Bike Discount + DHL = da evitare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rogerpiano

Biker novus
Ho ordinato un attacco manubrio da Bike Discount il 12/03. Ho scelto la spedizione con DHL perchè il nome mi ispirava fiducia, sommata alla serietà di BD.

Purtroppo, come ho scoperto leggendo in altri forum, le spedizioni dalla Germania tramite DHL spesso sono un vero calvario.

Nello specifico:

  • Secondo il tracking di DHL il pacco è fermo da 17 giorni a Feucht

  • Secondo BD (contattato da me con la prima mail) il pacco è stato consegnato ad "italian post" (quindi non sò se a Poste Italiane, SDA o altro)

  • Secondo Poste Italiane (numero verde) il pacco non è mai entrato in Italia

  • SDA mi invita a compilare un modulo con dei campi che non potrei compilare

  • BD non ha più risposto alla seconda mail nella quale chiedevo di risolvere la situazione pena mancati acquisti da parte mia sul loro shop e feedback negativi (questo thread...)

  • DHL tedesco non si riesce a contattare in maniera efficace
I forum su cui ho letto episodi simili risalgono al 2014-2015, ma come si vede la situazione non è cambiata. Mi dispiace dover segnalare anche la poca serietà di BD, primo perchè si affidano ad un servizio scadente (o che lo è per le spedizioni fuori dalla Germania, e quindi dovrebbero suggerire alternative), secondo perchè non hanno risposto alla mia seconda mail (nella quale chiedevo solo chiarimenti).
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Ho fatto diversi acquisti su BD, e ho sempre scelto come spedizione Dpd e mi e sempre stata consegnata da Bartolini, a parte che di solito ci sono voluti 5 /6 giorni mi e sempre arrivato tutto senza danni.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Io ho fatto tra gennaio e marzo due ordini su bike-discount tutti e due con consegna tramite DHL e zero problemi, articoli arrivati in tre giorni,ordinati la domenica è consegnati il mercoledì,dove abito io,ma penso ovunque,se non sei a casa portano il materiale in un punto di ritiro che nel mio caso è un negozio di elettronica vicino casa, più comodo di così.
 

rogerpiano

Biker novus
Che dire, sarò stato io particolarmente sfortunato.
Comunque ho letto parecchi forum (per esempio di cellulari ed hi-tech in genere) ed ho trovato molte situazioni analoghe alla mia. Il problema è che DHL è praticamente la posta tedesca e funziona bene (credo) all'interno dei confini. Non coincide con il servizio DHL italiano. Al confine le spedizioni passano a SDA o Poste Italiane, il numero di tracking non vale più e quindi il tracking si ferma in Germania.
Nel vostro caso come ha funzionato il tutto? Avete avuto un numero di tracking per l'Italia? Chi vi ha consegnato il pacco a casa?
 
  • Mi piace
Reactions: giosimario

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Che dire, sarò stato io particolarmente sfortunato.
Comunque ho letto parecchi forum (per esempio di cellulari ed hi-tech in genere) ed ho trovato molte situazioni analoghe alla mia. Il problema è che DHL è praticamente la posta tedesca e funziona bene (credo) all'interno dei confini. Non coincide con il servizio DHL italiano. Al confine le spedizioni passano a SDA o Poste Italiane, il numero di tracking non vale più e quindi il tracking si ferma in Germania.
Nel vostro caso come ha funzionato il tutto? Avete avuto un numero di tracking per l'Italia? Chi vi ha consegnato il pacco a casa?
A me una volta spedita la consegna da BD è arrivata una mail con il tracking dove mi ha detto tutte le tappe del pacco,dalla Germania all’italia in maniera dettagliata,se lo hanno fatto con me immagino sia la prassi,ma a te è arrivata la mail dell'avvenuta consegna??
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.479
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Che dire, sarò stato io particolarmente sfortunato.
Comunque ho letto parecchi forum (per esempio di cellulari ed hi-tech in genere) ed ho trovato molte situazioni analoghe alla mia. Il problema è che DHL è praticamente la posta tedesca e funziona bene (credo) all'interno dei confini. Non coincide con il servizio DHL italiano. Al confine le spedizioni passano a SDA o Poste Italiane, il numero di tracking non vale più e quindi il tracking si ferma in Germania.
Nel vostro caso come ha funzionato il tutto? Avete avuto un numero di tracking per l'Italia? Chi vi ha consegnato il pacco a casa?

Usa questo: https://it.trackitonline.org/
La tracciatura originaria la vedrai fino alla consegna al Domicilio senza bisogno di quella Italiana !
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Quando il pacco viene preso in carico dal corriere dpd ti arriva un'email con numero di spedizione, dato che dpd-bartolini sono associati, la tracciatura e sempre con lo stesso numero fino alla consegna.
 

Ghostpeter

Biker popularis
3/11/17
58
5
0
26
Cinisi (PA)
Visita sito
Bike
Attualmente: Devinci Spartan Carbon 2016 custom made
Riporto due mie esperienze con :
"DHL Deutsche Post"
La prima(dicembre 2017) :
Anch'io ero convinto che il suddetto servizio fosse DHL, ma aime la loro efficenza si perde da feucht in poi, presumo nella transizione Germania/Italia. Impensierito per il -modesto- valore della spedizione (forcella nuova....) Al secondo giorno(lavorativo) il tracking era sempre fermo a feucht, dopo una ricerca ho trovato un numero (non a pagamento). Trattasi del corrispondente Delle poste tedesche in Italia, ho chiamato loro dicendo che aspetto una spedizione transfrontaliera Germania-Italia, io possedendo Soltanto il tracking "estero"; ho dettato il tracking in Mio posseso all'operatore che mi restituì l'equivalente tracking SDA.

Numero : 06 8997 0679

Seconda spedizione BD-dhl Deutsche POST :
Gennaio 2018 -> come sopra, appena ho riscontrato il "fermo tracking" a feucht ho ripetuto lo stesso metodo

Come puoi notare dalla ricevuta, la spedizione risulta Prodotto Postale, indi una volta che la tua spedizione si trovi sul territorio italiano inizia quel piccolo calvario finquando essa non arrivi a destinazione, nel mio primissimo caso anche se io possedevo il tracking italiano ho avuto 3 kg di pacco sperso in un *limbo* temporale di cinque giorni, per poi arrivare alla sede a 50 km da casa mia, consiglio strettamente personale, su Bd acquista con dpd - Bartolini per ovviare a questa , diversamente piacevole, situazione.

Facci sapere
 

Allegati

  • 15225050601991699746571.jpg
    15225050601991699746571.jpg
    219,3 KB · Visite: 65

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
L'uultimo ordine che ho fatto io a bike-discount risale a dicembre 2017, consegna tramite DHL avvenuta senza problemi.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io ho sempre selezionato la consegna con DPD-BRT... in passato consegne in 48 ore. Ora un giorno in più.

DHL sono stato obbligato a sceglierlo quando ho acquistato la bici di mia figlia.
Quasi due settimane di attesa :-(

Mi fa sorridere il primo post, dove viene scritto: "Ho scelto la spedizione con DHL perchè il nome mi ispirava fiducia"
Sarei curioso di sapere da quale esperienza arriva questa fiducia malriposta.
La brutta abitudine di subappaltare alle poste italiane rende il servizio di DHL una cosa da evitare.
Diverso se si paga il servizio celere Express. Ma tanto vale usare un vero corriere.

Magari era meglio informarsi prima, invece che dopo :-)
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Comprato spesso su BD, che reputo negozio serio. Sempre optato per spedizione DPD/BRT, e mai un problema (tocco ferro).
 

Ghostpeter

Biker popularis
3/11/17
58
5
0
26
Cinisi (PA)
Visita sito
Bike
Attualmente: Devinci Spartan Carbon 2016 custom made
Di per se BD è un negozio serio, il problema sta nella transizione poste tedesche - poste italiane (e la relativa perdita di efficienza-knowhow il pacco dove viene trasportato)

Attenzione, il pacco arriva nel 90% Delle casistiche
 

Ghostpeter

Biker popularis
3/11/17
58
5
0
26
Cinisi (PA)
Visita sito
Bike
Attualmente: Devinci Spartan Carbon 2016 custom made
Si,hai palesemente ragione

Delle Mie due ed uniche esperienze posso solo cercare di aiutare con quel numero, che ha funzionato per tutte e due le volte
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Già caderci due volte su due...

Ma non serve nessun numero... basta evitare di selezionare DHL.
Si fa prima
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
805
98
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Comprato spesso su BD, che reputo negozio serio. Sempre optato per spedizione DPD/BRT, e mai un problema (tocco ferro).

Confermo. BD + DPD ottimo servizio.
Con DHL, acquisto da Hibike, ho avuto problemi anch'io con pacco consegnato in notevole ritardo e, presumibilmente, pacco "ricondizionato" da loro stessi, dal momento che nella scatola c'erano confezioni rotte (!!) e senza quei materiali che di solito si mettono per non far muovere i prodotti all'interno.
 

Ghostpeter

Biker popularis
3/11/17
58
5
0
26
Cinisi (PA)
Visita sito
Bike
Attualmente: Devinci Spartan Carbon 2016 custom made
Già caderci due volte su due...

Ma non serve nessun numero... basta evitare di selezionare DHL.
Si fa prima

Due volte su due con due diversi store:
ebay-un privato (forcella) / freni-BD/DHL (ho dimenticato a specificarlo)
Vedere la mia come un consiglio al nostro malcapitato rogerpiano per cercare di ritracciare il suo pacco

Dagli errori si impara, ovviamente
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Confermo. BD + DPD ottimo servizio.
Con DHL, acquisto da Hibike, ho avuto problemi anch'io con pacco consegnato in notevole ritardo e, presumibilmente, pacco "ricondizionato" da loro stessi, dal momento che nella scatola c'erano confezioni rotte (!!) e senza quei materiali che di solito si mettono per non far muovere i prodotti all'interno.
Ecco, mi sono ritrovato nelle stesse condizioni, e oltre al ritardo,
cartone danneggiato e rattoppato con nastro giallo con loghi rossi
 

Classifica mensile dislivello positivo