Club Bici uso all mountain/enduro leggere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale bici scelgo?

  • Focus Jam 6.8 seven 2019

    Voti: 4 57,1%
  • Canyon Spectral/ Neuron 2019

    Voti: 1 14,3%
  • Altro (specifica con un commento)

    Voti: 2 28,6%

  • Votanti
    7
  • Sondaggio terminato .

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Molto utili le tue informazioni ,le foto non le hai messe se riesci prova a ricaricare ; )
Ci ho perso 15 minuti ma non riesco a mettere un link funzionante al fotoalbum del forum, ti metto una foto, comunque se cerchi Santa Cruz Bronson in internet ne trovi decine
upload_2018-10-1_16-6-52.png
I link non funzionante è questo, se lo scrivi a mano funziona
upload_2018-10-1_15-50-45.png
 
  • Mi piace
Reactions: Black Imp

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.491
6.184
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
ecco, dai retta a @lorenzom89 e vai a farti un giro dai rivenditori, invece di venire a chiedere qua sul forum che al 90% noi i percorsi come quello del video li facciamo a piedi.
Oppure chiedi direttamente a lui, ma in privato però eh...
beh non frequentavo il forum da diversi anni. ma ho visto che su 5 pagine di topic ci sono 3 messaggi di consiglio bici.. il resto sono tutte critiche e polemiche alla sua rockrider, ai sentieri che fa, a come frena ecc..
se questo è il livello del forum penso che il miglior consiglio che posso dargli per spendere 2500 euro sia quello di non basarsi sul forum, ma di sentire da qualche negozio con esperienza nel settore;-)
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
beh non frequentavo il forum da diversi anni. ma ho visto che su 5 pagine di topic ci sono 3 messaggi di consiglio bici.. il resto sono tutte critiche e polemiche alla sua rockrider, ai sentieri che fa, a come frena ecc..
se questo è il livello del forum penso che il miglior consiglio che posso dargli per spendere 2500 euro sia quello di non basarsi sul forum, ma di sentire da qualche negozio con esperienza nel settore;-)
E scusa io negli ultimi messaggi cosa ho scritto!? Deve fare un giro per negozi e poi vedere e per la cronaca io ho una rr 540 e una rr am100s perciò non parlo male del marchio

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
ciao. le rive rosse le conosco molto bene ma sinceramente con tutti i percorsi tecnici che ci sono hai postato quello meno significativo. intendo che li puoi girare tranquillamente con una rigida. e piu un parco giochi con salti sponde...ti consiglio di provare a girare nel sentiero che parte da vergnago. e un po piu tecnico e piu divertente. per quanto riguarda la bike il posto accetta sia am ed enduro non troppo spinta. il consiglio che posso darti e quello di stare su una 29.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.491
6.184
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
E scusa io negli ultimi messaggi cosa ho scritto!? Deve fare un giro per negozi e poi vedere e per la cronaca io ho una rr 540 e una rr am100s perciò non parlo male del marchio

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

beh non mi sembra di essermi riferito a te nello specifico. però come si dice.. "la prima gallina che canta è quella che ha fatto l'uovo":-):-):-)

fine OT
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
beh non mi sembra di essermi riferito a te nello specifico. però come si dice.. "la prima gallina che canta è quella che ha fatto l'uovo":-):-):-)

fine OT
Che bello pure un proverbio ora abbiamo di tutto e il. Mio messaggio non era per difendermi o altro ma per dire che ho già dato lo stesso consiglio messaggi fa
Fine ot

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
beh non frequentavo il forum da diversi anni. ma ho visto che su 5 pagine di topic ci sono 3 messaggi di consiglio bici.. il resto sono tutte critiche e polemiche alla sua rockrider, ai sentieri che fa, a come frena ecc..
se questo è il livello del forum penso che il miglior consiglio che posso dargli per spendere 2500 euro sia quello di non basarsi sul forum, ma di sentire da qualche negozio con esperienza nel settore;-)
Certamente andrò a girare i negozi.
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
ciao. le rive rosse le conosco molto bene ma sinceramente con tutti i percorsi tecnici che ci sono hai postato quello meno significativo. intendo che li puoi girare tranquillamente con una rigida. e piu un parco giochi con salti sponde...ti consiglio di provare a girare nel sentiero che parte da vergnago. e un po piu tecnico e piu divertente. per quanto riguarda la bike il posto accetta sia am ed enduro non troppo spinta. il consiglio che posso darti e quello di stare su una 29.
Sì lo che è quello meno significativo, ma ho una 520 non una full. Hai già fatto per caso il PS3?
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
non ascoltare chi ti dice cosa fare o non fare con la tua rockrider, scendi dove vuoi e fai quello che vuoi l'importante è che usi LA TESTA. 10 o 15 anni fa scendevano da percorsi anche peggiori di quelli che fai te con bici molto peggiori della tua 520, ruote da 26, telai in acciaio e forcelle rigide..
e chi si lamenta di 2 sgommate (che poi non è detto che le fai) sappiate che un bel temporale come ne fa anche 5/6 tutti gli anni fa molti più danni sui sentieri di 1000 ciclisti che sgommano tutti i giorni..

