BICI USATA - un consiglio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao, intanto grazie a per tutti i pareri.
In realtà avevo pensato di orientarmi su un usato perchè mi hanno detto che una bici nuova, data la piccola cifra che posso spendere, non ne vale la pena... voi che mi dite?
In effetti però anche l'usato ha le sue problematiche- soprattutto per una come me che non se ne intende di mezzi (per ora).
...Come "occasione" sul nuvo ho valutato anche questa [url]http://www.bicimania.it/promozioni.ctr?id=327&sr=24[/URL] che ne pensate??

Grazie ancora!

Beh, no, a 'sto punto meglio la Rockhopper di prima, se è della tua misura.
 

elisabetta87

Biker novus
27/2/11
5
0
0
milano
Visita sito
Il punto e' sempre lo stesso. Per i componenti che monta stai spendendo troppo.

Se prendi una bici nuova per un bel po' stai tranquilla. Non vuoi proprio valutare una nuova rockrider o il web?

Ho dato un'occhio alla RR 5.3... sì potrebbe essere una chance ma che mi dite del fatto che è pur sempre una bici decathlon? :nunsacci: ...non me ne intendo, ma mi vien da pensare che una bici "di marca" possa forse esser meglio...
 
Ho dato un'occhio alla RR 5.3... sì potrebbe essere una chance ma che mi dite del fatto che è pur sempre una bici decathlon? :nunsacci: ...non me ne intendo, ma mi vien da pensare che una bici "di marca" possa forse esser meglio...

La marca della rockrider 5.3 e' btwin, puoi usare la funzione cerca sul forum e farti una idea in base a quello che dicono gli utenti.

Leggi qua ad esempio.
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
su quella fascia, decathlon, rimane la migliore come rapporto Qualità/Prezzo. Il rapporto tra Q e P, è dato dalla componentistica montata sulla bici.
Ora, se non ti vanno le RR, punta sull' Outlet Bianchi o altra marca che ti aggrada. Ciao
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
:cucù: Si parla di Bianchi ?

Treviglio é dopo il mio paese e puoi farci un salto per vedere cosa offre. Potresti trovare delle bici montate anche bene e d'occasione.

Ciao !
 
  • Mi piace
Reactions: Bobby Six

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Ciao, con quel budget basso acquistare è difficile.

Quindi le scelte sono.

DECA (negozio fisico)

CANYON (online)
RADON (online)
BE-ONE (online)
tutte si aggirano sui 550.

Usato è un rischio a meno che non conosci qualcuno che ti aiuta nella scelta.

Prova comunque a fare un giro alla BIANCHI.

Ciao
 

zanino

Biker popularis
3/12/09
88
0
0
Bergamo
Visita sito
io credo k qui sul forum potresti trovare qualcosa di usato x quella cifra.. oppure nei negozi di ciclismo che si trovano in giro per i paesi limitrofi si puo trovare... io x esempio un anno fa comprai una frw west lake disk usata x 400€ (montata deore e lx) in un negozio vicino a casa che nemmeno sapevo esistesse!

il miglior consiglio che ti posso fare, secondo me, è quello di stare su un usato, potresti trarne maggior soddisfazione, data la possibilità di avere un miglior montaggio seppur usato...

ad ogni modo se non fosti sicura di stare sull'usato, della RR5.3 ne ho sentito parlare sempre molto bene!

il fatto di acquistare usato potrebbe essere difficile in quanto trovare una misura giusta è sempre complicato...

in bocca al lupo x la ricerca!
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Personalmente sono sempre un po' restio a comprare l'usato (a meno che mi fidi cecamente del venditore o che l'usato sia di un mio amico o conoscente fidato).

Siccome a gratis non regala nulla nessuno, o uno ha fortuna e trova l'affarone semplicemente perche' chi ha venduto e' passato a qualcosa di meglio, oppure andrei cauto (ripeto a meno di conoscere bene chi me lo sta vendendo).

In ogni caso non comprerei usato online ma solo previa verfica diretta del mezzo (vorrei controllare eventuali ammaccature o botte sul telaio e quant'altro). Un componente danneggiato o con problemi si puo' facilmente sostituire, un telaio con qualche danno o che ha subito qualche colpo magari non facilmente visibile potrebbe essere un problema piu' grosso (parlo soprattutto di telai in alluminio ed in carbonio).
 

Classifica mensile dislivello positivo