ordine fatto la settimana scorsa con componenti non in stock ma disponibili in pochi giorni... non avevo fretta e mi andava bene così.
Subito hanno bloccato l'importo attraverso Paypal sulla mia carta, e va bene.
Oggi mi scrivono che non riescono a prenotare il pagamento, chiedendo a me di risolvere o fare un nuovo pagamento!
dico... certo, l'importo sulla carta non è più disponibile perchè bloccato da loro... mica mica stavano provando a richiedere un secondo pagamento?
Non dubito della buona fede, ci mancherebbe con un negozio così.
ma la cosa è strana... non capisco.
Ho risposto che l'importo era già bloccato da loro, citando il numero di transazione paypal (che è in sospeso), e che se vogliono un nuovo pagamento devono prima annullare il precedente. Vediamo cosa dicono.
ATTENZIONE
a me è accaduto questo:
ho fatto il mio bravo ordine il 28 settembre e subito mi mandano le solite e-mail di conferma ecc. ecc.
il 28 settembre Pay Pal mi comunica l'autorizzazione al pagamento dell'importo dell'ordine il 5 ottobre mi comunicano che le merci sono state spedite con tracciatura pacco e tutto il resto come tutti i venditori online
il 13 ottobre (mi sembra) mi arriva il pacco, tutto bene anche se sono passati un tot di giorni dall'ordine ma le merci sono effettivamente quelle ordinate
il 15 ottobre mi mandano un'email dove dicono che il pagamento non è stato comletato!!!!!!??
Ma i soldi dell'ordine sulla mia carta non ci sono più quindi penso ad un errore informatico della contabilità o dell'invio automatico mentre loro mi invitano a procedere al pagamento del mio ordine. Non do credito e attendo visto che anni fa era accaduta una cosa analoga su un altro sito poi risolta semplicemente dicendomi di ignorare l'email in oggetto.
il 22 ottobre faccio una ricarica sulla mia prepagata perche ho intenzione di fare acquisti e qui nasce il problema
il 25 ottobre
tento un acquisto su un nuovo sito e strano dopo vari tentativi desisto pensando che abbiano problemi e mi rivolgo a CRC dove in breve faccio prima un ordine di una cifra modesta anche per verificare, poi imposto l'ordine
(consistente) che mi serve e mi appare la schermata di PayPal che mi dice che non posso effettuare l'ordine la mia carta è bloccata e manca il denaro corrispondente all'ordine già pagato a Bike 24. Gelo.
Il 24 ottobre è stato prelevato da Bike 24 l'importo dell'ordine del 28 settembre (quasi un mese prima)
senza ricevere una email di avvenuto prelievo...............
Dopo un ora e mezza di telefonate tra me, Lottomatica in Albania (callcenter, ma potrebbero rispondere anche dal Polo che non me ne frega nulla) e Pay Pal mi è stato spiegato che Bike 24 al momento dell'ordine ha congelato la mia disponibilità e poi anzichè prendersi quei soldi che ha fermato per pagarsi le merci, non appena ha avuto la possibilità ha preso in pagamento altro denaro quando io ricaricato la carta che era esaurita.
Ora a me mancano un tot. di centinaia di euri e Pay pal mi spiega che il venditore ha congelato l'importo dell'ordine, in attesa di possedere materialmente le merci che deve spedirmi, ma mi assicura che sono iniziate le procedure per sbloccare il denaro mentre dovranno passare ancora 3 o 4 giorni prima di vedere riaccreditati
i miei soldi , speriamo.
Non voglio commentare perchè scriverei nefandezze e ritengo di avere rispetto per me e i fruitori del Forum, lascio a Voi le conclusioni.
ma
che non mi pigli mai più. Scusate.