BICI USATA - un consiglio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


elisabetta87

Biker novus
27/2/11
5
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuova del forum anche se pedalo ormai da un po' di tempo.
Fino ad ora mi sono sempre mossa su una bici di mediocre qualità...(una rock rider con ammoritzzatore frontale e freni V-brake, cambio Sram 21 velocità). Non mi lamento perchè sono riuscta ad arrampicarmi un po' ovunque ma ormai sento l'esigenza di comprare un mezzo migliore.
Volevo orientarmi su un usato, perchè le mie tesche di studente non mi permettono purtroppo di spendere più di 400/450 euro.
Ho trovato sul sito di bici mania questa Specialized Rockhopper pro a 399 euro. http://www.bicimania.it/catalogo.ctr?idcat=15&idprod=851&sr=20[url]http://www.bicimania.it/catalogo.ctr?idcat=15&idprod=851&sr=20[/URL]

Volevo sapere cosa ne pensate...!

Grazie in anticipo per i vostri consigli.
Ciao
 
Ciao a tutti,
sono nuova del forum anche se pedalo ormai da un po' di tempo.
Fino ad ora mi sono sempre mossa su una bici di mediocre qualità...(una rock rider con ammoritzzatore frontale e freni V-brake, cambio Sram 21 velocità). Non mi lamento perchè sono riuscta ad arrampicarmi un po' ovunque ma ormai sento l'esigenza di comprare un mezzo migliore.
Volevo orientarmi su un usato, perchè le mie tesche di studente non mi permettono purtroppo di spendere più di 400/450 euro.
Ho trovato sul sito di bici mania questa Specialized Rockhopper pro a 399 euro. [URL="http://www.bicimania.it/catalogo.ctr?idcat=15&idprod=851&sr=20"][URL]http://www.bicimania.it/catalogo.ctr?idcat=15&idprod=851&sr=20[/URL][/URL]

Volevo sapere cosa ne pensate...!

Grazie in anticipo per i vostri consigli.
Ciao

Ciao,

a me pare un'po' datata. Poi non e' chiaro cosa si intenda per "cambio XT". Sono i comandi? Mi pare un poco alto il prezzo.

Di rimanere su una rockrider, ad esempio una 5.3 per quel prezzo, non ti va?

Oppure prendi in considerazione una rockrider 8.0, ma dovresti alzare il budget di circa 100 euro.

Altrimenti nel tuo range di prezzo c'e' la cube Aim o la cube Analog, ma parliamo di montaggio inferiore, a queste quasi preferirei la Specialized da te postata.
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuova del forum anche se pedalo ormai da un po' di tempo.
Fino ad ora mi sono sempre mossa su una bici di mediocre qualità...(una rock rider con ammoritzzatore frontale e freni V-brake, cambio Sram 21 velocità). Non mi lamento perchè sono riuscta ad arrampicarmi un po' ovunque ma ormai sento l'esigenza di comprare un mezzo migliore.
Volevo orientarmi su un usato, perchè le mie tesche di studente non mi permettono purtroppo di spendere più di 400/450 euro.
Ho trovato sul sito di bici mania questa Specialized Rockhopper pro a 399 euro. [URL="http://www.bicimania.it/catalogo.ctr?idcat=15&idprod=851&sr=20"][url]http://www.bicimania.it/catalogo.ctr?idcat=15&idprod=851&sr=20[/URL][/URL]

Volevo sapere cosa ne pensate...!

Grazie in anticipo per i vostri consigli.
Ciao

non sembra male
hai valutato anche la taglia ? una 19 corrisponde circa a una L e ad un 1,75 - 1,80 di altezza
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
non sembra male
hai valutato anche la taglia ? una 19 corrisponde circa a una L e ad un 1,75 - 1,80 di altezza
senza voler polemizzare, per carità, come fai a dire che non sembra male?

cambio xt: solo il cambio posteriore o anche i comandi?
deragliatore deore: entry level
freni shimano: che modello?
forcella suntour: quale?
ruote: nessuna descrizione


Ciao
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
senza voler polemizzare, per carità, come fai a dire che non sembra male?

cambio xt: solo il cambio posteriore o anche i comandi?
deragliatore deore: entry level
freni shimano: che modello?
forcella suntour: quale?
ruote: nessuna descrizione


Ciao
Quoto, mancano troppi dettagli per dare un giudizio definitivo.
Suggerisco anch'io la rr 5.3 eventualmente, poi con una quarantina di euri si possono montare dei freni migliori (avid bb7) se ne sente il bisogno..

Altrimenti l'usato ma bisogna fare attenzione a non prendere fregature..
Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: Bobby Six

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Ciao, quoto Chad e Bobby. Aggiungo prendendomi le mie responsabilità che Bicimania è un negozio molto caro, sia sul nuovo che sull'usato. I meccanici sono molto bravi e competenti, il negozio è ben fornito ma è caro.
 
  • Mi piace
Reactions: Bobby Six

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
senza voler polemizzare, per carità, come fai a dire che non sembra male?

cambio xt: solo il cambio posteriore o anche i comandi?
deragliatore deore: entry level
freni shimano: che modello?
forcella suntour: quale?
ruote: nessuna descrizione


Ciao

riletto l'annuncio e... non mi sembra male.
ti aggiungerei che probabilmente sarà anche in alluminio m4 e non m5
ma tutto ciò non ne fa "male" sicuramente è una entry level
ci può essere di meglio ? probabilmente si , ma la rockhopper non mi sembra poi tanto male
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
riletto l'annuncio e... non mi sembra male.
ti aggiungerei che probabilmente sarà anche in alluminio m4 e non m5
ma tutto ciò non ne fa "male" sicuramente è una entry level
ci può essere di meglio ? probabilmente si , ma la rockhopper non mi sembra poi tanto male

Non è che subisci il fascino Specialized? E siccome la Specialized fa anche mtb splendide allora anche questa va bene?
Te lo chiedo perchè nell'annuncio ci sono troppe poche info e dalla foto non si capisce nulla...
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
riletto l'annuncio e... non mi sembra male.
ti aggiungerei che probabilmente sarà anche in alluminio m4 e non m5
ma tutto ciò non ne fa "male" sicuramente è una entry level
ci può essere di meglio ? probabilmente si , ma la rockhopper non mi sembra poi tanto male
Il giudizio va dato sapendo anche com'è montata la biga, se ci si sofferma sul telaio e poco altro, risulta incompleto. Questo secondo me, ciao.
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
Te lo chiedo perchè nell'annuncio ci sono troppe poche info e dalla foto non si capisce nulla...


Il giudizio va dato sapendo anche com'è montata la biga, se ci si sofferma sul telaio e poco altro, risulta incompleto. Questo secondo me, ciao.

continuo a non capire.... perchè con queste affermazioni concordo però,
siccome non è chiarissimo il montaggio.... è una:
pessima bike ?
ci sono scelte migliori ?
assolutamente da scartare ?
debbo per forza dire che una 5.3 sia meglio ??
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
continuo a non capire.... perchè con queste affermazioni concordo però,
siccome non è chiarissimo il montaggio.... è una:
pessima bike ?
ci sono scelte migliori ?
assolutamente da scartare ?
debbo per forza dire che una 5.3 sia meglio ??
Non devi dire niente per forza. Il montaggio è parte integrante nell' esprimere un giudizio. Avendo poche e non precise info, su cosa ti basi per dire che la biga non è male?
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Non devi dire niente per forza. Il montaggio è parte integrante nell' esprimere un giudizio. Avendo poche e non precise info, su cosa ti basi per dire che la biga non è male?

Quoto e aggiungo che non abbiamo scritto che è male, ma che si sa troppo poco per poterla giudicare (io ho aggiunto un commento sul negozio che conosco) e abbiamo fatto notare che con pochi euro in più sia un un buon nuovo, garantito, collaudato e ben conosciuto.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..

Volevo sapere cosa ne pensate...!

..


Lascia perdere; avesse avuto almeno la sua forcella originale...

Con quel budget se vuoi qualcosa di decisamente migliore della tua attuale bici devi cercare un usato. Devi fare anche attenzione alla taglia, ad esempio la bici che hai linkato va bene per una statura intorno ai 180cm.
 

scala79

Biker tremendus
quoto chad83, con il budget che hai a disposizione stai sulla RR 5.3, ottimo rapporto qualità/prezzo. Inoltre tieni conto della garanzia che avresti sulla bici nuova:
-2 anni i componenti
-5 anni il telaio
dalle un'occhiata: [url]http://www.btwincycle.com/IT/rockrider-5-3-s-116998163/#infos-techniques[/URL] ciao

bobby non voglio far polemica ma io una 5.3 non la cambio con la m5 ,anche se di qualche annetto fa ma ti posso assicurare per esperinza personale...e una gioia di bike....:celopiùg:
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
bobby non voglio far polemica ma io una 5.3 non la cambio con la m5 ,anche se di qualche annetto fa ma ti posso assicurare per esperinza personale...e una gioia di bike....:celopiùg:
Ciao scala79, non devi neanche scriverlo, siamo qui a parlare :-)
Come ho scritto qualche post fa, il solo telaio, è poco per determinarne l'acquisto. Sempre secondo me, ciao bello:celopiùg:
 

elisabetta87

Biker novus
27/2/11
5
0
0
milano
Visita sito
Ciao, intanto grazie a per tutti i pareri.
In realtà avevo pensato di orientarmi su un usato perchè mi hanno detto che una bici nuova, data la piccola cifra che posso spendere, non ne vale la pena... voi che mi dite?
In effetti però anche l'usato ha le sue problematiche- soprattutto per una come me che non se ne intende di mezzi (per ora).
...Come "occasione" sul nuvo ho valutato anche questa [url]http://www.bicimania.it/promozioni.ctr?id=327&sr=24[/URL] che ne pensate??

Grazie ancora!
 
Ciao, intanto grazie a per tutti i pareri.
In realtà avevo pensato di orientarmi su un usato perchè mi hanno detto che una bici nuova, data la piccola cifra che posso spendere, non ne vale la pena... voi che mi dite?
In effetti però anche l'usato ha le sue problematiche- soprattutto per una come me che non se ne intende di mezzi (per ora).
...Come "occasione" sul nuvo ho valutato anche questa [URL="http://www.bicimania.it/promozioni.ctr?id=327&sr=24"][url]http://www.bicimania.it/promozioni.ctr?id=327&sr=24[/URL][/URL] che ne pensate??

Grazie ancora!

Il punto e' sempre lo stesso. Per i componenti che monta stai spendendo troppo.

Se prendi una bici nuova per un bel po' stai tranquilla. Non vuoi proprio valutare una nuova rockrider o il web?
 

Classifica mensile dislivello positivo