[Bike Check] La Giant Trance Advanced di Josh Carlson

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
sono identici.
pero' lo star da 54 denti non e' un pezzo DT e DT non lo supporta!DT fa solo star a 18 o 36 denti. il 54 se lo e' inventato trek ma a DT non piace perche il materiale e' esiguo e si consuma in fretta..
ah questo non lo sapevo...
le specialized sworks ad esempio sulle ruote roval e mozzo DTSWISS usano star da 54 denti...
qui c'è ed è marchiato dtswiss...
https://www.actionsports.de/en/dt-swiss-54t-upgrade-kit-for-star-ratchet-hubs-18752?c=555
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
sapete vero che la tecnologia del 350 e' quanto di meglio esiste in casa Dt Swiss?e che il 240 ne e' una esatta copia con l'unica differenza di avere il corpo del mozzo nelle flange lavorato tanto da essere alleggerito?e che forse quei 50gr in meno a lui fregano poco e nulla?

visto che il montaggio e' "quasi" top, gli avran messo mozzi "quasi" top..

eh vabbe infatti non ho mica criticato il fatto che andasse male... trovo strano che su una bici di un pro ci mettano un mozzo che stando al loro listino è come fosse un entry level. Vista in altra ottica è una cosa buona che DT sponsorizzi un prodotto di bassa gamma e meno costoso. Vuol dire che i prodotti sono di qualità, in tutte le fasce di prezzo. Tanto di cappello.
Per inciso, non credo sia lui ad aver scelto di metttere il 350 invece del 240 e fregarsene dei 50 grammi di differenza...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

eliografo

Biker superioris
9/11/06
971
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
sapete vero che la tecnologia del 350 e' quanto di meglio esiste in casa Dt Swiss?e che il 240 ne e' una esatta copia con l'unica differenza di avere il corpo del mozzo nelle flange lavorato tanto da essere alleggerito?e che forse quei 50gr in meno a lui fregano poco e nulla?

visto che il montaggio e' "quasi" top, gli avran messo mozzi "quasi" top..

eh vabbe infatti non ho mica criticato il fatto che andasse male... trovo strano che su una bici di un pro ci mettano un mozzo che stando al loro listino è come fosse un entry level. Vista in altra ottica è una cosa buona che DT sponsorizzi un prodotto di bassa gamma e meno costoso. Vuol dire che i prodotti sono di qualità, in tutte le fasce di prezzo. Tanto di cappello.
Per inciso, non credo sia lui ad aver scelto di metttere il 350 invece del 240 e fregarsene dei 50 grammi di differenza...
Molto spesso i pro sono meno maniaci di noi semplici amatori riguardo ai componenti, la differenza la fa il manico e la gamba. Recentemente Sam Hill ha corso in enduro con una bici che farebbe storcere il naso a molti weekend warriors...
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Molto spesso i pro sono meno maniaci di noi semplici amatori riguardo ai componenti, la differenza la fa il manico e la gamba. Recentemente Sam Hill ha corso in enduro con una bici che farebbe storcere il naso a molti weekend warriors...
molto spesso ai pro viene data la bici che lo sponsor decide con gli accessori che gli altri sponsor decidono. nei limiti in cui si parla di prodotti di alta gamma, a un pro va tutto bene..
 

Classifica mensile dislivello positivo