In che modo ti ho confermato che l'imballo è insufficiente? Certo che i tuoi neuroni ti fanno viaggiare parecchio, con la fantasia.
Potrai anche essere il più esperto di imballaggi (e ho seri dubbi) ma di sicuro non hai capito niente di come funzionano gli acquisti online.
Il punto è che metà di questo topic non avrebbe neanche senso di esistere se vi foste presi la briga di leggere su internet le informazioni, sul sito canyon in questo caso.
Tra l'altro preferisco che una MTB si rompa con Bartolini piuttosto che con me sopra, perché se devo guidare una bici di polenta preferisco saperlo da subito, il corriere è un buon rodaggio, un test da superare [emoji16][emoji16] e poi tutte le bici girano con imballaggi praticamente identici, anche quelle in negozio, forse ti è sfuggita questa cosa.
Poi non capisco che problema di tempo avete, se anche arrivasse rovinata la mandate indietro, è il diritto base dell'acquisto online ma ovviamente non avendo letto nulla non puoi saperlo (mi pareva che le canyon potessi anche provarle per un piccolo test per provare la taglia ed eventualmente rimandarle).
Ipotizziamo che arrivi rovinata, che fretta hai a fare il reso? Voglio dire, vi siete fatti seghe mentali per mesi e mesi sul forum, non mi sembrate persone che hanno bisogno immediato di una MTB no? Altrimenti avreste già la bici da un pezzo...
non ho capito se lo scopo di persone come te che bazzicano da queste parti da più tempo è di provocare sistematicamente per ottenere poi delle reazioni scomposte con tanto di scuse prostrazione ecc.
uno scatolone pietoso senza rinforzi di polistirolo e strutture più rigide per trasportare un telaio con componenti meccanici alcuni dei quali FRAGILI come i raggi di una ruota è una cag..a.. Non ho mai visto una roba del genere.
OK? se non ci arrivi tu non stare a fare a me le prediche su quello che devo o non devo pensare.
se poi di fronte alle obiezioni che l'imballo è pietoso anziché controbattere sul tema mi si dice che tanto se ti arriva qualcosa di rotto te lo cambiano significa appunto confermare che l'imballo è ridicolo e che l'azienda va al risparmio su sciocchezze per poi mettere te nelle condizioni di dimostrare che quanto arrivato è arrivato rotto e non l'hai rotto tu.
oltretutto immagino che le spedizioni dei corrieri ai negozi siano diverse da quelle che arrivano ai clienti finali e il potere contrattuale e quindi di reclamo di un negozio nei confronti di un fornitore è enormemente più grande di quello di un privato.
premesso che ho già capito l'andazzo del forum e mi sposto su altri dove non imperversano i soliti bisognosi di insegnare quello che non è richiesto invece che dare consigli, se non capisci da solo che uno che studia il mezzo che vuole per mesi lo fa anche per avere meno problemi dopo e non perdere tempo è un problema tuo, come è un problema del simpatico forumista che ad uno che chiede che cavolo di bici prendere continua a dire che non deve fare enduro con la 520 e quando gli si chiede consigli specifici sostanzialmente non sa cosa dire e rilancia dicendo "no ma devi provarle tu".
se poi tu non hai una mazza da fare e non ti preoccupa spendere 2000 o 3000 euro per poi dover discutere col fornitore perché ti è arrivata una roba rotta perché l'ha mandata nel sacchetto delle patatine buon per te.
Anche i caschi da moto, da bici, da equitazione devono resistere agli urti ma non per questo te li mandano senza adeguati imballi.
Che razza di ragionamento fai?
ma poi è normale che di fronte ad una domanda normale anziché rispondere "si sono buoni" "oppure no ma ..." si debba discutere sul fatto che la domanda sia legittima o meno?