Club Bici uso all mountain/enduro leggere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale bici scelgo?

  • Focus Jam 6.8 seven 2019

    Voti: 4 57,1%
  • Canyon Spectral/ Neuron 2019

    Voti: 1 14,3%
  • Altro (specifica con un commento)

    Voti: 2 28,6%

  • Votanti
    7
  • Sondaggio terminato .

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
restando in topic: non ho mai provato la fucus in questione ma sono andato a vedermi i dati della cinematica su linkage. ha un antisquat abbastanza basso , probabilmente o bobba un poco in salita o gli hanno piazzato un ammo con tanta piattaforma stabile che, non essendo disinseribile , poi paghi in discesa. secondo per giri in zone con poco sasso puoi valutare anche qualcosa con meno escursione, purche' sia piu' leggera ed efficiente.
Quello che penso io é: se hanno montato un ammortizzatore non bloccabile é percentuale probabilmente il telaio é fatto apposta in modo che in salita su asfalto non rimbalza troppo.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Da te non voglio sentire più nulla dato che sai solo sfottere con i tuoi amichetti del web perché non hai manco una vita sociale.
Scusa i tanto se cerco di darti consigli ma fa niente vivo lo stesso, e se ho vita sociale non devo venire a spiegarlo a te e a nessun altro, e sei tu che ti poni male ma tante non devo spiegare e consigliare niente e tanto meno a te

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Ho già detto che questo è più un trail e poi la Gopro 4 schiaccia parecchio
MI RIVOLGO A CHI NON È INTERESSATO A DARE OPINIONI DI CAMBIARE ARGOMENTO E CERCARE ALTRO INVECE CHE VENIRE QUI E ROMPERE LE B@LLE...(CHI VUOLE CAPIRE CAPISCA)...MENTRE CHI PORTA SUE ESPERIENZE E CONSIGLI È BEN ACCETTO
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Quello che penso io é: se hanno montato un ammortizzatore non bloccabile é percentuale probabilmente il telaio é fatto apposta in modo che in salita su asfalto non rimbalza troppo.
Ho visto sul sito e c'è scritto che il telaio ha la tecronologia F.O.L.D cioè appunto diminuisce la perdita di potenza nella pedalata causata dall'ammortizzatore.
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
Sapresti indicarmi da dove parte l M41?Comunque faccio il ps4 perché è "il più adatto" per la mia bici
m41 si prende dalla strada asfaltata che passa per la frazione di san bonomio. arrivati a un parco giochi a sx con griglia inizia con m33 arrivati alla madonna dei sabbioni si prende a sx per strada bianca finche trovi una staccionata di legno sulla dx che sale su un pietrone
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
m41 si prende dalla strada asfaltata che passa per la frazione di san bonomio. arrivati a un parco giochi a sx con griglia inizia con m33 arrivati alla madonna dei sabbioni si prende a sx per strada bianca finche trovi una staccionata di legno sulla dx che sale su un pietrone
Grazie, la prossima volta che ci vado provo a farlo!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.594
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
MI sono pure trattenuto.:down:


Si stanno trattenendo anche altri...te lo dico come avvertimento...giusto @sembola e o @tostarello ...?

Le tue domande sono lecite,come le risposte che fin ora tutti ti han dato,se a te non va di sentire e di leggere alcuni consigli,libero di farlo,ma con educazione e senza alzar la voce,nel rispetto di chi al di la del monitor,si impegna anche a darti un perchè e o un percome,se questo a te non va,c'e' sempre FB et similia a cui rivolgersi...grazie. Senza rancore...peace and love ;-)
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Si stanno trattenendo anche altri...te lo dico come avvertimento...giusto @sembola e o @tostarello ...?

Le tue domande sono lecite,come le risposte che fin ora tutti ti han dato,se a te non va di sentire e di leggere alcuni consigli,libero di farlo,ma con educazione e senza alzar la voce,nel rispetto di chi al di la del monitor,si impegna anche a darti un perchè e o un percome,se questo a te non va,c'e' sempre FB et similia a cui rivolgersi...grazie. Senza rancore...peace and love ;-)
Io accetto tutti i consigli ma essere preso in giro dal tuo gruppetto No!quindi andate a scassare le p@lle a qualcun altro
 
  • Mi piace
Reactions: Black Imp

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io accetto tutti i consigli ma essere preso in giro dal tuo gruppetto No!quindi andate a scassare le p@lle a qualcun altro
Prese in giro non ne vedo, ho visto qualche OT a cui hai dato seguito comunque, poi ho visto 2 o 3 post ironici e poi sei impazzito.
Stai andando avanti a litigare da solo da praticamente una pagina, rileggi bene.
Buon acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Prese in giro non ne vedo, ho visto qualche OT a cui hai dato seguito comunque, poi ho visto 2 o 3 post ironici e poi sei impazzito.
Stai andando avanti a litigare da solo da praticamente una pagina, rileggi bene.
Buon acquisto.
Non dico qui ma su un altro thread...
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
@Natale Nicola
Evidentemente non hai riflettuto molto bene ,ti invito formalmente a rieffettuarla una mirata riflessione :
Io non sono intervenuto e non ti ho rivolto nessun post contenente consigli,tantomeno lo abbia fatto con interventi atti a deriderti o per come tu li hai definiti quelli di altri con il termine di sfotto' ,quindi estraneamente ,senza alcuna offesa alla tua persona ,solo ora scrivo un solo post e ,nello specifico,proprio a te mi rivolgo nell'intento di farti capire un fattore essenziale :

