Bici usata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Seven80

Biker novus
4/6/09
24
0
0
Staranzano
Visita sito
Ciao a tutti, mi sono avvicinato alla mtb da qualche anno e ho deciso di cambiare la mia olmo(versione che più base non si può) e mi sto guardando un pò in giro.
L'offerta più interessante me l'ha fatta un mio amico che mi ha proposto una Lee Cougan Black icon del 2007. Cambio interamente xt, guarniture xt,forcella reba sl,fereni avid juici 7 usata solo su strada, prezzo dell'offerta 1300€.Che vi sembra come offerta?
Premetto che io la userei sul carso triestino unicamente in fuoristrada!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
che ruote monta??? considera che le ruote sono un elemento molto importante in una bici... considera che se monta ottime ruote allora il prezzo potrebbe essere anche giusto alltrimenti è un pò alto... a mio avviso..
 

Seven80

Biker novus
4/6/09
24
0
0
Staranzano
Visita sito
Quindi mi state dicendo che è meglio una bici nuova in alluminio con componentistica simile, piuttosto che una bici in carbonio usata e in ottime condizioni?
Credete che in 2 anni su strada si sia già sfibrato il telaio?
 

Seven80

Biker novus
4/6/09
24
0
0
Staranzano
Visita sito
Dato che ci simao chiedo a voi esperti(sicuro più di me) se è vero quello che mi è stato detto, cioè che con il telaio in carbonio, pur essendo una front, c'è un leggero lavoro di ammortizzazione anche dietro...vero?
lo chiedoperchè i percorsi che faccio di solito sono piuttosto accidentati e ci sono molti pitroni anche sul dritto(chi conosce il carso lo sa)...figuratevi che con la vecchia bici ho rotto 2 sotto sella,si sono strappate le tele a causa delle sollecitazioni!!!
 

Seven80

Biker novus
4/6/09
24
0
0
Staranzano
Visita sito
In effetti stavo dando un occhiata alla reaction della cube (k18 circa) che adesso in fine serie dovrei portare a casa con quella cofra, ma la componentistica e leggermente inferiore all cougan e mi sono fatto affascinare dal telaio in carbonio, ma se mi dite che non ne vale la pena....
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
In effetti stavo dando un occhiata alla reaction della cube (k18 circa) che adesso in fine serie dovrei portare a casa con quella cofra, ma la componentistica e leggermente inferiore all cougan e mi sono fatto affascinare dal telaio in carbonio, ma se mi dite che non ne vale la pena....

secondo me non è che non ne vale la pena, ma spendendo 1300€ è preferibile una bella biga nuova con garanzia e tutto il resto.
Mio parere personale ovviamente:spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo