Club Bici uso all mountain/enduro leggere

Quale bici scelgo?

  • Focus Jam 6.8 seven 2019

    Voti: 4 57,1%
  • Canyon Spectral/ Neuron 2019

    Voti: 1 14,3%
  • Altro (specifica con un commento)

    Voti: 2 28,6%

  • Votanti
    7
  • Sondaggio terminato .

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
non ho capito se lo scopo di persone come te che bazzicano da queste parti da più tempo è di provocare sistematicamente per ottenere poi delle reazioni scomposte con tanto di scuse prostrazione ecc.
uno scatolone pietoso senza rinforzi di polistirolo e strutture più rigide per trasportare un telaio con componenti meccanici alcuni dei quali FRAGILI come i raggi di una ruota è una cag..a.. Non ho mai visto una roba del genere.
OK? se non ci arrivi tu non stare a fare a me le prediche su quello che devo o non devo pensare.
se poi di fronte alle obiezioni che l'imballo è pietoso anziché controbattere sul tema mi si dice che tanto se ti arriva qualcosa di rotto te lo cambiano significa appunto confermare che l'imballo è ridicolo e che l'azienda va al risparmio su sciocchezze per poi mettere te nelle condizioni di dimostrare che quanto arrivato è arrivato rotto e non l'hai rotto tu.
oltretutto immagino che le spedizioni dei corrieri ai negozi siano diverse da quelle che arrivano ai clienti finali e il potere contrattuale e quindi di reclamo di un negozio nei confronti di un fornitore è enormemente più grande di quello di un privato.
premesso che ho già capito l'andazzo del forum e mi sposto su altri dove non imperversano i soliti bisognosi di insegnare quello che non è richiesto invece che dare consigli, se non capisci da solo che uno che studia il mezzo che vuole per mesi lo fa anche per avere meno problemi dopo e non perdere tempo è un problema tuo, come è un problema del simpatico forumista che ad uno che chiede che cavolo di bici prendere continua a dire che non deve fare enduro con la 520 e quando gli si chiede consigli specifici sostanzialmente non sa cosa dire e rilancia dicendo "no ma devi provarle tu".
se poi tu non hai una mazza da fare e non ti preoccupa spendere 2000 o 3000 euro per poi dover discutere col fornitore perché ti è arrivata una roba rotta perché l'ha mandata nel sacchetto delle patatine buon per te.
Anche i caschi da moto, da bici, da equitazione devono resistere agli urti ma non per questo te li mandano senza adeguati imballi.
Che razza di ragionamento fai?
ma poi è normale che di fronte ad una domanda normale anziché rispondere "si sono buoni" "oppure no ma ..." si debba discutere sul fatto che la domanda sia legittima o meno?
Giusto per chiarire e poi non ti calcolo mi spieghi i voti negativi!? Non che mi interessa ma persone intelligenti spiegano il perché

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
@Don Juan

uso il "tuo" per il "suo"
"suo" magari meglio scrivere "vostro"
a050.gif

solo a me sembra tanto un monologo?
@franz_quattro… no: pure a me.
Però non vuole fare polemica eh!
Mi raccomando…………………

DON
 

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
Condivido praticamente tutto di quello che hai detto,sul fatto che in questo forum ci sono utenti che vengono sempre a farti la loro lezione. Noi non siamo esperti ma appunto per questo scriviamo nella sezione principianti perché un motivo ci sarà.Poi quando una persona apre un topic come il mio su consigli per una nuova bici seria si viene sempre attaccati e "presi in giro" dagli utenti meno recenti.Ora non voglio fare una polemica però in questi tipi di topic e necessario solo dare consigli sulla nuova bici/suggerire eventuali modelli e non criticare gli usi della bici attuale.ultima cosa che voglio dire è:vedo persone in questo topic che ,magari con ironia , sottolineano il fatto che è pou di un mese e non ho ancora preso una nuova bici ma non so se per voi spendere 2000 euro è niente ma per me è una cifra importante dunque voglio valutare bene le possibili occasioni anche perché la nuova bici che prenderò molto probabilmente non la cambierò fin che non si spezza il telaio.
Nicola, se posso dirti la mia:
-sinceramente il fatto che tu sia giustamente un principiante è piu che legittimo, io stesso lo sono tutt'ora.
Però, se posso permettermi, effettivamente il fatto che vai nei thred a dispensare consigli che talvolta, data la tua parziale e piu che giustificata inesperienza in materia (che tra l'altro nemmeno io ho) ti fa commettere degli errori e di conseguenza dare consigli sbagliati.
- capisco benissimo che 2000 euro sono tanti soldi soprattutto per una bici. E ci sta che tu voglia spenderli al meglio.
Ora a me pare che di bici piu che valide per rapporto q/p te ne sono state consigliate abbastanza quindi ora spetta solo a te scegliere quale. Allo stesso tempo però pare un po una presa per i fondelli il fatto che dai consigli ad altri principianti come te e me quando non sei ancora, secondo me, nelle condizioni per farlo.
Oltretutto ti leghi al fatto che una bici sia piu o meno imballata a me sembra un po un arrampicarsi sugli specchi pur di non fare il grande passo.

Andrea
 
Ultima modifica:

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Nicola, se posso dirti la mia:
-sinceramente il fatto che tu sia giustamente un principiante è piu che legittimo, io stesso lo sono tutt'ora.
Però, se posso permettermi, effettivamente il fatto che vai nei thred a dispensare consigli che talvolta, data la tua parziale e piu che giustificata inesperienza in materia (che tra l'altro nemmeno io ho) ti fa commettere degli errori e di conseguenza dispensare consigli sbagliati.
- capisco benissimo che 2000 euro sono tanti soldi soprattutto per una bici. E ci sta che tu voglia spenderli al meglio.
Ora a me pare che di bici piu che valide per rapporto q/p te ne sono state consigliate abbastanza quindi ora spetta solo a te scegliere quale. Allo stesso tempo però pare un po una presa per i fondelli il fatto che dai consigli ad altri principianti come te e me quando non sei ancora, secondo me, nelle condizioni per farlo.
Oltretutto ti leghi al fatto che una bici sia piu o meno imballata a me sembra un po un arrampicarsi sugli specchi pur di non fare il grande passo.

Andrea
Intervento da standing ovation.
Peccato che posso darti un solo “mi piace”!

DON
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Giusto per chiarire e poi non ti calcolo mi spieghi i voti negativi!? Non che mi interessa ma persone intelligenti spiegano il perché

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Socio... la risposta alla domanda è nella stessa tua premessa.
Ad ogni modo non te ne curare: io ti darei un “più” ogni volta che scrivi!

DON
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Nicola, se posso dirti la mia:
-sinceramente il fatto che tu sia giustamente un principiante è piu che legittimo, io stesso lo sono tutt'ora.
Però, se posso permettermi, effettivamente il fatto che vai nei thred a dispensare consigli che talvolta, data la tua parziale e piu che giustificata inesperienza in materia (che tra l'altro nemmeno io ho) ti fa commettere degli errori e di conseguenza dare consigli sbagliati.
- capisco benissimo che 2000 euro sono tanti soldi soprattutto per una bici. E ci sta che tu voglia spenderli al meglio.
Ora a me pare che di bici piu che valide per rapporto q/p te ne sono state consigliate abbastanza quindi ora spetta solo a te scegliere quale. Allo stesso tempo però pare un po una presa per i fondelli il fatto che dai consigli ad altri principianti come te e me quando non sei ancora, secondo me, nelle condizioni per farlo.
Oltretutto ti leghi al fatto che una bici sia piu o meno imballata a me sembra un po un arrampicarsi sugli specchi pur di non fare il grande passo.

Andrea
Ci sta il tuo ragionamento ma sullo scatolone io non ho mai detto nulla, ti confondi sin qualcun altro ; )
 

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
Ci sta il tuo ragionamento ma sullo scatolone io non ho mai detto nulla, ti confondi sin qualcun altro ; )
Allora perdonami,mi sa proprio che mi sono confuso.:-P:

Un ultima cosa e poi chiudo
-tu ora, se non mi sbaglio, hai una rr520.
Passare a una bici da 2000 euro (e te lo dico per esperienza) è un bel balzo in avanti.
Ora come ora pensi davvero, a parità di montaggio e di prezzo, di sentire la differenza tra una canyon spectral e una trek remedy?
Fidati che al nostro livello (tuo e mio) anche solo il fatto di passare a una biammortizzata con dei buoni componenti significa davvero tanto. Quindi sinceramente fossi in te troverei una buona bici che mi piace esteticamente e che ha dei componenti validi e mi fionderei il prima possibile in qualche sentiero infangato lasciando parcheggiata in garage la rr520 che declinerei per uso cittadino o magari come regalo alla morosa
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
-tu ora, se non mi sbaglio, hai una rr520.
Passare a una bici da 2000 euro (e te lo dico per esperienza) è un bel balzo in avanti.
Ora come ora pensi davvero, a parità di montaggio e di prezzo, di sentire la differenza tra una canyon spectral e una trek remedy?
Fidati che al nostro livello (tuo e mio) anche solo il fatto di passare a una biammortizzata con dei buoni componenti significa davvero tanto.
NO infatti , io ho già provato alcune full sia da xc/trail è una da enduro e mi sono sembrate tutte molto buone nonostante la full da xc/trail avesse dei componenti più che base ma il fatto è che non avendo mai avuto una full non noto differenze una dall' altra quindi una volta che avrò più esperienza con questo tipo di bici saprò valutare aspetti positivi e negativi, come in tutte le cose. Comunque la spectral mi piace molto di estetica e ha dei componenti che non sono neanche base base ma penso nessuna bici a 2100 euro ha questo montaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: Endurista_15

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Caro omonimo natalizio,con 2000€ se non valuti usato purtoppo ti resta solo l'online o qualche mega offerta..sono parecchi soldi,lo so,soprattutto per un giovane,però credimi che più aspetti,più usciranno modelli,più i prezzi cambieranno..come ti hanno suggerito,qualunque mezzo full con montaggio decente ti sembrerà un missile rispetto alla RR,non per denigrarla,ma perchè la cosa è semplicemente oggettiva..quindi prenditi davvero quella che ti piace di più e rientra nel tuo budget,esci e divertiti..vedrai che prima di trovare i limiti del mezzo,arriveranno o tuoi,almeno che tu non sia un gran campione come altri apparsi su questo forum
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
NO infatti , io ho già provato alcune full sia da xc/trail è una da enduro e mi sono sembrate tutte molto buone nonostante la full da xc/trail avesse dei componenti più che base ma il fatto è che non avendo mai avuto una full non noto differenze una dall' altra quindi una volta che avrò più esperienza con questo tipo di bici saprò valutare aspetti positivi e negativi, come in tutte le cose. Comunque la spectral mi piace molto di estetica e ha dei componenti che non sono neanche base base ma penso nessuna bici a 2100 euro ha questo montaggio.

Caro omonimo natalizio,con 2000€ se non valuti usato purtoppo ti resta solo l'online o qualche mega offerta..sono parecchi soldi,lo so,soprattutto per un giovane,però credimi che più aspetti,più usciranno modelli,più i prezzi cambieranno..come ti hanno suggerito,qualunque mezzo full con montaggio decente ti sembrerà un missile rispetto alla RR,non per denigrarla,ma perchè la cosa è semplicemente oggettiva..quindi prenditi davvero quella che ti piace di più e rientra nel tuo budget,esci e divertiti..vedrai che prima di trovare i limiti del mezzo,arriveranno o tuoi,almeno che tu non sia un gran campione come altri apparsi su questo forum

Daccordo con Tunerz. Ancor di più perchè, come tui stesso affermi, non hai esperienza per notare le differenze tra una e l'altra. Prenditi quella che rientra nel tuo budget, ha componenti migliori ed eventualmente ti piace. Io l'ho presa così la mia.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
“Se devi chiedere quanto costa, non te lo puoi permettere”

Questo è ciò che avrei voluto imparare ben prima.
Se te la pagano, prendila alla svelta e goditi la stagione. I prezzi non scenderanno, la qualità dei montaggi invece peggiora quasi sempre.
Trova l’affare usato o in offerta, la maggior parte degli appassionati impiega mesi per capire veramente cosa sta facendo con la bici.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Alla fine 1 settimana fa ho deciso di prendere la nuova bici da Enduro....Ho scelto una Specialized Enduro Pro Carbon 2017 27.5 nuova, con 170 sia all'anteriore che al posteriore. L'ho provata 2 volte ed è una vera bestia!
Qui vi lascio il Link al mio nuovo video uscito ieri con la nuova enduro.
 
K

Keima

Ospite
Alla fine 1 settimana fa ho deciso di prendere la nuova bici da Enduro....Ho scelto una Specialized Enduro Pro Carbon 2017 27.5 nuova, con 170 sia all'anteriore che al posteriore. L'ho provata 2 volte ed è una vera bestia!
Qui vi lascio il Link al mio nuovo video uscito ieri con la nuova enduro.


Finalmenteeeee auguriiiii :) mi stavo preoccupando a breve escono i modelli 2020 :)
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Alla fine 1 settimana fa ho deciso di prendere la nuova bici da Enduro....Ho scelto una Specialized Enduro Pro Carbon 2017 27.5 nuova, con 170 sia all'anteriore che al posteriore. L'ho provata 2 volte ed è una vera bestia!
Qui vi lascio il Link al mio nuovo video uscito ieri con la nuova enduro.

Bello questo trail dove si trova? Bello flow ma non banale.

Finalmente sei riuscito a trovare l’offertona.
Avevo seguito la discussione che era diventata un po’ grottesca, come avevo previsto meno menate e più azione ed ecco i risultati: ora ti godi la bici.
Scendi bene, si vede che sei galvanizzato dal nuovo mezzo e che la conosci perfettamente.

Fantastico quando implori l’amico di farti passare mettendo in chiaro che stava facendo da tappo. Infatti ti hanno abbandonato come si fa con chi fa troppo il pro, per questo alla fine non si vedono, anche se tu ti sei girato con la GoPro a farci vedere che li avevi seminati, ma tanto si è capito che hanno preso un altro sentiero! :hahaha:

... ovviamente scherzo eh! :mrgreen:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Alla fine 1 settimana fa ho deciso di prendere la nuova bici da Enduro....Ho scelto una Specialized Enduro Pro Carbon 2017 27.5 nuova, con 170 sia all'anteriore che al posteriore. L'ho provata 2 volte ed è una vera bestia!
Qui vi lascio il Link al mio nuovo video uscito ieri con la nuova enduro.

Finalmente ne hanno fatta una per te :smile:
Auguri e buon divertimento:-?:
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Bello questo trail dove si trova? Bello flow ma non banale.

Finalmente sei riuscito a trovare l’offertona.
Avevo seguito la discussione che era diventata un po’ grottesca, come avevo previsto meno menate e più azione ed ecco i risultati: ora ti godi la bici.
Scendi bene, si vede che sei galvanizzato dal nuovo mezzo e che la conosci perfettamente.

Fantastico quando implori l’amico di farti passare mettendo in chiaro che stava facendo da tappo. Infatti ti hanno abbandonato come si fa con chi fa troppo il pro, per questo alla fine non si vedono, anche se tu ti sei girato con la GoPro a farci vedere che li avevi seminati, ma tanto si è capito che hanno preso un altro sentiero! :hahaha:

... ovviamente scherzo eh! :mrgreen:
Ahahahahaha, il percorso si trova alle Rive Rosse (Roasio) ed è l' M41
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ahahahahaha, il percorso si trova alle Rive Rosse (Roasio) ed è l' M41

Ah ecco mi sembrava quello! E pensare che l’ho fatto la prima volta poco tempo fa, solo che ero talmente cotto dopo un giro intero col telescopico abbassato a causa del freddo che arrivato all’ultima discesa non ero più connesso
 
  • Mi piace
Reactions: Natale Nicola

Classifica mensile dislivello positivo