Bike Discount: Guida al Tracking [NON PIù VALIDO]

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
A SEGUITO DELLE MODIFICHE APPORTATE AL SITO A MARZO 2014 E ALLA GESTIONE DEGLI ORDINI QUESTE INDICAZIONI SONO DA RITENERSI NON PIù AGGIORNATE Nè VALIDE


Anche voi impazzite ogni volta con il tracking e non trovate dov'è il pacco?
Vi si ferma l'avanzamento sul sito dhl.de?
Arrivato in Italia non lo trovate più?

Procedura da seguire sia se avete scelto DHL che DPD

Per seguire la spedizione dalla Germania all'Italia:

0) Dalla ricezione della mail col file pdf della spedizione aspettare almeno 12h prima di iniziare la ricerca.

1) Dalla fattura inviata via mail da bike-discount se si clikka sul link automatico del tracking chiamato:"Sendungsverfolgung: Routing" vi manda sul sito dhl.de (quello tedesco) o DPD e vi mostra l'avanzamento fino a che viene spedito in Italia (diciamo al 60%)...dopo di che per parecchio lo vedrete "bloccato" in questa situazione, bene dopo almeno un giorno che è così potete andare a vedere sul sito italiano.

Probabilmente è giunto in Italia e potete andare a vedere qua:

Se avete scelto DHL:

Andate su DHL.it precisamente qua:

http://www.dhl.it/it/express/ricerca/riferimento_mittente.html

e non nella pagine principale di Ricerca spediizioni perchè ve lo darebbe inesistente

Inserite il numero del pacco (lo trovate anche nel pdf a fianco della scritta: Paketnummer:) in "Riferimento Mittente" e selezionate dal menù a tendina "Destinazione Merce": Italia e in "Intervallo data spedizione - Da: " mettete la data della spedizione e non quella di default, la voce "Codice Cliente" lasciatela in bianco e a quel punto vi compare dov'è in Italia il vs. pacco....

Se invece il tracking resta fermo per almeno 2gg sul sito tedesco e su quello Italiano nulla, ecco dovete tornare sempre sul sito tedesco e aspettare che, sempre rimanendo al 60%, compaia la scritta: Italy e la data.
A questo punto è chiaro che:
Il pacco è passato nelle mani di SDA che ve lo consegnerà.
Purtroppo il numero di tracking in mano nostra sul sito SDA non è valido e non c'è più modo di sapere a che punto è.
Poi dovete sapere che i tempi, molto indicativi al momento, di consegna sono stimati in 6-7gg lavorativi.
Purtroppo ad oggi (7 OTTOBRE 2013) a molti è capitato questo intoppo giustificato da BD con: quando DHL è sovraccarico si avvale del servizio di SDA.

A questo punto al momento consiglio per i vs. prossimi acquisti di provare DPD che in Italia consegna Bartolini.

Aggiungo questo strumento offerto dal sito DHL.it per calcolare i tempi di transito. E' anche in lingua Italiana:
http://dct.dhl.com/input.jsp?langld=it&originCCld=IT

Tempi di Resa del servizio DHL Wetpacket (dichiarati e indicativi):
http://www.dhl.de/en/paket/geschaeftskunden/ab-300-pakete/internationaler-versand/weltpaket.html
clikkatein fondo alla pagina su Shipping Tips, poi Download File e infine sul file chiamato "Overview country information":

Se avete scelto DPD:

In Italia la consegna è affidata a Bartolini.
Queste le indicazioni date da [MENTION=114949]ShoRRe[/MENTION] per Bartolini:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6610583&postcount=305

Queste sono altre info a riguardo DPD-Bartolini:
BRT-Servizio DPD
http://www.brt.it/it/i_servizi_bartolini/il_servizio_dpd.do

Tempi di Resa del servizio DPD (dichiarati e indicativi):
http://www.brt.it/it/download.do?path=/cms-web/upl/doc/Tempi_resa_DPD_IT.pdf

Come si vede dalla Germania è dato 2gg/48ore.

Spero vi sia utile x i vs. futuri ordini :hahaha:

Ciaus!

Tempi di Consegna indicativi:
6-7gg lavorativi per il Nord Italia con DHL-SDA
3-4gg lavorativi per il Nord Italia con DHL

Biciclette:
12-14gg lavorativi dall'ordine compresi i 5-7gg di spedizione (dal ricevimento del tracking)

NOTA:
Ps. Se siete vecchi clienti e nel frattempo il vs comune ha cambiato provincia e/o Cap e avete aggiornato i dati nella vs. pag personale del sito, provate a controllare la ricevuta della vs. prox spedizione perchè a me è già da un'anno almeno che nella mia pagina personale del sito li ho corretti ma continua ad arrivarmi il pacco e fattura pdf con i vecchi dati...e va bene che arrivano ugualmente..
Pochi tempo fa ho scritto una mail per far correggere questo loro errore ma non mi han mai risposto...provate a farci caso se siete nelle mie condizioni...
Vedremo il prossimo cosa succede [EDIT:07/2013 hanno corretto e spedito correttamente coi dati giusti]
 
sono uno dei pochi sfigati che ha ordinato domenica, ricevuto l'email di spedizione (dopo sollecito telefonico per l'evasione dell'ordine) il mercoledì e ad oggi, giovedì, ancora non risulta su DHL. ho paura che durante le feste il pacco subisca ulteriori ritardi e/o maltrattamenti.
 

TheDon

Biker novus
17/4/12
15
0
0
Ischia
Visita sito
Grazie per i link !!
Acquistata Radon zr Team 5.0 bianca taglia S il 28 Marzo (con Credit card) ..immediata e-mail di conferma ..numero tracking tramite e-mail il 2 Aprile...partita in data 13 Aprile...ed oggi in data 17 Aprile appena aggiornata posizione... ancora in Germania presso altra filiale Dhl e spedizione al 60 % ....soddisfatto .???
Un par de palle..!!!
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Grazie per i link !!
Acquistata Radon zr Team 5.0 bianca taglia S il 28 Marzo (con Credit card) ..immediata e-mail di conferma ..numero tracking tramite e-mail il 2 Aprile...partita in data 13 Aprile...ed oggi in data 17 Aprile appena aggiornata posizione... ancora in Germania presso altra filiale Dhl e spedizione al 60 % ....soddisfatto .???
Un par de palle..!!!

Dai neanche tanto male, per le bici chiedono 15gg di tempo prima di spedire, quindi ad occhio ci siamo non credi?
 

TheDon

Biker novus
17/4/12
15
0
0
Ischia
Visita sito
Ma a quanto pare se il numero tracking è stato dato già il 2 Aprile e quindi da tale giorno è presso i magazzini Dhl...non saprei di chi è la responsabilità diretta..
Sinceramente credo che almeno quella indiretta sia di Bike-discount che nel 2012 affida i pacchi ingombranti al "carro" più lento e meno costoso !
Io compro solo in internet ..ma proprio di tutto ..però se alla fine avrò aspettato 30 giorni per un articolo che danno come disponibile...lo accetto solo se l'ho ordinato in America e me lo consegna Cristoforo Colombo grazie all'ausilio di una delle sue Caravelle !
Per il resto la scelta della bici l'ho fatta proprio grazie a questo forum e se andrà tutto ok alla fine forse sarò anche contento...Ma non oso pensare se mi arriva con un problema o per caso ho sbagliato misura.....l'inferno sarebbe meglio che pensare di rispedirla indietro...attendere il rimborso e rifare l'ordine....e poi altri 30 giorni forse !!!
Quindi se in futuro pensavo di spendere 1.500 euro per una Full Suspension Radon....ho già cambiato idea ...tempi biblici...la vita è breve ed anche le stagioni (adesso piove pensa appena esce il sole come sarò più incacchiato e senza bici) !!!
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Ma a quanto pare se il numero tracking è stato dato già il 2 Aprile e quindi da tale giorno è presso i magazzini Dhl...non saprei di chi è la responsabilità diretta..
Sinceramente credo che almeno quella indiretta sia di Bike-discount che nel 2012 affida i pacchi ingombranti al "carro" più lento e meno costoso !
Io compro solo in internet ..ma proprio di tutto ..però se alla fine avrò aspettato 30 giorni per un articolo che danno come disponibile...lo accetto solo se l'ho ordinato in America e me lo consegna Cristoforo Colombo grazie all'ausilio di una delle sue Caravelle !
Per il resto la scelta della bici l'ho fatta proprio grazie a questo forum e se andrà tutto ok alla fine forse sarò anche contento...Ma non oso pensare se mi arriva con un problema o per caso ho sbagliato misura.....l'inferno sarebbe meglio che pensare di rispedirla indietro...attendere il rimborso e rifare l'ordine....e poi altri 30 giorni forse !!!
Quindi se in futuro pensavo di spendere 1.500 euro per una Full Suspension Radon....ho già cambiato idea ...tempi biblici...la vita è breve ed anche le stagioni (adesso piove pensa appena esce il sole come sarò più incacchiato e senza bici) !!!

Ti posso capire, in effetti anche io in procinto di cambiare bike ho valutato l'opportunità di prenderla online ma alla fine ha prevalso l'acquisto in negozio, vuoi per i motivi di tempi di spedizione, vuoi per un discorso di eventuali problematiche...
In ogni caso il negozio dove hai fatto l'acquisto è sicuramente affidabile e vedrai che la bici arriva....con il resto della componentistica se dovessi fare un'rdine figurati che se lo inoltri oggi, tra 3-4gg max hai tutto a casa....
 

Nicola211

Biker serius
22/3/11
171
0
0
Cagliari
Visita sito
Io ho ordinato bike e vari accessori il 23.04, oggi 30.04 ho ricevuto la mail con il pdf e il traking. Tuttavia non è ancora tracciato su dhl ne dal link automatico ne da quello consigliato sopra. Quando impiega in genere perche possa monitorarlo? Grazie e complimenti per la mini guida, veramente utilissima.
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Io ho ordinato bike e vari accessori il 23.04, oggi 30.04 ho ricevuto la mail con il pdf e il traking. Tuttavia non è ancora tracciato su dhl ne dal link automatico ne da quello consigliato sopra. Quando impiega in genere perche possa monitorarlo? Grazie e complimenti per la mini guida, veramente utilissima.

Ricontrolla verso sera o al massimo domani, in realtà domani è festivo anche in Germania quindi il pacco resterà fermo.
 

Nicola211

Biker serius
22/3/11
171
0
0
Cagliari
Visita sito
Ricontrolla verso sera o al massimo domani, in realtà domani è festivo anche in Germania quindi il pacco resterà fermo.


Grazie locolcia,in realtà c'è stato qualche problemi con il pagamento. :nunsacci: Ho effettuato l'ordine scegliendo come metodo di pagamento carta di credito. Dopo qualche giorno dalla ricezione della mail con il pdf ne ricevo una nuova nella quale mi invitano cortesemente ad effettuare il pagamento con bonifico bancario. Ho insistito perchè riprovassare con il metodo da me scelto e al secondo tentativo "missione compiuta" è andato a buon fine :il-saggi:
La merce è da ieri tracciabile su dhl ma sempre stabile al 20%.
 

Nicola211

Biker serius
22/3/11
171
0
0
Cagliari
Visita sito
Buongiorno scrivo riguardo la spedizione dhl dalla germania.
Ho ordinato una bike che dal 9 di questo mese risulta essere in italia passando per Milano Roma e da oggi Catania ( leggo questa dicitura. Origine Service Area:
arrow.gif
MILAN - ITALY
Destinazione Service Area:
arrow.gif
CATANIA - ITALY :nunsacci::nunsacci: ) La merce dovrebbe e deve arrivare in Sardegna ma non capisco il motivo per il quale da Roma sia stata spedita in Sicilia come si evince dal tracciamento dell ordine su dhl italia. Ho provato a chiamare il numero 199... ma non ho risolto nulla. A qualcuno di voi è capitata una cosa simile o devo iniziare apreoccuparmi? Questo è il link del traking

http://www.dhl.it/content/it/it/exp...ntNumber=&countryCodeIndex=108&countryCode=it
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Buongiorno scrivo riguardo la spedizione dhl dalla germania.
Ho ordinato una bike che dal 9 di questo mese risulta essere in italia passando per Milano Roma e da oggi Catania ( leggo questa dicitura. Origine Service Area:
arrow.gif
MILAN - ITALY
Destinazione Service Area:
arrow.gif
CATANIA - ITALY :nunsacci::nunsacci: ) La merce dovrebbe e deve arrivare in Sardegna ma non capisco il motivo per il quale da Roma sia stata spedita in Sicilia come si evince dal tracciamento dell ordine su dhl italia. Ho provato a chiamare il numero 199... ma non ho risolto nulla. A qualcuno di voi è capitata una cosa simile o devo iniziare apreoccuparmi? Questo è il link del traking

[url]http://www.dhl.it/content/it/it/express/ricerca/riferimento_mittente.shtml?shipperReference=564214164395&fromDayValue=09&fromMonthValue=05&fromYearValue=2012&toDayValue=09&toMonthValue=05&toYearValue=2012&accountNumber=&countryCodeIndex=108&countryCode=it[/URL]

Sembra strano, a meno che che dhl scelga di passare dalla sicilia per arrivare in serdegna:nunsacci:
Ma scusa telefonando a dhl e comunicando il tracking non ti sanno dire la destinazione della merce? per privacy non potranno darti il nominativo del destinatario ma almeno sapere il paese e provincia...così puoi capire se è tutto ok...
 

Nicola211

Biker serius
22/3/11
171
0
0
Cagliari
Visita sito
Sembra strano, a meno che che dhl scelga di passare dalla sicilia per arrivare in serdegna:nunsacci:
Ma scusa telefonando a dhl e comunicando il tracking non ti sanno dire la destinazione della merce? per privacy non potranno darti il nominativo del destinatario ma almeno sapere il paese e provincia...così puoi capire se è tutto ok...


Forse ho risolto. A Catania pare esserci il centro di smistamento per sud e isole per cui il passaggio dalla sicilia per la sardegna dovrebbe essere standard. Lo status è stato aggiornato mezz'ora fa in " spedizione affidata a corriere terzo per la consegna" che stando a quel che mi è stato detto da b-d dovrebbe essere sda. Staremo a vedere :nunsacci:
 

Nicola211

Biker serius
22/3/11
171
0
0
Cagliari
Visita sito
Buongiorno, quei maledetti di poste italiane mi dicono che non possono darmi il traking italiano della spedizione fatta da b-d con dhl standard per non so quale diavolo di motivo legislativo :nunsacci: :nunsacci:!!! E' successo a qualcuno di voi di recente? E' incredibile avere un ordine di 1200 euro in italia chissa dove e non poterlo monitorale con il traking del servizio di consegna :azz-se-m::azz-se-m:
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Buongiorno, quei maledetti di poste italiane mi dicono che non possono darmi il traking italiano della spedizione fatta da b-d con dhl standard per non so quale diavolo di motivo legislativo :nunsacci: :nunsacci:!!! E' successo a qualcuno di voi di recente? E' incredibile avere un ordine di 1200 euro in italia chissa dove e non poterlo monitorale con il traking del servizio di consegna :azz-se-m::azz-se-m:

Non mi risulta che bike-discount spedisce con le poste italiane cioè tramite sda...mi risulta invece che la spedizione in territorio tedesco è di dpd in italia passa nelle mani di dhl, hai seguito il mio link in questa pagina?
 

Nicola211

Biker serius
22/3/11
171
0
0
Cagliari
Visita sito
Non mi risulta che bike-discount spedisce con le poste italiane cioè tramite sda...mi risulta invece che la spedizione in territorio tedesco è di dpd in italia passa nelle mani di dhl, hai seguito il mio link in questa pagina?

Nel mio caso si,mi è stato comunicato in una mail da b-d dicendomi, testuali parole " La poste italiane fara la consega ".
Si lo sto seguendo proprio da là.

Sarebbe questo
http://www.dhl.it/content/it/it/exp...ntNumber=&countryCodeIndex=108&countryCode=it

Lo status è sempre " merce affidata a corriere terzo per la consegna " aggiornata a stamane.
 

Nicola211

Biker serius
22/3/11
171
0
0
Cagliari
Visita sito
Finalmente è arrivata :cucù: A detta del traking dhl la bike è stata consegnata a Catania :spetteguless: Ora l'importante è che sia a casa. Grazie del supporto e aiuto locolcia :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo