BIKE DISCOUNT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Amuro_Rey

Biker celestialis
artic ha scritto:
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto sulle modalità d'acquisto sul sito bike-discount.de.
Vorrei sapere, ad esempio, per portare a casa una marza marathon sl che propongono a 399 euri quanto dovrei aggiungere al suddetto prezzo?
Grazie :prega:

Penso solo le spese di spedizione, il sito è tedesco quindi non dovrebbe passare dalla dogana :-?
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Per chi capisc eil tedesco :???:

Versandkosten: Land Vorkasse Nachnahme Postgebühr bei
Nachnahme Sperrgut* Komplettfahrrad frei für
Kleinteile ab
Deutschland 5,00 Euro 8,00 Euro + 2,00 Euro + 5,00 Euro + 15,00 Euro 180,00 Euro
Österreich 10,00 Euro 10,00 Euro siehe unten + 15,00 Euro + 20,00 Euro -
Belgien 10,00 Euro 10,00 Euro siehe unten + 15,00 Euro + 20,00 Euro -
Luxemburg 10,00 Euro 10,00 Euro siehe unten + 15,00 Euro + 20,00 Euro -
Niederlande 10,00 Euro - siehe unten + 15,00 Euro + 20,00 Euro -
Dänemark 10,00 Euro 10,00 Euro siehe unten + 15,00 Euro + 20,00 Euro -
Frankreich 10,00 Euro 10,00 Euro siehe unten + 15,00 Euro + 20,00 Euro -
Italien 20,00 Euro 20,00 Euro siehe unten + 15,00 Euro + 20,00 Euro -
Schweden 20,00 Euro 20,00 Euro siehe unten + 15,00 Euro + 20,00 Euro -
Finnland 20,00 Euro 20,00 Euro siehe unten + 15,00 Euro + 20,00 Euro -
Portugal 20,00 Euro 20,00 Euro siehe unten + 15,00 Euro + 20,00 Euro -
England 20,00 Euro - siehe unten + 15,00 Euro + 20,00 Euro -
Nordirland 20,00 Euro - siehe unten + 15,00 Euro + 20,00 Euro -
Irland 20,00 Euro - siehe unten + 15,00 Euro + 20,00 Euro -
Polen 20,00 Euro - siehe unten + 15,00 Euro + 20,00 Euro -
Griechenland 20,00 Euro - siehe unten + 15,00 Euro + 20,00 Euro -
Schweiz 10,00 Euro 10,00 Euro siehe unten + 15,00 Euro + 20,00 Euro -
Spanien 20,00 Euro - siehe unten + 15,00 Euro + 20,00 Euro -
 

windmillking

Biker ciceronis
artic ha scritto:
E' possibile che non ci sia nessuno che aquisiti su bike discount?
Eppure i prezzi sono ottimi.
:scassat: :scassat: :scassat: :scassat: :scassat:

Ciao

io ho comprato diverse cose da loro, oltre al prezzo che vedi indicato paghi solo le spese di spedizione, da 20 a 30 euro a seconda della dimensione del pacco.
Non accettano pagamenti con carta di credito, solo contrassegno.
Ottimi prezzi, spedizione solo a mezzo posta (o corrieri collegati) quindi un po' lenta ...

marco
 
V

vinx

Ospite
artic ha scritto:
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto sulle modalità d'acquisto sul sito bike-discount.de.
Vorrei sapere, ad esempio, per portare a casa una marza marathon sl che propongono a 399 euri quanto dovrei aggiungere al suddetto prezzo?
Grazie :prega:

Ciao, da BD si paga solo in contrassegno, quindi bisogna aggiungere al totale merce + s.s. (15 euro almeno, poi dipende dalla grandezza del pacco), ulteriori 10 Euro per il vaglia internazionale (pagamento a loro del contrassegno.

Se hai carta di credito ti suggerisco "action sports" www.actionsports.de, dove fra l'altro la marza Marathon SL costa 349 Euro e alle spese di spedizione, se pagi con carta di credito non vanno aggiunti i 10 Euro di vaglia internazionale
 

artic

Biker serius
11/9/03
233
0
0
Sbig (BN)
Visita sito
Grazie a tutti, come al solito sempre preparati e disponibili :-o

PS: ma è mai possibile che una marza marathon sl costi in GERMANIA molto meno che in ITALIA dove viene prodotta? :prega:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.941
18.180
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
artic ha scritto:
Grazie a tutti, come al solito sempre preparati e disponibili :-o

PS: ma è mai possibile che una marza marathon sl costi in GERMANIA molto meno che in ITALIA dove viene prodotta? :prega:

il mercato è molto più grande, la concorrenza più grossa e gli ordini dei singoli negozi sono così grandi, che si beccano pure un bello sconto-quantitá.
 

artic

Biker serius
11/9/03
233
0
0
Sbig (BN)
Visita sito
marco ha scritto:
artic ha scritto:
Grazie a tutti, come al solito sempre preparati e disponibili :-o

PS: ma è mai possibile che una marza marathon sl costi in GERMANIA molto meno che in ITALIA dove viene prodotta? :prega:

il mercato è molto più grande, la concorrenza più grossa e gli ordini dei singoli negozi sono così grandi, che si beccano pure un bello sconto-quantitá.


Ok sono d'accordo ma qui si tratta di molti euros di differenza;
la forbice, chiamiamola così, che esiste, è molto ampia e non penso che possa includere solo concorrenza, numerosità clienti e sconti sulle quantità ordinate.
E la facilità di reperimento merce, spedizione all'interno del territorio di produzione, spese di rappresentanza esigue etc.......a favore dei negozi italiani??????? :razz:
No continuo a pensare che in Italia tutto si paga troppo profumatamente, le cause sono "anche" altre, è come se ci trovassimo di frone ad una sopravvalutazione generale della merce oggetto dei nostri acquisti e ciò gonfierebbe in maniera vertiginosa i nostri prezzi.
La causa di questa sopravvalutazione non la conosco( forse la pubblicità?) comunque tutto ciò ci induce, quando usciamo dai nostri cari negozietti a camminare in questo modo:

:scassat: :scassat: :scassat: :scassat: :scassat: :scassat:

Ciao
 

windmillking

Biker ciceronis
marco ha scritto:
artic ha scritto:
Grazie a tutti, come al solito sempre preparati e disponibili :-o

PS: ma è mai possibile che una marza marathon sl costi in GERMANIA molto meno che in ITALIA dove viene prodotta? :prega:

il mercato è molto più grande, la concorrenza più grossa e gli ordini dei singoli negozi sono così grandi, che si beccano pure un bello sconto-quantitá.

Ma la differenza di prezzo sulla Marathon SL di cui parli è fondamentalmente dovuta al fatto che si tratta del modello 2003, e quindi è attualmente "svenduta" .

Se guardi la differenza di prezzo tra il mercato tedesco e quello italiano per i modelli 2004 , vedi che non è tanta, anzi ...

Ciò non toglie che il modello 2003 funzionerà bene anche nel 2004 :)

marco
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.743
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
artic ha scritto:
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto sulle modalità d'acquisto sul sito bike-discount.de.
Vorrei sapere, ad esempio, per portare a casa una marza marathon sl che propongono a 399 euri quanto dovrei aggiungere al suddetto prezzo?
Grazie :prega:

20 euro di spese di spedizione, + eventuali spese legate al bonifico se paghi in anticipo o al vaglia internazionale se paghi in contrassegno; in questo caso sono 10,33 euro. Per bici complete, telai o ruote ci sono 15 euso di sovrapprezzo sulle spese di spedizione.

Sul perchè in Germania alcuni oggetti costino meno che in Italia... sarebbe un argomento lungo da dibattere. Credo che dipenda da vari fattori, altri hanno già citato la dimensione del mercato. Io credo che nei mercati di nicchia sia molto più facile che avvenga un fenomeno di adattamento del prezzo: se un consumatore è disposto a pagare 100 perchè accontentarsi di 90? Non ci troverei nulla di male se il maggior guadagno venisse investito anche in customer care, e qui da noi.... :-(
 

artic

Biker serius
11/9/03
233
0
0
Sbig (BN)
Visita sito
windmillking ha scritto:
marco ha scritto:
artic ha scritto:
Grazie a tutti, come al solito sempre preparati e disponibili :-o

PS: ma è mai possibile che una marza marathon sl costi in GERMANIA molto meno che in ITALIA dove viene prodotta? :prega:

il mercato è molto più grande, la concorrenza più grossa e gli ordini dei singoli negozi sono così grandi, che si beccano pure un bello sconto-quantitá.

Ma la differenza di prezzo sulla Marathon SL di cui parli è fondamentalmente dovuta al fatto che si tratta del modello 2003, e quindi è attualmente "svenduta" .

Se guardi la differenza di prezzo tra il mercato tedesco e quello italiano per i modelli 2004 , vedi che non è tanta, anzi ...

Ciò non toglie che il modello 2003 funzionerà bene anche nel 2004 :)

marco

Ok è un modello 2003 ma in Italia una marathon sl al prezzo di 349 euro(actionsports) io non l'ho trovata(parlo dei siti italiani che commerciano questi prodotti).
Ciao :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo