICY FIVE
Ruote: Mavic Crossride


Il tutto al prezzo di € 1.500,00, secondo voi è un buon acquisto o no. Grazie
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Sinceramente l'ho letto e ho cercato anche in giro per il forum ma se devo essere del tutto sincero ho trovato tutto il contrario di tutto.Se prima di entrare nel forum ero confuso adesso non ci capisco proprio più niente.
Comunque grazie.
ciononostante non mi hai dato nessuna delle informazioni di cui parlo nel primo messaggio (a parte il budget). Soprattutto la parte in grassetto e sottolineata.
Hai trovato di tutto perchè sia fisher che niner fanno ottime bici, quindi comunque non puoi cascare male.
Dipende anche da come sono montate rispetto al prezzo.


@andrea zambino:idem con patate. Dipende da quanto costa!
 

0rulez

Biker novus
4/11/08
4
0
0
almese
Visita sito
Salve a tutti
Vengo dalla provincia d Torino ,ed appena iscritto vi rompo ... precisando che non ho necessità di comprare la bici in questo momento,e che ho letto tutti i topic consigliati,ed ho spulciato il forum peggio della cia.. posso dire che nn ho capito che tipo d mtb possa soddisfare al meglio le mie esigenze ... dunque mi ritrovo in settimana a macinare un tot d km per andare a lavoro tra strade asfaltate e sterrati,saltando come un pazzo da marciapiedi dossi stradali ecc...(chi m vede pensa che sn fuori d testa probabilmente) cmq relativamente in piano,ma mantenedo una velocità sorpassare trattori,vecchietti con le bici stradali ecc..mentre il weekend m "gazzello" ancora di più pedalando come un forsennato su piste tagliafuoco,sterrati in salita,discese che sl dio sa come faccio ad essere ancora vivo,piste da cross per le moto, m infilo per i boschi dove nn c sn sentieri...
Insomma quando pedalo m dimentico dei problemi,stacco il cervello,metto le cuffiette e m sfogo...poi torno a casa stanco morto,rilassato,ricoperto d fango fino ai capelli ma molto rilassato pronto a ricominciare....
Io prediligerei un mtb abb leggera,perchè nonstatante tutto la salita m stronca sempre..voi cosa mi consigliereste?
 

Classifica mensile dislivello positivo