Club Bici uso all mountain/enduro leggere

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale bici scelgo?

  • Focus Jam 6.8 seven 2019

    Voti: 4 57,1%
  • Canyon Spectral/ Neuron 2019

    Voti: 1 14,3%
  • Altro (specifica con un commento)

    Voti: 2 28,6%

  • Votanti
    7
  • Sondaggio terminato .

Black Imp

Biker popularis
19/9/15
72
4
0
Visita sito
Ho letto tutta la discussione in un colpo solo. Devo dire che mi manca un po' a pagina 19 leggere "ti sconsiglio di usare la tua 520" e "ma l'nx eagle com'è?" :mrgreen:
in compenso, grazie a cert interventi, io che sono anche più neofita di lui ed ero interessato alla spectral, ho scoperto altri modelli consigliati qui che cominciano a prendermi. il punto per me fondamentale è: ma Canyon è affidabile?
ho avuto la malaugurata idea di cercare opinioni su internet e sono finito su trust pilot... Canyon ne esce in modo vergognoso. Allora provo con la Giant visto che la Trance 2 o 1.5 - se scontata - mi sembrano ottime alternative e ne esce malissimo anche Giant. Focus un po' meglio.
Ma è un trend generale?

Morale: se ordino una Canyon arriva o devo aspettare natale prossimo? visto che i loro imballi a me sembrano insufficienti per proteggere la bici, se arriva rovinata si riesce ad avere i pezzi in garanzia o se ne fregano? meglio altre marche?

sulla Canyon ho letto anche di telai rotti da persone che, a quanto dicono, non hanno l'età per saltare...
non ho esperienza per capire se sono lamentele esagerate o se effettivamente molte di queste aziende pensano solo a vendere e poi sono affari tuoi se la bici è difettosa o si fracassa con l'uso "normale"
 
  • Mi piace
Reactions: Natale Nicola

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho letto tutta la discussione in un colpo solo. Devo dire che mi manca un po' a pagina 19 leggere "ti sconsiglio di usare la tua 520" e "ma l'nx eagle com'è?" :mrgreen:
in compenso, grazie a cert interventi, io che sono anche più neofita di lui ed ero interessato alla spectral, ho scoperto altri modelli consigliati qui che cominciano a prendermi. il punto per me fondamentale è: ma Canyon è affidabile?
ho avuto la malaugurata idea di cercare opinioni su internet e sono finito su trust pilot... Canyon ne esce in modo vergognoso. Allora provo con la Giant visto che la Trance 2 o 1.5 - se scontata - mi sembrano ottime alternative e ne esce malissimo anche Giant. Focus un po' meglio.
Ma è un trend generale?

Morale: se ordino una Canyon arriva o devo aspettare natale prossimo? visto che i loro imballi a me sembrano insufficienti per proteggere la bici, se arriva rovinata si riesce ad avere i pezzi in garanzia o se ne fregano? meglio altre marche?

sulla Canyon ho letto anche di telai rotti da persone che, a quanto dicono, non hanno l'età per saltare...
non ho esperienza per capire se sono lamentele esagerate o se effettivamente molte di queste aziende pensano solo a vendere e poi sono affari tuoi se la bici è difettosa o si fracassa con l'uso "normale"
Come fai a dire che gli imballi sono insufficienti? Sei esperto in materia?
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ho letto tutta la discussione in un colpo solo. Devo dire che mi manca un po' a pagina 19 leggere "ti sconsiglio di usare la tua 520" e "ma l'nx eagle com'è?" :mrgreen:
in compenso, grazie a cert interventi, io che sono anche più neofita di lui ed ero interessato alla spectral, ho scoperto altri modelli consigliati qui che cominciano a prendermi. il punto per me fondamentale è: ma Canyon è affidabile?
ho avuto la malaugurata idea di cercare opinioni su internet e sono finito su trust pilot... Canyon ne esce in modo vergognoso. Allora provo con la Giant visto che la Trance 2 o 1.5 - se scontata - mi sembrano ottime alternative e ne esce malissimo anche Giant. Focus un po' meglio.
Ma è un trend generale?

Morale: se ordino una Canyon arriva o devo aspettare natale prossimo? visto che i loro imballi a me sembrano insufficienti per proteggere la bici, se arriva rovinata si riesce ad avere i pezzi in garanzia o se ne fregano? meglio altre marche?

sulla Canyon ho letto anche di telai rotti da persone che, a quanto dicono, non hanno l'età per saltare...
non ho esperienza per capire se sono lamentele esagerate o se effettivamente molte di queste aziende pensano solo a vendere e poi sono affari tuoi se la bici è difettosa o si fracassa con l'uso "normale"
Io ho una canyon bdc, la bici è bloccata all'interno e sufficentemente protetta, per romperla devi rompere il cartone...se il cartone è rotto firmi con riserva come con qualsiasi altra cosa, , se arriva rotta non è che ti arrangi... sostituiscono quello che c'è da sostituire..
 
