Club Bici uso all mountain/enduro leggere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale bici scelgo?

  • Focus Jam 6.8 seven 2019

    Voti: 4 57,1%
  • Canyon Spectral/ Neuron 2019

    Voti: 1 14,3%
  • Altro (specifica con un commento)

    Voti: 2 28,6%

  • Votanti
    7
  • Sondaggio terminato .

Black Imp

Biker popularis
19/9/15
72
4
0
Visita sito
In che modo ti ho confermato che l'imballo è insufficiente? Certo che i tuoi neuroni ti fanno viaggiare parecchio, con la fantasia.

Potrai anche essere il più esperto di imballaggi (e ho seri dubbi) ma di sicuro non hai capito niente di come funzionano gli acquisti online.
Il punto è che metà di questo topic non avrebbe neanche senso di esistere se vi foste presi la briga di leggere su internet le informazioni, sul sito canyon in questo caso.

Tra l'altro preferisco che una MTB si rompa con Bartolini piuttosto che con me sopra, perché se devo guidare una bici di polenta preferisco saperlo da subito, il corriere è un buon rodaggio, un test da superare [emoji16][emoji16] e poi tutte le bici girano con imballaggi praticamente identici, anche quelle in negozio, forse ti è sfuggita questa cosa.

Poi non capisco che problema di tempo avete, se anche arrivasse rovinata la mandate indietro, è il diritto base dell'acquisto online ma ovviamente non avendo letto nulla non puoi saperlo (mi pareva che le canyon potessi anche provarle per un piccolo test per provare la taglia ed eventualmente rimandarle).
Ipotizziamo che arrivi rovinata, che fretta hai a fare il reso? Voglio dire, vi siete fatti seghe mentali per mesi e mesi sul forum, non mi sembrate persone che hanno bisogno immediato di una MTB no? Altrimenti avreste già la bici da un pezzo...


non ho capito se lo scopo di persone come te che bazzicano da queste parti da più tempo è di provocare sistematicamente per ottenere poi delle reazioni scomposte con tanto di scuse prostrazione ecc.
uno scatolone pietoso senza rinforzi di polistirolo e strutture più rigide per trasportare un telaio con componenti meccanici alcuni dei quali FRAGILI come i raggi di una ruota è una cag..a.. Non ho mai visto una roba del genere.
OK? se non ci arrivi tu non stare a fare a me le prediche su quello che devo o non devo pensare.
se poi di fronte alle obiezioni che l'imballo è pietoso anziché controbattere sul tema mi si dice che tanto se ti arriva qualcosa di rotto te lo cambiano significa appunto confermare che l'imballo è ridicolo e che l'azienda va al risparmio su sciocchezze per poi mettere te nelle condizioni di dimostrare che quanto arrivato è arrivato rotto e non l'hai rotto tu.
oltretutto immagino che le spedizioni dei corrieri ai negozi siano diverse da quelle che arrivano ai clienti finali e il potere contrattuale e quindi di reclamo di un negozio nei confronti di un fornitore è enormemente più grande di quello di un privato.
premesso che ho già capito l'andazzo del forum e mi sposto su altri dove non imperversano i soliti bisognosi di insegnare quello che non è richiesto invece che dare consigli, se non capisci da solo che uno che studia il mezzo che vuole per mesi lo fa anche per avere meno problemi dopo e non perdere tempo è un problema tuo, come è un problema del simpatico forumista che ad uno che chiede che cavolo di bici prendere continua a dire che non deve fare enduro con la 520 e quando gli si chiede consigli specifici sostanzialmente non sa cosa dire e rilancia dicendo "no ma devi provarle tu".
se poi tu non hai una mazza da fare e non ti preoccupa spendere 2000 o 3000 euro per poi dover discutere col fornitore perché ti è arrivata una roba rotta perché l'ha mandata nel sacchetto delle patatine buon per te.
Anche i caschi da moto, da bici, da equitazione devono resistere agli urti ma non per questo te li mandano senza adeguati imballi.
Che razza di ragionamento fai?
ma poi è normale che di fronte ad una domanda normale anziché rispondere "si sono buoni" "oppure no ma ..." si debba discutere sul fatto che la domanda sia legittima o meno?
 
  • Mi piace
Reactions: Natale Nicola

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
proprio uno dei video che ho visto. se questo è un imballo buono - non dico ottimo, dico buono - allora forse viviamo in mondi diversi
Sinceramente non ci vedo nulla di così scandaloso
credo sia lo stesso tipo di imballo usato dai rivenditori

cosa dire allora, dell'imballo delle ruote?
Quello sì che è proprio minimale, cfr Mavic e/o DT Swiss
ma anche per questi imballi, non ho mai avuto nulla da recriminare

per cui, sì, è possibile che viviamo in due mondi diversi
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
proprio uno dei video che ho visto. se questo è un imballo buono - non dico ottimo, dico buono - allora forse viviamo in mondi diversi
qualche post l'ho perso lo ammetto, pertanto chiedo scusa se magari ho perso tutto il filo del discorso, però, se hai frequentato qualche negozio di bici lo avrai notato, tutte arrivano in imballi simili, anche quella consegnate ai negozi...
io ho visto "uscire" da scatoloni simili anche bici piuttosto "pregiate" (SC, Yeti, Intense, Ibis, C'dale per citarne qualcuna)...evidentemente, salvo "disgrazie" nel trasporto, generalmente è ritenuto sufficiente a proteggere il contenuto.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
non ho capito se lo scopo di persone come te che bazzicano da queste parti da più tempo è di provocare sistematicamente per ottenere poi delle reazioni scomposte con tanto di scuse prostrazione ecc.
uno scatolone pietoso senza rinforzi di polistirolo e strutture più rigide per trasportare un telaio con componenti meccanici alcuni dei quali FRAGILI come i raggi di una ruota è una cag..a.. Non ho mai visto una roba del genere.
OK? se non ci arrivi tu non stare a fare a me le prediche su quello che devo o non devo pensare.
se poi di fronte alle obiezioni che l'imballo è pietoso anziché controbattere sul tema mi si dice che tanto se ti arriva qualcosa di rotto te lo cambiano significa appunto confermare che l'imballo è ridicolo e che l'azienda va al risparmio su sciocchezze per poi mettere te nelle condizioni di dimostrare che quanto arrivato è arrivato rotto e non l'hai rotto tu.
oltretutto immagino che le spedizioni dei corrieri ai negozi siano diverse da quelle che arrivano ai clienti finali e il potere contrattuale e quindi di reclamo di un negozio nei confronti di un fornitore è enormemente più grande di quello di un privato.
premesso che ho già capito l'andazzo del forum e mi sposto su altri dove non imperversano i soliti bisognosi di insegnare quello che non è richiesto invece che dare consigli, se non capisci da solo che uno che studia il mezzo che vuole per mesi lo fa anche per avere meno problemi dopo e non perdere tempo è un problema tuo, come è un problema del simpatico forumista che ad uno che chiede che cavolo di bici prendere continua a dire che non deve fare enduro con la 520 e quando gli si chiede consigli specifici sostanzialmente non sa cosa dire e rilancia dicendo "no ma devi provarle tu".
se poi tu non hai una mazza da fare e non ti preoccupa spendere 2000 o 3000 euro per poi dover discutere col fornitore perché ti è arrivata una roba rotta perché l'ha mandata nel sacchetto delle patatine buon per te.
Anche i caschi da moto, da bici, da equitazione devono resistere agli urti ma non per questo te li mandano senza adeguati imballi.
Che razza di ragionamento fai?
ma poi è normale che di fronte ad una domanda normale anziché rispondere "si sono buoni" "oppure no ma ..." si debba discutere sul fatto che la domanda sia legittima o meno?
Chiudo qui perché ho promesso a Sembola qualche tempo fa che non mi sarei più accanito con i troll come te.
Quindi continua pure con le tue infinite seghe mentali, chissà che la prendi sta bici così esci e ti sfoghi.

Saluti
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
non ho capito se lo scopo di persone come te che bazzicano da queste parti da più tempo è di provocare sistematicamente per ottenere poi delle reazioni scomposte con tanto di scuse prostrazione ecc.
uno scatolone pietoso senza rinforzi di polistirolo e strutture più rigide per trasportare un telaio con componenti meccanici alcuni dei quali FRAGILI come i raggi di una ruota è una cag..a.. Non ho mai visto una roba del genere.
OK? se non ci arrivi tu non stare a fare a me le prediche su quello che devo o non devo pensare.
se poi di fronte alle obiezioni che l'imballo è pietoso anziché controbattere sul tema mi si dice che tanto se ti arriva qualcosa di rotto te lo cambiano significa appunto confermare che l'imballo è ridicolo e che l'azienda va al risparmio su sciocchezze per poi mettere te nelle condizioni di dimostrare che quanto arrivato è arrivato rotto e non l'hai rotto tu.
oltretutto immagino che le spedizioni dei corrieri ai negozi siano diverse da quelle che arrivano ai clienti finali e il potere contrattuale e quindi di reclamo di un negozio nei confronti di un fornitore è enormemente più grande di quello di un privato.
premesso che ho già capito l'andazzo del forum e mi sposto su altri dove non imperversano i soliti bisognosi di insegnare quello che non è richiesto invece che dare consigli, se non capisci da solo che uno che studia il mezzo che vuole per mesi lo fa anche per avere meno problemi dopo e non perdere tempo è un problema tuo, come è un problema del simpatico forumista che ad uno che chiede che cavolo di bici prendere continua a dire che non deve fare enduro con la 520 e quando gli si chiede consigli specifici sostanzialmente non sa cosa dire e rilancia dicendo "no ma devi provarle tu".
se poi tu non hai una mazza da fare e non ti preoccupa spendere 2000 o 3000 euro per poi dover discutere col fornitore perché ti è arrivata una roba rotta perché l'ha mandata nel sacchetto delle patatine buon per te.
Anche i caschi da moto, da bici, da equitazione devono resistere agli urti ma non per questo te li mandano senza adeguati imballi.
Che razza di ragionamento fai?
ma poi è normale che di fronte ad una domanda normale anziché rispondere "si sono buoni" "oppure no ma ..." si debba discutere sul fatto che la domanda sia legittima o meno?
Condivido praticamente tutto di quello che hai detto,sul fatto che in questo forum ci sono utenti che vengono sempre a farti la loro lezione. Noi non siamo esperti ma appunto per questo scriviamo nella sezione principianti perché un motivo ci sarà.Poi quando una persona apre un topic come il mio su consigli per una nuova bici seria si viene sempre attaccati e "presi in giro" dagli utenti meno recenti.Ora non voglio fare una polemica però in questi tipi di topic e necessario solo dare consigli sulla nuova bici/suggerire eventuali modelli e non criticare gli usi della bici attuale.ultima cosa che voglio dire è:vedo persone in questo topic che ,magari con ironia , sottolineano il fatto che è pou di un mese e non ho ancora preso una nuova bici ma non so se per voi spendere 2000 euro è niente ma per me è una cifra importante dunque voglio valutare bene le possibili occasioni anche perché la nuova bici che prenderò molto probabilmente non la cambierò fin che non si spezza il telaio.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
Se comprano la bici Canyon gli manda anche la hostess a casa a montarla! Tanto il pericolo non sussiste!
17 euri per una hostess da montare? ci faccio un pensierino!
:mrgreen:

cmq io un paio di bici online le ho comprate, non canyon, ma di gran polistirolo o rinforzi non ne ho mai visti.
del resto, la ruota posteriore è montata, e una volta coperto il mozzo e disco anteriore (c'è un disco di plastica sopra) e l'estremità del piantone, il resto non dovrebbe essere così fragile...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
è proprio perchè siete nella sezione principianti e siete dei principianti che dovreste tenere più in considerazione i consigli e i suggerimenti che vi dengono dati. E comunque dall'alternativa alla focus jam siete finiti a pontificare sul livello degli imballagi...
 
K

Keima

Ospite
Condivido praticamente tutto di quello che hai detto,sul fatto che in questo forum ci sono utenti che vengono sempre a farti la loro lezione. Noi non siamo esperti ma appunto per questo scriviamo nella sezione principianti perché un motivo ci sarà.Poi quando una persona apre un topic come il mio su consigli per una nuova bici seria si viene sempre attaccati e "presi in giro" dagli utenti meno recenti.Ora non voglio fare una polemica però in questi tipi di topic e necessario solo dare consigli sulla nuova bici/suggerire eventuali modelli e non criticare gli usi della bici attuale.ultima cosa che voglio dire è:vedo persone in questo topic che ,magari con ironia , sottolineano il fatto che è pou di un mese e non ho ancora preso una nuova bici ma non so se per voi spendere 2000 euro è niente ma per me è una cifra importante dunque voglio valutare bene le possibili occasioni anche perché la nuova bici che prenderò molto probabilmente non la cambierò fin che non si spezza il telaio.