io ti stimo perché si vede che sei appassionato, e non ti fermi davanti a un sentiero solo perché non hai la bici adatta. chi ti ha scritto al 90% sono quelli che girano con bici 2019 da 170/170 di escursione e montaggi top che al primo scalino scendono dalla bici e lo fanno a piedi..

riguardo al consiglio bici se vuoi prenderla in negozio prova a guardare i siti di questi marchi e cercare il rivenditore più vicino a casa tua, parlane col negoziante e digli cosa ci vuoi fare, sui listini di solito un pò di sconto c'è sempre, se poi ci sono rimanenze 2018 o 2017 ancora meglio.
Giant, GT, mondraker, Focus, Univega, Trek, Merida, Cube.
Grazie mille!!
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
ecco, dai retta a @lorenzom89 e vai a farti un giro dai rivenditori, invece di venire a chiedere qua sul forum che al 90% noi i percorsi come quello del video li facciamo a piedi.
Oppure chiedi direttamente a lui, ma in privato però eh...
Purtroppo c'è gente che neanche li riesce a fare a piedi........Ad esempio te.:mrgreen:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Si esatto @Natale Nicola,fregatene delle restrizioni d'uso dichiarate dalle case,fregatene e giù a manetta,finchè poi dalla scialuppa il tuo dentista passa allo yacht...:loll:

Per precisione/cronaca 15 e 20 anni scendevo pure io con cancelli rigidi in acciaio a cantilever...ma si era piu' incoscenti,con una buona dose di fortuna,senza contare chi con bici e ruote piegate,però a quei tempi le case non davano restrizioni d'uso,ora si,chissà come mai...:nunsacci:

Per il tuo tipo di budget,ma sopratutto percorsi,potresti optare anche per questa,poca spesa,con buona resa,puoi sempre andare a vederla in negozio fisico,provarla e garantita a vita ;-)

https://www.decathlon.it/mtb-am-100-s-275-id_8407469.html
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
La AM100S l'ho già vista in negozio e di estetica mi piace molto però volevo passare ad un marchio più "affidabile" nel settore in questione.Avrei scelto la AM solo se avevo la mia 520 da meno di 6 mesi ma ormai è da 2 anno che la ho.
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
ciao. le rive rosse le conosco molto bene ma sinceramente con tutti i percorsi tecnici che ci sono hai postato quello meno significativo. intendo che li puoi girare tranquillamente con una rigida. e piu un parco giochi con salti sponde...ti consiglio di provare a girare nel sentiero che parte da vergnago. e un po piu tecnico e piu divertente. per quanto riguarda la bike il posto accetta sia am ed enduro non troppo spinta. il consiglio che posso darti e quello di stare su una 29.
Sapresti indicarmi da dove parte l M41?Comunque faccio il ps4 perché è "il più adatto" per la mia bici
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La AM100S l'ho già vista in negozio e di estetica mi piace molto però volevo passare ad un marchio più "affidabile" nel settore in questione.Avrei scelto la AM solo se avevo la mia 520 da meno di 6 mesi ma ormai è da 2 anno che la ho.


Se è per questo Decathlon è uno tra i piu' affidabili in circolazione...poi vedi tu ;-)
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
La AM100S l'ho già vista in negozio e di estetica mi piace molto però volevo passare ad un marchio più "affidabile" nel settore in questione.Avrei scelto la AM solo se avevo la mia 520 da meno di 6 mesi ma ormai è da 2 anno che la ho.
Hai postato una gt con steli da 32mm ide tica alla am100s che ti porti a casa a 1500€, il decathlon dove non affidabile nei 365gg per fare il reso nella garanzia a vita del telaio!?

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
restando in topic: non ho mai provato la fucus in questione ma sono andato a vedermi i dati della cinematica su linkage. ha un antisquat abbastanza basso , probabilmente o bobba un poco in salita o gli hanno piazzato un ammo con tanta piattaforma stabile che, non essendo disinseribile , poi paghi in discesa. secondo per giri in zone con poco sasso puoi valutare anche qualcosa con meno escursione, purche' sia piu' leggera ed efficiente.
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Hai postato una gt con steli da 32mm ide tica alla am100s che ti porti a casa a 1500€, il decathlon dove non affidabile nei 365gg per fare il reso nella garanzia a vita del telaio!?

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Da te non voglio sentire più nulla dato che sai solo sfottere con i tuoi amichetti del web perché non hai manco una vita sociale.
 

Classifica mensile dislivello positivo