Bici "strana"...

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Trova "l'inghippo" misterioso e parteciperai all'estrazione di un viaggio a Malibù..:smile::smile:....ho visto questa bici l'anno scorso ad Albissola, non ci credevo :OOO:, spero solo che il tipo che la utilizzava sia ancora vivo...:))):


.
bici strana.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: difesaa3

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Trova "l'inghippo" misterioso e parteciperai all'estrazione di un viaggio a Malibù..:smile::smile:....ho visto questa bici l'anno scorso ad Albissola, non ci credevo :OOO:, spero solo che il tipo che la utilizzava sia ancora vivo...:))):


.
Vedi l'allegato 239173
Niente, hanno montato la forcella al contrario, come avevano fatto in un decathlon ed evidenziato in una discussione ad inizio anno e come una bici di una marca famosa che ho visto in vendita in un annuncio al quale proprietario ho suggerito di girarla:
Foto rimossa, girata la forcella e manco un grazie...
Ora stabiliamo la partenza... :-)
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Trova "l'inghippo" misterioso e parteciperai all'estrazione di un viaggio a Malibù..[emoji2][emoji2]....ho visto questa bici l'anno scorso ad Albissola, non ci credevo :OOO:, spero solo che il tipo che la utilizzava sia ancora vivo...:))):


.
Vedi l'allegato 239173
Madre che cesso di bici....la forcella è girata al contrario, un pericolo ambulante

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Niente, hanno montato la forcella al contrario, come avevano fatto in un decathlon ed evidenziato in una discussione ad inizio anno e come una bici di una marca famosa che ho visto in vendita in un annuncio al quale proprietario ho suggerito di girarla:
Foto rimossa, girata la forcella e manco un grazie...
Ora stabiliamo la partenza... :-)

Naturalmente...se sarai estratto...!!!....:smile::smile:
Certo che certi negozianti hanno la licenza.......di uccidere!!!
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ora te la faccio io una domanda, l'hai vista l'anno scorso e l'hai fotografata, perché l'hai postata solo ora, stavi organizzando il viaggio a Malibu?! ;-)
....

si...si..:-)....
giusta osservazione......dopo che mi si era fo..uto il cell. pensavo aver perso tutte le foto, poi questa sera ho fatto un giro per sbaglio su Google foto (beckup automatico) con grande sorpresa e felicità della moglie ho ritrovato le foto perdute....
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Trova "l'inghippo" misterioso e parteciperai all'estrazione di un viaggio a Malibù..:smile::smile:....ho visto questa bici l'anno scorso ad Albissola, non ci credevo :OOO:, spero solo che il tipo che la utilizzava sia ancora vivo...:))):


.
Vedi l'allegato 239173

Qualche settimana fa abbiamo incrociato un biker che viaggiava con la forca montata al contrario.
@hawker se ne è accorto subito con un colpo d'occhio.
Non è così poco frequente.
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ma le pasticche dei freni hanno un verso???!!! Tu forse intendevi la pinza!

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
........ pasticche al rovescio nel senso che una era stata inserita in modo tale che a fare contatto con il disco non era la mescola, ma ben si il supporto in questo caso fortunatamente in alluminio perché si trattava di pasticche shimano XT, allora anche i danni al disco sono "limitati"
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Qualche settimana fa abbiamo incrociato un biker che viaggiava con la forca montata al contrario.
@hawker se ne è accorto subito con un colpo d'occhio.
Non è così poco frequente.
..:nunsacci:.... A questo punto mi viene da pensare che siano bici acquistate on line e "assemblate" alla bene meglio dai loro proprietari assolutamente inesperti :-P:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
........ pasticche al rovescio nel senso che una era stata inserita in modo tale che a fare contatto con il disco non era la mescola, ma ben si il supporto in questo caso fortunatamente in alluminio perché si trattava di pasticche shimano XT, allora anche i danni al disco sono "limitati"

Questa è fantastica !!! :!:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
..:nunsacci:.... A questo punto mi viene da pensare che siano bici acquistate on line e "assemblate" alla bene meglio dai loro proprietari assolutamente inesperti :-P:


Spesso sono bike del supermercato , e spesso per metterle in fila e risparmiare spazio nell'esposizione lasciano lo stem molle e mettono il manubrio in linea con la ruota in modo da darcene stare di più , poi a casa chi le acquista lo raddrizza...
...spesso nel verso sbagliato !
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
........ pasticche al rovescio nel senso che una era stata inserita in modo tale che a fare contatto con il disco non era la mescola, ma ben si il supporto in questo caso fortunatamente in alluminio perché si trattava di pasticche shimano XT, allora anche i danni al disco sono "limitati"

io ho fatto di peggio, a sestola anni fa, giravo in dh, foro, smonto ruota, riparo camera, riparto al volo che da lì a mezzìora chiudevano gli impianti e mi fiondo verso l'auto sulla dh quella tosta ufficiale..... Arrivo in fondo tra cigoli e stridii vari, pensavo fosse perché poco prima avevo anche dato una sciacqua alla polvere con la canna davanti gli impianti.....

Invece avevo messo la ruota col disco da un lato e le due pastiglie chiuse una contro l'altra!!!
e frenava lo stesso (a parte i rumoracci!) arrivato a casa ho controllato, disco cotto, pastiglia limata sul dorso!!

non so come ho fatto a chiudere il perno passante da 20 con il disco così, ma ci son riuscito e girava pure bene...
forse perché le pastiglie erano quasi a fine vita e l'impianto a compensato spostando i pistoncini..... vabbeh... anche se da un lato il pistone spingeva sul disco direttamente.....
niente danni ai freni per fortuna (hope moto tech V2), solo al disco che poi ho buttato........

che semoooooooooo

ciò o-o
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

Classifica mensile dislivello positivo