No aspetta Natale.... non è così!
La verità è: mentre ho aperto un topic per chiedere aiuto su cosa comprare me ne andavo in giro nei topic a consigliare a destra e a manca cosa comprare, come aggiustare e a misurare gabbie del cambio! Dispensando anche innumerevoli consigli sbagliati! Ho fatto domande su come fossero bici ancora non uscite ecc ecc! A quel punto hanno iniziato a prendermi in giro!
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Dai su ragazzi io bici imballate meglio di Canyon non ne ho mai viste, magari è un caso... eppure mi è capitato più volte di vedere scaricare bici dal sivende e se va bene sono imballate uguali...a questo punto secondo il vostro ragionamento non dovreste acquistare nessuna bici.. l'imballo è sufficente la bici non si muove ed è tutto fissato ad essa, quindi non sbatte una cippa..l'unico modo è rompere lo scatolone.
Natale per natale... regalati una Canyon e vedrai che non te ne pentirai!
ps: ora mi spiego perchè Canyon non mi ha più cagato ultimamente, sono tutti occupati!
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Condivido praticamente tutto di quello che hai detto,sul fatto che in questo forum ci sono utenti che vengono sempre a farti la loro lezione. Noi non siamo esperti ma appunto per questo scriviamo nella sezione principianti perché un motivo ci sarà.Poi quando una persona apre un topic come il mio su consigli per una nuova bici seria si viene sempre attaccati e "presi in giro" dagli utenti meno recenti.Ora non voglio fare una polemica però in questi tipi di topic e necessario solo dare consigli sulla nuova bici/suggerire eventuali modelli e non criticare gli usi della bici attuale.ultima cosa che voglio dire è:vedo persone in questo topic che ,magari con ironia , sottolineano il fatto che è pou di un mese e non ho ancora preso una nuova bici ma non so se per voi spendere 2000 euro è niente ma per me è una cifra importante dunque voglio valutare bene le possibili occasioni anche perché la nuova bici che prenderò molto probabilmente non la cambierò fin che non si spezza il telaio.

Comunque questa NON È LA SEZIONE PRINCIPIANTI :il-saggi:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
è proprio perchè siete nella sezione principianti e siete dei principianti che dovreste tenere più in considerazione i consigli e i suggerimenti che vi dengono dati. E comunque dall'alternativa alla focus jam siete finiti a pontificare sul livello degli imballagi...

Ho detto che non è la sezione principianti! :rosik::loll:
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Condivido praticamente tutto di quello che hai detto,sul fatto che in questo forum ci sono utenti che vengono sempre a farti la loro lezione. Noi non siamo esperti ma appunto per questo scriviamo nella sezione principianti perché un motivo ci sarà.Poi quando una persona apre un topic come il mio su consigli per una nuova bici seria si viene sempre attaccati e "presi in giro" dagli utenti meno recenti.Ora non voglio fare una polemica però in questi tipi di topic e necessario solo dare consigli sulla nuova bici/suggerire eventuali modelli e non criticare gli usi della bici attuale.ultima cosa che voglio dire è:vedo persone in questo topic che ,magari con ironia , sottolineano il fatto che è pou di un mese e non ho ancora preso una nuova bici ma non so se per voi spendere 2000 euro è niente ma per me è una cifra importante dunque voglio valutare bene le possibili occasioni anche perché la nuova bici che prenderò molto probabilmente non la cambierò fin che non si spezza il telaio.
..ma questo tuo pensiero, tradotto in italiano corrente, come viene?

Ps: ah... io non sono un “utente meno recente”: sono “recentissimo”.

DON
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
@Don Juan

uso il "tuo" per il "suo"
"suo" magari meglio scrivere "vostro"
a050.gif

solo a me sembra tanto un monologo?
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Classifica mensile dislivello positivo