Bici rubata ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
vedi su rubbici.
non è semplice, se siete nello stesso posto valla a vedere, fai più domande possibili guardandolo negli occhi, chiedi di che anno è, se ha il libretto della garanzia (anche se li avrebbe dovuto allegare lo scontrino), se ha delle ricevute di riparazioni in garanzia o di revisioni, controlla se il prezzo è troppo basso e se non ti convince, passa.
dove e' la mtb?
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Però se veramente l'ha presa in un mercatino, è praticamente certo che la garanzia è invalidata, dato che solitamente è riservata solo al primo proprietario, quindi a che pro possederla?
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
non intendevo per usufruire della garanzia ma come un'eventuale prova di acquisto
Ho capito, ma appunto se l'ha presa in un mercatino magari non se l'è fatta dare perchè tanto non sarebbe stata valida. Non tutti ci pensano che potrebbe essere usata indirettamente come prova di proprietà...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Ho capito, ma appunto se l'ha presa in un mercatino magari non se l'è fatta dare perchè tanto non sarebbe stata valida. Non tutti ci pensano che potrebbe essere usata indirettamente come prova di proprietà...
e se non l'avesse presa in un mercatino, gli abbiamo dato un suggerimento in più;-)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Buona sera a tutti ,.. qualcuno sa come riconoscere o sapere se una bici è rubata ? Ho trovato una bici che mi interessa su subito . Ma il proprietario dice di averla comprata su un mercatino e non ha lo scontrino la bici è una Cube stereo 140 29 Carbon dove posso informarmi se è tutto in regola ? Grazie in anticipo



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Come se ne e' gia' riparlato sul forum , se puoi vederla di persona meglio, se ha o non ha certificato di garanzia o registrazione online gli chiedi di compilare un atto di vendita occasionale (e' esente da qualsiasi assoggettazione fiscale) tra privati con allegate le copie della carta di identita' relative al venditore ed all'acquirente ,nel contesto si dichiara citando il numero di telaio, modello e particolari di convenire reciprocamente alla compravendita di bene usato di lecita provenienza .
Il tutto a manleva di tua responsabilita' nel caso che si riveli di illecita proveninza .
Un po' di fantasia e' sufficiente a superare gli ostacoli della diffidenza e se non accetta desisti e gira da altra parte!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Come se ne e' gia' riparlato sul forum , se puoi vederla di persona meglio, se ha o non ha certificato di garanzia o registrazione online gli chiedi di compilare un atto di vendita occasionale (e' esente da qualsiasi assoggettazione fiscale) tra privati con allegate le copie della carta di identita' relative al venditore ed all'acquirente ,nel contesto si dichiara citando il numero di telaio, modello e particolari di convenire reciprocamente alla compravendita di bene usato di lecita provenienza .
Il tutto a manleva di tua responsabilita' nel caso che si riveli di illecita proveninza .
Un po' di fantasia e' sufficiente a superare gli ostacoli della diffidenza e se non accetta desisti e gira da altra parte!
Esattamente ... per non perder tempo basta una chiamata ... si propone questo approccio, se la bici è rubata sparisce di sicuro.
 

terrerosse

Biker novus
13/1/18
6
0
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Triban 120
Grazie a tutti per i consigli ma il venditore ha già venduto la bici il giorno stesso ... e si è scusato per non avermi avvisato il giorno stesso ma solo due giorni dopo che gli ho scritto


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo