Bike-components.de vera offerta o FAKE specchietto per le allodole???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Buongiorno a tutti, vi racconto la mia esperienza con questo negozio.

- il giorno 06/12 vedo una promozione sui prodotti FOX, loro la chiamano "BOB FOX DEAL", c'erano una marea di prodotti fox a prezzi dimezzati, prezzi incredibili, vedo una ammortizzatore Fox X2 mod 2017 230x60 metrico a 306euro e un ammortizzatore FOX DPS 200x57 a 136euro perfetti per le mie bici....cosa faccio ??? ovvio..... mi fiondo, entrambi e sottolineo entrambi disponibili, pallino verde quindi ready to ship , bene completo l'acquisto, pago paypal, e mi arriva la mail di conferma dell'avvenuto acquisto.....
- il giorno seguente 07/12 mi arriva una mail che mi dice che l'ammo FOX DPS 200x57 è pronto per la spedizione, mentre il FOX X2 non sarà disponibile prima del 08/01/2018 ...vabbè amen aspetterò....
- il giorno 08/12 alle 12 mi arriva una mail che dice che "sono dispiaciuti bla bla bla ma che il FOX X2 e "sold out" e che non ne arriveranno più, che mi rimborseranno e ciao"
- il giorno 11/12 mi scrivono che il FOX DPS 200x57 per un errore non è 200x57 ma 200x51 e non costa più 136euro ma 251 .... che per il disguido mi offrono uno sconto di 20euro su un futuro acquisto, mi offrono delle alternative di ammortizzatori a prezzo praticamente "pieno" o altrimenti se voglio mi rimborsano quello che ho pagato.

io ovviamente ho sempre risposto che quando ho ordinato e pagato risultavano disponibili etcc etcc ...ma loro se ne fregano, oggi mi hanno rimborsato il totale pagato....e del buono nemmeno l'ombra....ah dimenticavo, dopo un paio d'ore di superofferte, hanno tolto i prodotti superscontati per lasciar posto a delle "offertine" che trovi dappertutto.....

ora, l'incazzatura me la sono messa via (ma in cuor mio me lo aspettavo.....sembrava troppo bello), ma mi chiedo, c'è qualcuno che effettivamente avrà ricevuto qualcosa in offerta ?? o può essere una trovata commerciale per poi offrire delle alternative e indurre un cliente a fare lo stesso un acquisto?? o magari pensano che assieme all'ammortizzatore uno prende qualcos'altro, cosi poi l'ammortizzatore non c'è ma qualcosa l'hanno venduto lo stesso...... c'è qualcosa che un cliente può fare in situazioni come queste per richiedere quanto dovuto/regolarmente pagato ???
ovviamente non credo che nel 2017 il sistema di vendite on-line possa andare in "overbooking" visto che non hanno un negozio fisico che puo falsare in tempo reale il magazzino....
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Ciao...io ho acquistato dei telai Scott in offerta da loro e nn ho avuto problemi. In verità,prima gli mandai un mail x conferma che i pezzi fossero realmente disponibili....comunque tutto ok. Probabile che gli ammo che hai ordinato li avevano in vendita anche in un negozio fisico....ecco il perché dell'inconveniente . Ma da sottolineare la correttezza nel rimborsarti. Considera che loro prendono fattivamente i soldi dalla paypal solo a ordine inviato....altrimenti fanno solo una prenotazione della somma.
anche a me hanno fatto un rimborso su una fork che da un attesa di 20gg,e ne ero al corrente, si passò a tempi più lunghi.... quindi optai per un rimborso al quale nn fecero nessun ostacolo.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
mmm interessante questa tua riflessione! in effetti non ci avevo mai pensato.. forse perché non mi è mai accaduto ma hai fatto bene a segnalarlo!!
 

Classifica mensile dislivello positivo