Bici usata... Consiglio su annuncio

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mi ha scritto proprio solo che lui ha un cavallo di 75 casomai provo a chiedergli qualche misura più specifica della bici

si certo....ma ti devi fidare di quello che ti dice....io su una roba del genere, anche se non di grandissimo valore, andrei di persona....poi è ovvio che se va bene non è neanche lontanamente paragonabile ad una rockrider sullo stesso prezzo.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Taglia L corrisponde ad una 48? Lui dice cosi nell'articolo...da qui possiamo dedurre quanto sia il venditore di altezza?...:nunsacci:
48 corrisponde a una 18,5" - 19" se la misura viene espressa in pollici.
Direi che stiamo tra la M e la L... ma più verso quest'ultima.
Ma quindi delle due l'una: o il tipo non è capace di misurarsi il cavallo, perchè non può avere un cavallo di 75cm con una bici di quella misura, oppure sta sparando cifre accazzo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Pietro.68

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
48 corrisponde a una 18,5" - 19" se la misura viene espressa in pollici.
Direi che stiamo tra la M e la L... ma più verso quest'ultima.
Ma quindi delle due l'una: o il tipo non è capace di misurarsi il cavallo, perchè non può avere un cavallo di 75cm con una bici di quella misura, oppure sta sparando cifre accazzo

Era proprio quello a cui volevo arrivare...;-)
 

Kemperi

Biker novus
21/2/18
7
1
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Fatboy
Buongiorno ragazzi,
Complimenti per la preparazione e le informazioni condivise.
Avrei un quesito spero potrete aiutarmi.
Ho sempre fatto sport di fondo.
Mi allenavo al mare sulla sabbia.
Per questioni articolari ho smesso da un paio di anni.
Leggendo un po' qua un po' la sono venuto a conoscenza di queste fatbike che vanno molto bene sulla sabbia.
Ho deciso di prenderne una.
Premetto che non so nulla di biciclette ma amo il duro lavoro.
Consigliatemi una fat bike da prendere senza spendere molto visto che sono un principiante.
Avevo visto una fatboy specialized su internet a 500 euro (questo è il mio badget)il venditore dice che è in buono stato.Penso che non vada bene poiche sono alto 1,80.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Buona giornata
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
@LoStant
Il reggisella integrato e' una soluzione a mio avviso "estrema" per bici da competizione, un po' come farsela fare su misura, penso che serva per alleggerire ancora di piu' e forse per migliorare la rigidita'
Dico "estrema" in quanto si vede veramente poco in giro
Gli svantaggi che tu avrai:
In macchina non la carichi neanche a morire
Se cambi le scarpe non puoi adattarla al nuovo spessore delle suole
Se hai una discesa un poco scassata non puoi abbassare il sellino
Rivendibilita' della bici tra le ruote da 26 e il reggisella = zero
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
Ciao a tutti allora ho chiesto informazioni e mi è stato riferito dal venditore che la bici è del 2011, La manutenzione è stata sempre fatta, ha sostituito copertoni, sella, pacco pignoni e catena l'anno scorso;
In aggiunta darebbe 1 comando deragliatore anteriore nuovo (ancora imballato), vari dischi freni, altri copertoni seminuovi un kit pastiglie freno.
Lui aveva un cavallo di cm 75 pero dice che si può alzare la sella con degli "spessori " e "comprando una sella piu alta"
ciao, se tu hai 85cm e lui 75 c'è poco da fare: questa bella bici è piccina per te! STOP
con quello stem già lunghissimo e quel fuorisella non puoi pensare di "allungarla" ancora!
pensa ad altro! ;-);-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Buongiorno ragazzi,
Complimenti per la preparazione e le informazioni condivise.
Avrei un quesito spero potrete aiutarmi.
Ho sempre fatto sport di fondo.
Mi allenavo al mare sulla sabbia.
Per questioni articolari ho smesso da un paio di anni.
Leggendo un po' qua un po' la sono venuto a conoscenza di queste fatbike che vanno molto bene sulla sabbia.
Ho deciso di prenderne una.
Premetto che non so nulla di biciclette ma amo il duro lavoro.
Consigliatemi una fat bike da prendere senza spendere molto visto che sono un principiante.
Avevo visto una fatboy specialized su internet a 500 euro (questo è il mio badget)il venditore dice che è in buono stato.Penso che non vada bene poiche sono alto 1,80.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Buona giornata
https://www.cingolanibikeshop.com/s...MIhrTY1Om22QIVBZPtCh0Qcg67EAQYASABEgLZGvD_BwE
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Buongiorno ragazzi,
Complimenti per la preparazione e le informazioni condivise.
Avrei un quesito spero potrete aiutarmi.
Ho sempre fatto sport di fondo.
Mi allenavo al mare sulla sabbia.
Per questioni articolari ho smesso da un paio di anni.
Leggendo un po' qua un po' la sono venuto a conoscenza di queste fatbike che vanno molto bene sulla sabbia.
Ho deciso di prenderne una.
Premetto che non so nulla di biciclette ma amo il duro lavoro.
Consigliatemi una fat bike da prendere senza spendere molto visto che sono un principiante.
Avevo visto una fatboy specialized su internet a 500 euro (questo è il mio badget)il venditore dice che è in buono stato.Penso che non vada bene poiche sono alto 1,80.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Buona giornata
Ma soprattutto cosa c'entra con la discussione???
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Senza sminimizzare...hai avuto problemi di articolazioni,credi che sarà cosi semplice spingere un Fat bike sulla sabbia?...Ti ci vorrà comunque un discreto impegno...valuta bene...;-)
Penso di si, anche io ho problemi di articolazioni nel senso che se faccio una leggera corsetta il giorno dopo ho il ginocchio gonfio e dolorante, ma in bici tutto OK (senza fare cose estreme ovviamente, normale "xc").

L'importante è usare rapporti leggeri e non forzare eccessivamente.
 

Kemperi

Biker novus
21/2/18
7
1
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Fatboy
Senza sminimizzare...hai avuto problemi di articolazioni,credi che sarà cosi semplice spingere un Fat bike sulla sabbia?...Ti ci vorrà comunque un discreto impegno...valuta bene...;-)

Giusto anche questo!
Il problema Sono le cartilagini delle ginocchia usurate,dovute a prolungati sollecitazioni sulla sabbia.
Penso che nn avrò problemi a pedalare.
In ogni modo grazie per l osservazione TC
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Penso di si, anche io ho problemi di articolazioni nel senso che se faccio una leggera corsetta il giorno dopo ho il ginocchio gonfio e dolorante, ma in bici tutto OK (senza fare cose estreme ovviamente, normale "xc").

L'importante è usare rapporti leggeri e non forzare eccessivamente.


Ecco si Xc....ma una Fat con quei gommoni sulla sabbia,ti spacca le gambe per spingerla...o almeno credo...:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo