[Bike Check] Rocky Mountain Altitude Rally Edition

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
Davide Bonandrini ha detto che sarà poco sotto i 6.000...
BELLA, peccato non vendano solo il Kit telaio e non ci sia scelta dei componenti di montaggio; anche perchè io avrei preferito una talas ad una float.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Mi pare di vedere l'attacco dell'ammo al telaio su eccentrico.... interessante.
Bella bici in ogni caso, certo che 6000 cucuzze sono tantine anche in relazione al montaggio, ma ormai questo è un argomento trito e ritrito: la bici è sul mercato a quel prezzo, se la vuoi la compri altrimenti ti rivolgi altrove
 

Snowing

Biker serius
16/1/09
163
5
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp
Proprio ieri ho fatto l'esperimento, 34 monocorona davanti (solo perchè la 30 non mi è ancora arrivata) e pacco pignoni con Kit Leonardi 11/40 dietro..., impossibile da pedalare anche nelle salite medio/ripide, almeno per me, io sono anche discretamente allenato e sopporto bene dolore e sforzo, pur essendo un tipo pesante, ma son dovuto scendere dove solitamente salgo agilmente con 22-28 e 22/32..., troppo duro...
Quindi pedalare un 34 x 11/36 la vedo durissima...
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
6000 cucuzze sono tante... DSB, giustamente, si è informato ed è un prezzo più che allineato con gli altri marchi.
Il problema è che i top di gamma di tutti i marchi hanno prezzi da farti cadere dalla sedia.

La Rally Edition sarà una mia prossima papabile, ma, in caso, sicuramente avrà molte modifiche visto che esce solo in quella configurazione.
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Davide Bonandrini ha detto che sarà poco sotto i 6.000...
BELLA, peccato non vendano solo il Kit telaio e non ci sia scelta dei componenti di montaggio; anche perchè io avrei preferito una talas ad una float.

se (come penso) è agile in salita come la mia Altitude 26", non c'è bisogno di una talas.... Pure io all'epoca dell'acquisto l'ho voluta montare ma.... non ho mai abbassato l'escursione per salire anche su pendenze importanti. Tutto merito della geometria straight up (introdotta appunto con la vecchia Altitue nel 2009). e poi c'è da considerare la possibilità di agire sull'eccentrico ride-9, che può tornare utile (così si legge nei vari test) anche per configurare l'assetto "climb" per le salite "impossibili"....:celopiùg:
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
se (come penso) è agile in salita come la mia Altitude 26", non c'è bisogno di una talas.... Pure io all'epoca dell'acquisto l'ho voluta montare ma.... non ho mai abbassato l'escursione per salire anche su pendenze importanti. Tutto merito della geometria straight up (introdotta appunto con la vecchia Altitue nel 2009). e poi c'è da considerare la possibilità di agire sull'eccentrico ride-9, che può tornare utile (così si legge nei vari test) anche per configurare l'assetto "climb" per le salite "impossibili"....:celopiùg:

Hai ragione, ma... In salita preferisco, per mio gusto personale, poter abbassare la forcella... Sterzo alto e attacco corto non sono una configurazione che mi piace...
Dovrei prima provare la bici, ma... Chi è che farebbe provare quella bici? Come quasi sempre bisogna comprare a scatola chiusa e sperare, o adattarsi... :celopiùg:
 

blueone

Biker popularis
18/6/04
88
-9
0
BERGAMO
Visita sito
Beh.. Grazie a ProM, ho la bici da una settimana..

Ecco, provata domenica.
Selvino (bg) pedalato e discesa da Ama, una salita e una discesa, il percorso lo conosco bene, niente di meglio per testarla.

Salita: ready to race! Su asfalto, blocchi tutto e ti viene naturale lo scatto, alzarsi fuori sella e usare sempre un rapporto in più (duro) del solito, risultato? -15 min su una salita di 11 km!
Non è che si fa meno fatica intendiamoci, è che ti porta a dare sempre di più.
C'è soddisfazione a dare del filo da torcere ai cr (ciucciaruote) della domenica mattina!
Difetti?....... Le manopole:-)

Discesa: ready to race!! Ho abbassato un po' la pressione delle gomme e sono partito prevenuto per queste Continental 2,4, di solito uso Maxiss, mi sono dovuto ricredere, almeno per l'anteriore.
Ho regolato ammortizzatore e forcella con il giusto sag prima di partire, ma anche se è la prima discesa e penso abbiano bisogno di rodarsi, hanno funzionato alla grande! Copiano radici e sassi con grande facilità.
Anche qui stessa sensazione della salita, si sposta il limite, senti il bisogno di lasciarla andare più veloce, è come se la guidassi da sempre!

Quindi a parte le manopole troppo dure e la gomma posteriore (proprio il pelo nell' uovo?!) la bici è promossa!
Ti fa andare più veloce in salita e ti aiuta in discesa, se sei in forma e allenato non ti prende più nessuno, se non lo sei, guarda il lato positivo sempre, ti aiuterà sicuramente a migliorare.

Grazie a Gianni!
 

Classifica mensile dislivello positivo