Bike 24

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Avevo già fatto ordini in passato con un ottimo servizio,
invece ho fatto un ordine martedì sera e:
ricevo subito l'email automatica di ordine ricevuto, mi aspetto per mercoledì comunicazione di avvenuta spedizione (risultava tutto in stock), ma non arriva; giovedì neanche, passata la mattina gli scrivo una email per avere notizie; venerdì (oggi) scrivo di nuovo... nessuna risposta.
Il pagamento paypal risulta sospeso.

Dico, va bene che non hanno ancora spedito, no problem, ma una comunicazione potevano mandarmela, o almeno rispondere alle email.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Tempo fa avevo ordinato una forcella pagando con carta di credito,mi chiedevano foto della carta di identità ecc... annullato tutto subito! 2 settimane fa ho visto che hanno abilitato Paypal e quindi siccome avevano le gomme che mi interessavano in stock ho fatto l'ordine di giovedì e lunedì mattina mi hanno consegnato il pacco,ottimo!
Unico neo non tutti i prezzi sono vantaggiosi e la spedizione costa 10€.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ho fatto un ordine martedì sera e:
ricevo subito l'email automatica di ordine ricevuto, mi aspetto per mercoledì comunicazione di avvenuta spedizione (risultava tutto in stock), ma non arriva; giovedì neanche, passata la mattina gli scrivo una email per avere notizie; venerdì (oggi) scrivo di nuovo... nessuna risposta.
Il pagamento paypal risulta sospeso.

Dico, va bene che non hanno ancora spedito, no problem, ma una comunicazione potevano mandarmela, o almeno rispondere alle email.
Ho chiesto chiarimenti a Paypal, perchè ho il dubbio che abbiano sospeso loro il pagamento.
Se invece è il negozio che non ha ancora processato l'ordine e non risponde alle email mi sa che apro una controversia.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
A me quelli di R2bike hanno scritto:

Hi

Your order will shipped today. Sorry for the little delay we got 1 day holyday last week in Germany


:smile:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Paypal mi ha confermato che era Bike24 a non aver ancora processato l'ordine... ma intanto finalmente il negozio ha risposto alla mia email dicendo che stanno elaborando l'ordine e probabilmente spediranno mercoledì... speravo prima, in pratica una settimana dall'ordine! e per fortuna risultava tutto in stock. Intanto però si sono intascati il pagamento.
Mi sa che settimana scorsa erano proprio in vacanza.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ho contattato in chat una gentile operatrice di dhl.it che mi ha confermato che consegnano loro, che ieri il corriere ha fatto tardi e non è riuscito a passare e che passerà oggi... mah... di solito a quest'ora se non sono passati non passano più... vedremo.

Comunque molto efficiente il servizio chat di dhl.it
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Orpo... la gentile operatrice dopo aver sentito il corriere mi ha chiamato al telefono per confermarmi che passerà oggi.

Servizio consegne non il massimo (parlo per questa occasione) ma servizio clienti TOP direi.
 

torakichi

Biker novus
30/6/13
3
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Io ho fatto un ordine da Bike24 proprio ieri 12/11/14 raggi e nippli...
Ho pagato con Paypal, mi è arrivata subito la mail di conferma con il numero di ordine.
Sul sito non vedo la sezione dove posso controllare lo stato degli ordini.
Si tratta semplicemente di attendere per avere info o devo fare/inoltrare qualche richiesta?
Grazie
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Buongiorno a tutti.
Io ho fatto un ordine da Bike24 proprio ieri 12/11/14 raggi e nippli...
Ho pagato con Paypal, mi è arrivata subito la mail di conferma con il numero di ordine.
Sul sito non vedo la sezione dove posso controllare lo stato degli ordini.
Si tratta semplicemente di attendere per avere info o devo fare/inoltrare qualche richiesta?
Grazie

Si tratta di attendere.
Quando processano l'ordine e spediscono ti mandano un'altra email con i riferimenti.
Sul sito mi pare non si possa verificare lo stato degli ordini.
Se poi si fanno attendere troppo scrivigli... e ti diranno il motivo, ma non cambierà niente.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
:nunsacci:
ordine fatto la settimana scorsa con componenti non in stock ma disponibili in pochi giorni... non avevo fretta e mi andava bene così.
Subito hanno bloccato l'importo attraverso Paypal sulla mia carta, e va bene.
Oggi mi scrivono che non riescono a prenotare il pagamento, chiedendo a me di risolvere o fare un nuovo pagamento!
dico... certo, l'importo sulla carta non è più disponibile perchè bloccato da loro... mica mica stavano provando a richiedere un secondo pagamento?
Non dubito della buona fede, ci mancherebbe con un negozio così.
ma la cosa è strana... non capisco.
Ho risposto che l'importo era già bloccato da loro, citando il numero di transazione paypal (che è in sospeso), e che se vogliono un nuovo pagamento devono prima annullare il precedente. Vediamo cosa dicono.
 

SoLow

Biker superis
:nunsacci:
ordine fatto la settimana scorsa con componenti non in stock ma disponibili in pochi giorni... non avevo fretta e mi andava bene così.
Subito hanno bloccato l'importo attraverso Paypal sulla mia carta, e va bene.
Oggi mi scrivono che non riescono a prenotare il pagamento, chiedendo a me di risolvere o fare un nuovo pagamento!
dico... certo, l'importo sulla carta non è più disponibile perchè bloccato da loro... mica mica stavano provando a richiedere un secondo pagamento?
Non dubito della buona fede, ci mancherebbe con un negozio così.
ma la cosa è strana... non capisco.
Ho risposto che l'importo era già bloccato da loro, citando il numero di transazione paypal (che è in sospeso), e che se vogliono un nuovo pagamento devono prima annullare il precedente. Vediamo cosa dicono.

Ma come? nell altro post di bike24 elogiavi lo shop e ora qua vedo che hai dubbi!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ma come? nell altro post di bike24 elogiavi lo shop e ora qua vedo che hai dubbi!

Beh questi fatti sono degli ultimi giorni, in precedenza non avevo avuto problemi.

Comunque non elogiavo prima (sostenevo solo che è un negozio affidabile, anche se pecca un po' in rapidità e comunicazione), e non ho dubbi adesso (come detto non dubito della buona fede, evidentemente c'è stato un problema nella gestione del pagamento).


Aggiorno poi sulla situazione: mi hanno risposto rapidamente, dicendo di aver annullato il precedente pagamento e richiedendomene uno nuovo. Su paypal effettivamente la transazione è sparita (e questo mi sembra strano, preferirei vederla con stato: annullata), ma attenderò di riavere la disponibilità del denaro sulla carta, che per il momento è ancora bloccato.
Ho contattato anche Paypal in proposito.

In sostanza, visto che non avevo fretta non mi preoccupo, d'altra parte ero già cosciente (e l'avevo già scritto sul forum) che il negozio non brilla per rapidità di consegna. Però ha altri vantaggi, per i quali l'ho scelto per questo ordine (assortimento enorme, prezzi mediamente buoni), quindi non mi lamento.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
lunedì ho acquistato un telaio+forcella da loro pagando con bonifico
per adesso mi limito ad affermare che in comunicazione dire che fanno pena è fargli un complimento...pretendono che gli scrivi in inglese, e questo ci può stare, ma ti rispondono dopo 1 giorno e mezzo/due si ti va bene.....
per il resto staremo a vedere
 

Classifica mensile dislivello positivo