Bike online... bravi ma...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao a tutti, ki segue la sezione light sa ke sto rinnovando il mio parco bici, e tra i vari negozi a cui mi sono rivolto, c'è anke BIKE ONLINE o-o

per la valutazione, sono veramente indeciso perkè se è vero ke Davide e i suoi sono:

-gentili
-disponibili
-educati
-simpatici
-hanno tanto materiale "particolare"
-rispondono sempre a domande poste per telefono in maniera esauriente
-i loro pacchi sono perfetti, il materiale è imballato come una reliquia o-o
-vengono in contro alle esigenze del cliente

hanno questi difetti:

-non sempre hanno roba disponibile in magazzino (e questo lo ammettono loro stessi nell Home del sito)
-sono un po' lenti nell'evadere gli ordini
-sono poco attivi nel rispondere via mail, anke se le leggono sempre (ho usato il tel)



nè bene nè male... si kiama sfiga...

-usano l'SDA per i trasporti... il problema con il negozio è nato proprio per la spedizione, in quanto prima non erano disponibili dei Dannati collarini v-brake per la forcella Frm (2 settimane di attesa!!), poi una volta kiuso lo scatolo, c'è stato il problema dell'SDA..

ossia anke se preso in custodia dal corriere, il pacco, NON ERA skedato, e quindi era a "riposo" nell'Hub di Milano... (da venerdì alle 14 fino a ieri pomeriggio alle 14)

dopo 2 telefonate hanno rifatto la procedurta di accettazione e l'hanno spedito... partito ieri dopo le 14, è arrivato oggi alle 15.15 OTTIMO!!!

quindi sono soddisfatto del servizio ke mi è stato offerto da bike online.

spero ke in futuro riescano ad essere + costanti nelle risposte alle mail (ke leggono!) e + veloci nell'evadere gli ordini o-o
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
fatto un ordine il 19 settembre e pagato con carta di credito.

Non è ancora arrivato nulla, ho scritto allora due mail ma non mi hanno risposto.

Domani chiamerò, ma la mia valutazione rimarrà negativa.
 

walu

Biker serius
31/8/09
117
0
0
carate urio (co)
Visita sito
Richiesto via telefono il giovedì di 2 settimane fa la disponibilità per una msc koncept carbon r xo. Ebbene passata una settimana senza una risposta (ho lasciato sia cell che email) richiamo sollecitando la risposta. Mi viene risposto che avrebbero provveduto immediatamente. Sono ora passati quasi 15 gg e non ho ancora avuto il piacere di una risposta. Stanco di tutto ciò ho scritto una mail direttamente alla casa madre, dove mi viene risposto nel giro di
pochi minuti, scusandosi per il ritardo ed indirizzandomi presso un altro rivenditore online.
Per concludere impressione totalmente negativa.
Tenete conto che volevo "solo comprare" una bici da loro !!!!!!!
 

ononno

Biker serius
18/5/08
211
0
0
N/A
Visita sito
il 1° novembre ordino 1 stem e manopole, hanno addebitato la carta di credito a fine novembre ma non é ancora arrivato niente, in dicembre ho scritto 2 volte sul loro form chiedendo notizie e non hanno risposto, quando compro in oriente spendo meno e la merce arriva in 20 giorni : :down:
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
HO PROVATO a comprare da loro una serie sterzo semi-intergeta:
Ovviamente la serie serie sterzo nn era disponibile e mi avevano detto che l'avrebbero subito ordinata... -> Passate 3 settimane ho chiesto info via mail più di una volta, ma nessuna risp... La settimana successiva ho disdetto l'ordine... (Senza ricevere alcuna risposta)... :-( :-( :-(
 

ononno

Biker serius
18/5/08
211
0
0
N/A
Visita sito
il 1° novembre ordino 1 stem e manopole, hanno addebitato la carta di credito a fine novembre ma non é ancora arrivato niente, in dicembre ho scritto 2 volte sul loro form chiedendo notizie e non hanno risposto, quando compro in oriente spendo meno e la merce arriva in 20 giorni : :down:
alla fine ho telefonato, mi hanno spiegato che aspettavano una fornitura e che se avessi voluto avrebbero rimborsato... poi hanno spedito e tutto ok... : loro hanno componenti particolari, conviene prima informarsi sulle disponibilità...

cmq successivamente ho comprato una guarnitura extralite, tutto ok ed in tempi rapidi...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
in effetti sembra che non si riceva mai risposta via mail, occorre telefonare.
Ovviamente a me i pezzi sono arrivati (guaine alligator-bilancia portatile-manopole bianche neoprene) tutto ok.
 

mauroz.

Biker popularis
Effettivamente sono un po' strani....Il primo ordine che ho eseguito mi è stato evaso subito con la comunicazione del nr. del mezzo di trasporto, il secondo è stato evaso nell'immediato ma senza nessuna comunicazione, quindi non sapendo quando fosse partito e quando avrebbe dovuto arrivare, al terzo ordine l'inghippo: il loro sistema non registra l'ord. ma solo il pagamento, mi scrivono una mail per sapere qual'è il materiale, gli rispondo citando materiale e luogo di spedizione e gli chiedo conferma di quanto scritto, questo 4 giorni fa'. Gli riscrivo per avere notizie ieri pomeriggio ma ad oggi nessuna risposta.....credo che dovro' telefonare, ma sono distanti per qualita' del servzio a Gambacicli (ad esempio....).
 

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
Io, un mese fa ho ordinato un reggisella KCNC e minuteria in alluminio anodizzato. Per quanto mi riguarda, al di là dei tempi di consegna un po lunghetti, (13 giorni forse per via del tipo di pagamento con bonifico) per il resto tutto O.K.
 

laka79

Biker superis
18/9/07
322
0
0
CONVERSANO (BA)
Visita sito
Questa è la mia storia:

Maggio 2008 aquisto da bike online un telaio MSC Koncept.

