Bici per la fidanzata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aliino

Biker novus
12/7/19
3
0
0
42
Milano
Visita sito
Bike
Sirrus
Mi sa che è capitato un po' a tutti: vi piace andare in bici ma la fidanzata non ne ha una, e quindi niente… Ho pensato di rimediare comprandole un mezzo che possa andare bene a lei e che ci permetta di fare assieme alcune cose semplici: qualche salita, asfalto e sterrato non disastrato, magari pure qualche giro di più giorni con le borse attaccate dietro!

Girando un po' ho visto che c'è poca scelta di bici da donne (purtroppo lei preferisce le cittadine, quelle con step through, cioè senza tubo orizzontale) e mi stavo orientando verso la Specialized Sirrus. Non è il massimo della vita ma tra le bici nuove è quella che ha il prezzo giusto per il mio budget e riesco a trovarla abbastanza facilmente dalle mie parti.

Che ne dite, può andare? O sennò qualche alternativa?
Grazie mille!
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Se hai margine di trattativa proverei a noleggiarne una con telaio normale per vedere se proprio non si trova, prova a dirle che i telai aperti (senza tubo orizzontale) li usano gli anziani, insomma la terrei come ultima soluzione.
 
  • Mi piace
Reactions: Aliino

Aliino

Biker novus
12/7/19
3
0
0
42
Milano
Visita sito
Bike
Sirrus
Se hai margine di trattativa proverei a noleggiarne una con telaio normale per vedere se proprio non si trova, prova a dirle che i telai aperti (senza tubo orizzontale) li usano gli anziani, insomma la terrei come ultima soluzione.

Mah, mi hanno detto che se non si trova la posso restituire e gliene prendo una come vuole lei, perché mi fanno un buono… In realtà ho scelto questa perché ha il tubo un po' slooping, giusto un pelo ma è un compromesso.


Ma è una tua idea o è sua?
Se è tua spendi il meno possibile. ;)

Eheh, purtroppo è un'idea mia :D
In realtà le piace andare in bici, abbiamo fatto qualche vacanza semplice (tipo Olanda o Portogallo, per qualche giorno) con bici a noleggio, per cui non credo sarebbe proprio scontenta. Il mio dubbio è solo sul modello, poi sinceramente spendere meno di così mi spiace quasi, vuol dire prendere proprio una roba da poco…
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.763
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Se è ancora utile, la Sirrus è comoda e abbastanza leggera anche nelle versioni più economiche. Non l'ho mai avuta, ma l'ho affittata diverse volte a Madrid da un'agenzia che organizza tour in Spagna. E' utilizzabile sia come citybike che come bici da viaggio e, nelle versioni più belle, anche per allenamento. Per i principianti è ottima, perché la scorrevolezza e il peso ragionevole non li fanno scoraggiare subito come può succedere con una MTB troppo economica.
 

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Io alla mia fidanzata ho comprato questa, che assieme facciamo solo asfalto e strade bianche.

Sì sono andato nel risparmio.... dovrei vergognarmi un po :oops: :oops: , ma con quel che ho risparmiato mi prendo upgrade per la mia :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: choke67

Classifica mensile dislivello positivo