Bici su auto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Goku77

Biker novus
18/7/19
12
0
0
46
Lecco
Visita sito
Bike
MTB
Buongiorno
da un anno ho cominciato a fare MTB e questa estate volevo andare con mio figlio in qualche rifugio della Valtellina con strade percorribili in MTB non troppo diffcili con dislivelli max di 500 mt e un paio di ore di strada.
Qualcosa ho trovato come la val viola e cmq sono siti distanti 100 km da dove vivo, ma per arrivarci devo montare sulla mia auto una Mercedes classe A un sistema per portare le bici.
Ho letto che sul tetto è la solzuione migliore se non hai bici pesanti, come noi ma dietro sul portellone è il più economico.
Considerando che faremo solo poche escursioni almeno inizialmente, voi cosa mi consigliate di acquistare?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Buongiorno
da un anno ho cominciato a fare MTB e questa estate volevo andare con mio figlio in qualche rifugio della Valtellina con strade percorribili in MTB non troppo diffcili con dislivelli max di 500 mt e un paio di ore di strada.
Qualcosa ho trovato come la val viola e cmq sono siti distanti 100 km da dove vivo, ma per arrivarci devo montare sulla mia auto una Mercedes classe A un sistema per portare le bici.
Ho letto che sul tetto è la solzuione migliore se non hai bici pesanti, come noi ma dietro sul portellone è il più economico.
Considerando che faremo solo poche escursioni almeno inizialmente, voi cosa mi consigliate di acquistare?
Se non hai limiti di budget per la spesa, richiedi sicurezza nella qualita' del prodotto vai da un rivenditore autorizzato Thule oppure compralo online .
Per orientarti nella scelta dacci uno sguardo: https://www.thule.com/it-it/it
La differenza ,tra quello da tetto che ti offre una maggiore stabilita' nel carico e nella praticita' in quello posteriore resta una scelta soggettiva .
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Goku77

Biker novus
18/7/19
12
0
0
46
Lecco
Visita sito
Bike
MTB
Grazie a tutti e due ho controllato e trovato un rinvenditore nella mia zona.
Passerò in negozio cosi valuto meglio.

Il mio dubbio viene dal fatto che non ho le barre sul tetto quindi dovrei comprare anche quelle e mi viene una spese attorno ai 400 euro minimo, mentre se prendo quello posteriore con 100 euro me la cavo,
Grazie per il vostro tempo e conoscenza
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie a tutti e due ho controllato e trovato un rinvenditore nella mia zona.
Passerò in negozio cosi valuto meglio.

Il mio dubbio viene dal fatto che non ho le barre sul tetto quindi dovrei comprare anche quelle e mi viene una spese attorno ai 400 euro minimo, mentre se prendo quello posteriore con 100 euro me la cavo,
Grazie per il vostro tempo e conoscenza
Si , questo e' vero, in questo caso il posteriore ti e' di convenienza .
Vai di Thule ugualmente comunque.
 
  • Mi piace
Reactions: Mar-cello

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Tieni solo presente che quello da portellone per quanta attenzione possa metterci inevitabilmente qualche graffio te lo lascia... :????:
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Io ho giusto preso ieri un Thule clip-on usato vicino casa, per 50€.

Non nascondo che non mi piace per niente la soluzione al momento, ma non posso caricarle sul tetto, quindi soluzione obbligata, la cosa che più mi dà fastidio è che pensavo fosse più semplice montarlo da solo, (ovviamente devo ancora fare pratica), inoltre la bici, esce fuori sagoma del veicolo un bel po'...
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Io ho giusto preso ieri un Thule clip-on usato vicino casa, per 50€.

Non nascondo che non mi piace per niente la soluzione al momento, ma non posso caricarle sul tetto, quindi soluzione obbligata, la cosa che più mi dà fastidio è che pensavo fosse più semplice montarlo da solo, (ovviamente devo ancora fare pratica), inoltre la bici, esce fuori sagoma del veicolo un bel po'...
... hai provato a caricarci la bici con la ruota anteriore smontata? Se fosse possibile (non ho mai usato il Thule Clip-On) potrebbe essere una soluzione
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Si ma sporge anche quella posteriore, poi se devo smontare la ruota tanto vale metterla dentro se non ho passeggeri..
Certo ma ricentrandola (se possibile, ripeto non conosco il Thule Clip-On) dovrebbe contenere parecchio le sporgenze e magari lascia vedere meglio anche i fanali e se si riesce smontando la sola ruota anteriore...insomma, ci si può pensare
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Ah ok, ora ho capito, no purtroppo non posso ricentrarla, in quanto l'orizzontale della mia bici ci entra proprio a filo sui 2 supporti del Thule.
 

Classifica mensile dislivello positivo