La prima regola e' capire e riconoscere che il forum costituisce un luogo comune di passione ,svolto pubblicamente e permissibile a tutti,in pratica come se si fosse in una pubblica piazza.
Non si puo' esimere nessuno in qualunque caso dall'assumere toni e contenuti contrari alla regolamentazione del forum che esiste e puoi andare a leggertela .
Se ti trovassi tu nella piazza del tuo paese ed assumeresti comportamenti analoghi chiunque anche di passaggio nella piazza (che qui individuiamo nel forum) puo' intervenire , risponderti e richiamarti all'uopo se contravvieni a norme comportamentali.
Oltretutto la forma che si assume comportalmente e' sinonimo di biglietto da visita .
Se il tuo apprezzamento ,nella piazza,viene rilevato inadeguato per forme ,la risposta e' la tua esclusione socialmente ,nel forum da dietro anche una tastiera avviene similmente .
Detto questo , perche' non ravvedi il tutto e moderi i termini per rispetto di te stesso e soprattutto degli altri che ti hanno offerto quel minimo di consigli che potevano in base a cio' che tu scrivevi e addiritttura e' trasparito che tu non condividessi quasi in totalita'.
Lo sfottere , non e' causato da terzi ma provocato ad ottenerlo da te stesso ,hai lanciato il lardo alla gatta e la gatta se lo e' preso,capisci?
Detta tutta questa blablabla , senza rancore ,ti invito formalmente ,amichevolmente a calmarti, nelle forme di scrittura per contenuto e qualita' espressiva ed a farti apprezzare dimostrando di gradire il coinvolgimento nella passione.
Dopodiche' ,e con questo non mi sostituisco ai Moderatori , ci sono loro con il loro saggio intervento .
P.S. : senza rancore ,:prost:,ce lo siamo detti in piazza ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@Natale Nicola : certi toni non sono ammessi, come non sono ammessi i "falli di reazione".
Se ritieni che qualcuno abbia travalicato i limiti del regolamento segnalalo ed i moderatori controlleranno e , se è il caso, prenderanno i provvedimenti del caso.
Per il resto non posso che quotare quanto scrive @francescoMTB1
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
@Natale Nicola
Evidentemente non hai riflettuto molto bene ,ti invito formalmente a rieffettuarla una mirata riflessione :
Io non sono intervenuto e non ti ho rivolto nessun post contenente consigli,tantomeno lo abbia fatto con interventi atti a deriderti o per come tu li hai definiti quelli di altri con il termine di sfotto' ,quindi estraneamente ,senza alcuna offesa alla tua persona ,solo ora scrivo un solo post e ,nello specifico,proprio a te mi rivolgo nell'intento di farti capire un fattore essenziale :

La prima regola e' capire e riconoscere che il forum costituisce un luogo comune di passione ,svolto pubblicamente e permissibile a tutti,in pratica come se si fosse in una pubblica piazza.
Non si puo' esimere nessuno in qualunque caso dall'assumere toni e contenuti contrari alla regolamentazione del forum che esiste e puoi andare a leggertela .
Se ti trovassi tu nella piazza del tuo paese ed assumeresti comportamenti analoghi chiunque anche di passaggio nella piazza (che qui individuiamo nel forum) puo' intervenire , risponderti e richiamarti all'uopo se contravvieni a norme comportamentali.
Oltretutto la forma che si assume comportalmente e' sinonimo di biglietto da visita .
Se il tuo apprezzamento ,nella piazza,viene rilevato inadeguato per forme ,la risposta e' la tua esclusione socialmente ,nel forum da dietro anche una tastiera avviene similmente .
Detto questo , perche' non ravvedi il tutto e moderi i termini per rispetto di te stesso e soprattutto degli altri che ti hanno offerto quel minimo di consigli che potevano in base a cio' che tu scrivevi e addiritttura e' trasparito che tu non condividessi quasi in totalita'.
Lo sfottere , non e' causato da terzi ma provocato ad ottenerlo da te stesso ,hai lanciato il lardo alla gatta e la gatta se lo e' preso,capisci?
Detta tutta questa blablabla , senza rancore ,ti invito formalmente ,amichevolmente a calmarti, nelle forme di scrittura per contenuto e qualita' espressiva ed a farti apprezzare dimostrando di gradire il coinvolgimento nella passione.
Dopodiche' ,e con questo non mi sostituisco ai Moderatori , ci sono loro con il loro saggio intervento .
P.S. : senza rancore ,:prost:,ce lo siamo detti in piazza ;-)
Ok ho capito perfettamente, chiedo scusa a tutti quelli a cui mi sono rivolto in malo modo....
 

Classifica mensile dislivello positivo