Bike Check [Bike Check] La Santa Cruz V10 29 di Loris Vergier

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Bike Check] La Santa Cruz V10 29 di Loris Vergier

2E4B0410-1600x1067.jpg


[ad3]

Il team Syndicate ha inaugurato a Lourdes la Santa Cruz V10 con ruote da 29 pollici, che vi abbiamo presentato 3 giorni fa in un articolo dedicato. Andiamo a scoprire i dettagli della bici affidata a Loris Vergier, new entry del team capitanato da Greg Minnaar....
Continue reading....
 
Ultima modifica di un moderatore:

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Non si può guardare e la sella posizionata in quel modo fa riflettere sui limiti del progetto...
Beh dai la sella in DH e a quel livello non è che serva a tanto ; )....
No a parte le battute effettivamente mi sembra poco riproponibile pe un comune mortale... ed effettivamente è una questione di progetto che però sembra più un adattamento al foramto ruote.... anche se c'è da considerare come hanno già fatto notare altri che probabilmente dipende dalla taglia...boh
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
non ne capisco nulla di downhill....
ma per le foto, un po piu di profondità di campo non vi ammazzava nessuno :-)
p.s. per non parlare della foto del copertone anteriore, interessantissima.
lo so è un po polemico il commento, avrei preferito qualche dettaglio piu saliente.
 
Ultima modifica:

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Secondo me risolverebbe tutti i problemi e permetterebbe di essere più veloci mettere 29 davanti e 27,5 dietro, molti meno problemi di manovrabilità e ingombri, solo che la uci lo impedisce
 

Banano Tattooer

Biker serius
25/7/12
202
36
0
Montevarchi -AR-
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
A me piace da morire, bella esteticamente e a quanto sembra dalle qualifiche anche funzionale come progetto, non sono ingegnere come gran parte degli utenti di questo forum, non riesco a carpire le sfumature che evidenziate tutti, unica cosa che posso dire, vedendo le foto, sul veloce e scassato, ha un passo in più e lo dimostra la pista di Lourdes, magari si passaggi e curve strette girare questi rotoni, soprattutto nelle taglie piccole, S ed M mi pare molto difficile, ma è solo un mio pensiero, del tutto opinabile, diciamo che essendo un prototipo per ora lo usano loro che sono manici da paura e scenderebbero anche con un risciò, un eventuale vendita, per un utente medio lo vedo un mezzo comunque difficile da guidare su qualsiasi percorso.........good life and good ride
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Se uno inizia a parlare di meccanica é per forza un ingegnere?

Io sono un ingegnere meccanico, e ho parlato solo delle foto che hanno uno sfocato pessimo come durezza, e poca profondità di campo...
L'unico ingegnere probabile é quello che ha fatto la bici...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Tutti ingegneri! quoto! Poco carino da dire ma concordo. Questo è il bike check dell'anno scorso sul v10.
https://www.mtb-mag.com/bike-check-la-santa-cruz-v10-di-greg-minnaar/
la sella è l'ultimo degli aspetti. Sembrano uguali.
 

Classifica mensile dislivello positivo