  • Mi piace
Reactions: Natale Nicola

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Io ho una canyon bdc, la bici è bloccata all'interno e sufficentemente protetta, per romperla devi rompere il cartone...se il cartone è rotto firmi con riserva come con qualsiasi altra cosa, , se arriva rotta non è che ti arrangi... sostituiscono quello che c'è da sostituire..
Una cosa che volevo sapere è:ma oltre alla bici ti arriva anche il kit di attrezzi per montare alcune parti , poi ce la pompa per ammo e chiave dinamometrica ?
 

Black Imp

Biker popularis
19/9/15
72
4
0
Visita sito
Come fai a dire che gli imballi sono insufficienti? Sei esperto in materia?

ho un cervello con qualche neurone, ho visto i video di diverse persone che aprono il pacco e tra l'altro in famiglia avevamo anche una azienda che distribuiva macchinari delicati, non fosse sufficiente la prima condizione per farmi capire che non è un imballo fantastico.
l'intervento sotto il tuo mi conferma l'impressione comunque. è un imballo insufficiente il fatto che poi impazzendo per fare valere la garanzia e rimandare indietro pezzi forse mi sostituiscano quanto rotto dal corriere non significa che mandino degli imballi decenti.

grazie per la risposta utile comunque :) vuoi aggiungere anche tu che non devo usare la 520? guarda che io non ce l'ho eh
 
K

Keima

Ospite
ho un cervello con qualche neurone, ho visto i video di diverse persone che aprono il pacco e tra l'altro in famiglia avevamo anche una azienda che distribuiva macchinari delicati, non fosse sufficiente la prima condizione per farmi capire che non è un imballo fantastico. grazie per la risposta utile :) vuoi aggiungere anche tu che non devo usare la 520? guarda che io non ce l'ho eh

L’imballo di canyon e’ buono! Come tutti gli imballi degni di essere chiamati imballi di qualsiasi altra cosa! Se i trasportatori fanno danni accetti con riserva e canyon ti sistema il problema anche perché sono assicurati!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ho un cervello con qualche neurone, ho visto i video di diverse persone che aprono il pacco e tra l'altro in famiglia avevamo anche una azienda che distribuiva macchinari delicati, non fosse sufficiente la prima condizione per farmi capire che non è un imballo fantastico.
l'intervento sotto il tuo mi conferma l'impressione comunque. è un imballo insufficiente il fatto che poi impazzendo per fare valere la garanzia e rimandare indietro pezzi forse mi sostituiscano quanto rotto dal corriere non significa che mandino degli imballi decenti.

grazie per la risposta utile comunque :) vuoi aggiungere anche tu che non devo usare la 520? guarda che io non ce l'ho eh
In che modo ti ho confermato che l'imballo è insufficiente? Certo che i tuoi neuroni ti fanno viaggiare parecchio, con la fantasia.

Potrai anche essere il più esperto di imballaggi (e ho seri dubbi) ma di sicuro non hai capito niente di come funzionano gli acquisti online.
Il punto è che metà di questo topic non avrebbe neanche senso di esistere se vi foste presi la briga di leggere su internet le informazioni, sul sito canyon in questo caso.

Tra l'altro preferisco che una MTB si rompa con Bartolini piuttosto che con me sopra, perché se devo guidare una bici di polenta preferisco saperlo da subito, il corriere è un buon rodaggio, un test da superare [emoji16][emoji16] e poi tutte le bici girano con imballaggi praticamente identici, anche quelle in negozio, forse ti è sfuggita questa cosa.

Poi non capisco che problema di tempo avete, se anche arrivasse rovinata la mandate indietro, è il diritto base dell'acquisto online ma ovviamente non avendo letto nulla non puoi saperlo (mi pareva che le canyon potessi anche provarle per un piccolo test per provare la taglia ed eventualmente rimandarle).
Ipotizziamo che arrivi rovinata, che fretta hai a fare il reso? Voglio dire, vi siete fatti seghe mentali per mesi e mesi sul forum, non mi sembrate persone che hanno bisogno immediato di una MTB no? Altrimenti avreste già la bici da un pezzo...
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Comunque sono abbastanza felice che abbiano puntato Canyon, per i venditori della loro zona intendo...
Se la dovevano sudare veramente sta pagnotta.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ma canyon non è quella che con un piccolo sovrapprezzo ti da uno scatolone più robusto e resistente?
Bikeguard... €17,32
Certo che comunque..... Siamo al 4/12...la discussione è iniziata il 30/09.....Ancora.... Tra poco aspettiamo i modelli 2022....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Classifica mensile dislivello positivo