Bici Su Balcone

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
...gli sbalzi di temperatura insieme all'irraggiamento solare possono creare condensa all'interno delle sospensioni e dei cuscinetti. Di conseguenza, i componenti in acciao (slider, rotelle, viti, ...) possono arrugginirsi.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
cstdvd70e02 ha scritto:
...e allora fai come me: tienila in casa!
Infatti, la bici va tenuta in casa! Io la mia la tengo l'estate in salotto appoggiata al mobile vetrina, mentre l'inverno la tengo in camera mia appoggiata all'armadio :-|

P.S. Ormai i miei genitori si sono rassegnati, anche perchè di bici in casa ne tengo quattro, alla prossima ci metteranno me sul balcone in inverno con temperature sottozero :mrgreen:
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
derfel ha scritto:
no perchè dovrebbe? se hai una forcella con olio ti diventa meno fluido l'olio, questa è l'unico problema


:-P :-P :-P tutta la componentistica potrebbe risentirne, il gelo distruggerebbe tutto con splendida ruggine e, visto quello che costano i pezzi non mi sembra il caso di tenerla fuori:freeride: :freeride:
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Io le mie bici le tengo in giardino sotto una tettoia coperte da un telo, a parte un pò di ruggine su alcune viti non sufficientemente trattate per il resto non ho mai avuto problemi... ah sì le gomme tendono a screpolarsi ma in genre non mi durano più di una stagione quindi poco male :celopiùg:
 

genk

Biker popularis
28/6/06
74
0
0
Trentino
Visita sito
io la tengo sul giroscale eo nell'appartamento al piano di sotto, ma cmq sempre al chiuso.
quando piove altrimenti cè un umidità altissima, e non cè telo che tenga.....la bici si beve tutta l'umidità:ueh:
 

AtomicFede

Biker popularis
11/7/15
69
0
0
Visita sito
Rispondo qui per non creare un altro post.

Io ho una rockrider 560 e anche io dovrei mettere la bici sul balcone.

Abito a Torino e d'inverno fa abbastanza freddo (soprattutto la notte), nel punto in cui dovrebbe stare la bici non arriva mai acqua (anche con temporali) ma in ogni caso ci metterei un telo impermeabile a proteggerla.
Il balcone in questione prende solo la luce del sole al mattino.

La cosa che mi preoccupa di più sono le gomme, ho paura che con il freddo possano rovinarsi (qualcuno lo menzionava anche qui).

Volendo potrei tenerla in casa, ma dato che andrebbe proprio vicino al tavolo in sala sarebbe proprio l'ultima spiaggia.

Consigli?
Grazie!
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Rispondo qui per non creare un altro post.

Io ho una rockrider 560 e anche io dovrei mettere la bici sul balcone.

Abito a Torino e d'inverno fa abbastanza freddo (soprattutto la notte), nel punto in cui dovrebbe stare la bici non arriva mai acqua (anche con temporali) ma in ogni caso ci metterei un telo impermeabile a proteggerla.
Il balcone in questione prende solo la luce del sole al mattino.

La cosa che mi preoccupa di più sono le gomme, ho paura che con il freddo possano rovinarsi (qualcuno lo menzionava anche qui).

Volendo potrei tenerla in casa, ma dato che andrebbe proprio vicino al tavolo in sala sarebbe proprio l'ultima spiaggia.

Consigli?
Grazie!

Io la tengo in balcone ormai da 7 anni.
Fra l'altro un balcone non coperto, prende sole e pioggia.
Problemi zero.
È solo coperta con un telo impermeabile di Decathlon per bici e la metto sempre via pulita e lubrificata.
Il telaio è in alluminio, il resto normale componentistica.
Nessun segno di ruggine, nessun problema ai copertoni che porto alla fine.
L'importante è la pulizia e la lubrificazione.
 
  • Mi piace
Reactions: saetta1980

Classifica mensile dislivello positivo