Bici usata... Consiglio su annuncio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LoStant

Biker novus
7/2/18
10
0
0
37
venezia
Visita sito
Bike
bottecchia fx 5.20
Buongiorno a tutti ,
nella continua ricerca di una bici mi sono imbattuto in un annuncio e volevo chiedere aiuto voi per capire se ne valga la pena o no ..
Il modello è Scapin Murdok 26" con Ruote Fulcrum RM1 XL, cambio Sram X.0 3x9, forcella Rock Shox REBA RL 100, freni Avid Juicy Carbon
A 550 euro
Puo essere una valida alternativa ad una bici nuova tipo la rockrider della decathon nella stessa fascia di prezzo?? Il fatto che sia da 26" penalizza tanto ?
Grazie
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Buongiorno a tutti ,
nella continua ricerca di una bici mi sono imbattuto in un annuncio e volevo chiedere aiuto voi per capire se ne valga la pena o no ..
Il modello è Scapin Murdok 26" con Ruote Fulcrum RM1 XL, cambio Sram X.0 3x9, forcella Rock Shox REBA RL 100, freni Avid Juicy Carbon
A 550 euro
Puo essere una valida alternativa ad una bici nuova tipo la rockrider della decathon nella stessa fascia di prezzo?? Il fatto che sia da 26" penalizza tanto ?
Grazie
il fatto che sia 26 per tu che inizi , penalizza niente , solo una futura rivendibilità .
la bike è montata molto bene , ma le condizioni sono tutto !
nel senso se la forca non è revisionata , ed i freni a breve possono aver bisogno di spurgo , ti partono 200 euro come niente...
...perciò verifica attentamente le condizioni , scalaci un bel centone ( prezzo 400 euro mi sembra perfetto ) ed è un buon affare
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

LoStant

Biker novus
7/2/18
10
0
0
37
venezia
Visita sito
Bike
bottecchia fx 5.20
A detta del venditore le condizioni sono molto buone . Poiché sono alle prime armi, come si riconosce una bici mantenuta bene o viceversa?? All'atto pratico cosa bisogna controllare bene?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Questa è la foto


Questa Scapin è su misura del venditore...non so se per te andrà perfettamente bene,se guardi bene,non ha la possibilità di alzare ed abbassare il tubo sella...credo che su questi modelli,venga tagliato già a misura e quindi ci sia poco margine per una tua diversa misura/impostazione...non andrei oltre come dice @markxxx79 le 450 eur
 
Ultima modifica:

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
concordo sui dubbi di tc70 legati alla misura , deve essere perfetta per tè .
ma non si può modificare tagliandolo e mettendone dentro uno normale ? ?
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Bella bici montata bene la forcella reba da sola vale! Se questa e freni fossero stati revisionati da non molto sarebbe un affare! senno valuta come ti è stato già detto altri 200 sopra di manutenzione varia :(
A occhio ti puoi buttare nel vedere se ci sono segni di ruggine sul telaio, graffi sugli steli della forca sui freni e un occhiata generale deragliatore,catena, raggi. Se hai modo di salirci sopra e farci un breve giro puoi sentire se tutto gira bene e ti aggrada ;) a quasi dimenticavo ma penso sia scontato la taglia! Sul fatto che sia una 26 puoi spingere nel farti scalare quei 100 euro ;)
 

LoStant

Biker novus
7/2/18
10
0
0
37
venezia
Visita sito
Bike
bottecchia fx 5.20
ecco il motivo per il quale continuerò a chiedere a voi prima di fare qualche scelta ..onestamente non avevo fatto caso a questo particolare o almeno pensavo che si potesse ovviare in qualche maniera ...ad ogni caso l' annuncio parla di una taglia L (48 ) io essendo alto 1.77 penso possa andare anche come taglia o mi sbaglio?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se la taglia è corretta, ma solo in questo caso, quella bici è un piccolo gioiello.
Un buon telaio, un'ottima forcella, delle ottime ruote, un valido cambio e dei freni passabili.
Con lo sconto che ti hanno suggerito per un neofita è una grande bici (sempre che sia giusta la misura)
 

LoStant

Biker novus
7/2/18
10
0
0
37
venezia
Visita sito
Bike
bottecchia fx 5.20
ho un cavallo di 85
La misura L (48) a cosa si riferisce e come si relaziona con il valore del cavallo?
Scusate per queste domande così elementari ma sono alle prime armi
 

LoStant

Biker novus
7/2/18
10
0
0
37
venezia
Visita sito
Bike
bottecchia fx 5.20
Ciao a tutti allora ho chiesto informazioni e mi è stato riferito dal venditore che la bici è del 2011, La manutenzione è stata sempre fatta, ha sostituito copertoni, sella, pacco pignoni e catena l'anno scorso;
In aggiunta darebbe 1 comando deragliatore anteriore nuovo (ancora imballato), vari dischi freni, altri copertoni seminuovi un kit pastiglie freno.
Lui aveva un cavallo di cm 75 pero dice che si può alzare la sella con degli "spessori " e "comprando una sella piu alta"
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Ciao a tutti allora ho chiesto informazioni e mi è stato riferito dal venditore che la bici è del 2011, La manutenzione è stata sempre fatta, ha sostituito copertoni, sella, pacco pignoni e catena l'anno scorso;
In aggiunta darebbe 1 comando deragliatore anteriore nuovo (ancora imballato), vari dischi freni, altri copertoni seminuovi un kit pastiglie freno.
Lui aveva un cavallo di cm 75 pero dice che si può alzare la sella con degli "spessori " e "comprando una sella piu alta"
sicuro del cavallo?
48 dovrebbe essere la lunghezza del tubo sella che sembra eccessivo per il suo cavallo di 75 cm
 

Classifica mensile dislivello positivo