Settembre 2008: grazie a una rovinosa caduta rompo il forcellino, ordinato e mai arrivato (lo sto ancora aspettando), la bici è rimasta ferma per 2 mesi dopo di che ho ordinato il forcellino da un artigiano israeliano(Pilo) e in una settimana il forcellino era a casa mia.

Maggio 2009: Carro posteriore telaio lesionato, li contatto e mi dicono che sicuramente il carro verrà sostituito in garanzia.

Ottobre 2009: Dopo che mi hanno fatto aspettare vogliono il telaio in azienda, lo spedisco......basta che la finiamo con questa storia

Gennaio 2010: Questa è la risposta: il carro è lesionato per usura, per la sostituzione ci vogliono 130€.......per il momento con li ho, aspettassero

Febbraio 2010: Pago i 130€, speditemi sto benedetto telaio

Aprile 2010(esattamete oggi): E arrivato il telaio

Conclusione: Sono lentissimi, bisogna avere una pazienza immensa, ho dovuto comprare un secondo telaio per potermi allenare e gareggiare................non mi vedranno mai più.
 

SuperPT

Biker novus
2/9/07
33
0
0
Tonadico (TN)
Visita sito
Anch'io ho effettuato un acquisto da bikeonline. Per quanto riguarda i prezzi e l'imballo non ho nulla da dire, mi sembrano ottimi, però bisogna dire che sono lenti nelle consegne!
Ho ordinato la merce da loro pagando tramite bonifico bancario il 23 settembre, mi è stata spedita il 6 ottobre ed è arrivata il 7.
Anche nella comunicazione peccano un po', infatti, non avendo alcun riscontro dell'avvenuto pagamento sul loro sito, dopo alcuni giorni ho provato a contattarli via mail per sapere se era andato a buon fine, ma non ho mai ricevuto risposta.
Per fortuna non avevo fretta ed il ritardo non mi ha creato particolari disagi.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
confermo le stranezze di bikeonline :-)

sto attendendo delle ruote che mi hanno assemblato, che pare abbiano già finito la settimana scorsa, il guaio che non rispondono a tutte le mail, non mi hanno ancora fatto capire come devo pagare, parlano di fantomatiche opzioni aggiunte al sito sulle ruote assemblate... io non ho capito una cippa... visto che ho degli altri articoli nel carrello, vabbè che non ho fretta.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.717
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Modificato sabato 18 luglio 2020

TEMO DI AVER CONFUSO UN NEGOZIO PER L'ALTRO.
A scanso di equivoci, ho aperto un'altra discussione.


PRIMO ACQUISTO - PESSIMA ESPERIENZA

- Ordinato un collarino reggi sella color oro, da 34,9mm e mi è arrivato da 31,8mm (avvertiti subito, il 1° luglio.)
- Nonostante abbiano sbagliato loro, ho dovuto sostenere io le spese di reso € 9,00.
- effettuato il reso e in attesa dell'invio del collarino giusto, ho chiesto se potevano inviarmi gratuitamente anche un paio di viti colorate, per il costo complessivo di € 5,50, a parziale ristoro della sc0gli0nata....
- mi rispondono che non possono mandarmi le due viti e mi assegnano un buono da € 5,00, sui prossimi acquisti.
- rimango perplesso ed aspetto un paio di giorni, confidando di ricevere l'e-mail con la tracciatura del pacchetto.
- non vedendo nulla, chiedo se mi è stato inviato il collarino e quando arriverà.
- RISPOSTA: "il collarino da 34,9mm color oro è terminato, ma puoi sceglierne uno di un altro colore".

Preciso che, sul loro sito, il collarino era disponibile, sicuramente sino al 3 luglio (ultima volta in cui ho guardato).

DIO ME NE SCAMPI!!!
 
Ultima modifica:

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
PRIMO ACQUISTO - PESSIMA ESPERIENZA

- Ordinato un collarino reggi sella color oro, da 34,9mm e mi è arrivato da 31,8mm (avvertiti subito, il 1° luglio.)
- Nonostante abbiano sbagliato loro, ho dovuto sostenere io le spese di reso € 9,00.
- effettuato il reso e in attesa dell'invio del collarino giusto, ho chiesto se potevano inviarmi gratuitamente anche un paio di viti colorate, per il costo complessivo di € 5,50, a parziale ristoro della sc0gli0nata....
- mi rispondono che non possono mandarmi le due viti e mi assegnano un buono da € 5,00, sui prossimi acquisti.
- rimango perplesso ed aspetto un paio di giorni, confidando di ricevere l'e-mail con la tracciatura del pacchetto.
- non vedendo nulla, chiedo se mi è stato inviato il collarino e quando arriverà.
- RISPOSTA: "il collarino da 34,9mm color oro è terminato, ma puoi sceglierne uno di un altro colore".

Preciso che, sul loro sito, il collarino era disponibile, sicuramente sino al 3 luglio (ultima volta in cui ho guardato).

DIO ME NE SCAMPI!!!
pessimo.

comunque per evitare questi problemi con i negozi conviene sempre usare paypal per i pagamenti
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.717
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
pessimo.

comunque per evitare questi problemi con i negozi conviene sempre usare paypal per i pagamenti
Purtroppo, al momento dell'acquisto, paypal mi ha scritto che non potevo procedere, perché avevo sforato i limiti di spesa (?!).
Quindi, per non perdere tempo nel modificare le impostazioni e, visto l'importo limitato dell'ordine (€ 25,00), ho deciso di pagare subito con la carta di credito.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo