Bike park in FVG e Slovenia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maolost

Biker superis
16/10/18
466
279
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Ciao, questa estate pensavo, oltre a fare soliti giri cross country, di provare un bike park; visto che non ci sono mai stato opterei per uno che abbia anche delle discese abbastanza semplici, per prenderci la mano (visto anche che ho una front). Ce n'è qualcuno che mi consigliate in FVG o Slovenia?
Guardando un po' in giro ero orientato su quello di Kraniska Gora, che potrebbe fare al caso mio, anche se ho letto alcuni commenti non proprio positivi sulla manutenzione dei trail...
 

sacher

Biker serius
19/4/12
142
27
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio FX584 29er / Propain Tyee CF
Ciao, questa estate pensavo, oltre a fare soliti giri cross country, di provare un bike park; visto che non ci sono mai stato opterei per uno che abbia anche delle discese abbastanza semplici, per prenderci la mano (visto anche che ho una front). Ce n'è qualcuno che mi consigliate in FVG o Slovenia?
Guardando un po' in giro ero orientato su quello di Kraniska Gora, che potrebbe fare al caso mio, anche se ho letto alcuni commenti non proprio positivi sulla manutenzione dei trail...

In Slovenia valuta anche Cerkno, che in questo periodo è abbastanza gettonato e da quel che mi pare di capire ne hai per tutti i gusti.
Purtroppo non ci sono ancora stato, ma conto di farci una visita a breve
 
  • Mi piace
Reactions: maolost

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
749
266
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Vai a kranjska,li hai anche linee semplici che possono fare tutti(ci sono anche quele toste da dh se uno vuole),piancavallo ha chiuso e comunque come prima esperienza non era consigliabile,ora si puo giarare sui sentieri piu bassi che arrivano ad aviano ma non è bikepark.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Piancavallo e Javornik confermo che non sono più operativi, in regione è possibile che salti fuori qualcosa di nuovo a Forni di Sopra ma al momento non so a che punto sono con i lavori. Sono stato a Kravec https://www.rtc-krvavec.si/en/ c'è vasta possibilità di scelta di discese di varia difficoltà e mi è piaciuto parecchio. Se la tua front è da XC per girare in bike park e divertirsi sarebbe il caso di valutare di affittarne sul posto una da enduro o DH.
 

maolost

Biker superis
16/10/18
466
279
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Vai a kranjska,li hai anche linee semplici che possono fare tutti(ci sono anche quele toste da dh se uno vuole),piancavallo ha chiuso e comunque come prima esperienza non era consigliabile,ora si puo giarare sui sentieri piu bassi che arrivano ad aviano ma non è bikepark.

Ok grazie, a questo punto penso mi orienterò su Kraniska Gora, magari mi organizzo qualche giro nelle vallate del parco del Triglav e un pomeriggio provo il bike park....
 

maolost

Biker superis
16/10/18
466
279
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Piancavallo e Javornik confermo che non sono più operativi, in regione è possibile che salti fuori qualcosa di nuovo a Forni di Sopra ma al momento non so a che punto sono con i lavori. Sono stato a Kravec https://www.rtc-krvavec.si/en/ c'è vasta possibilità di scelta di discese di varia difficoltà e mi è piaciuto parecchio. Se la tua front è da XC per girare in bike park e divertirsi sarebbe il caso di valutare di affittarne sul posto una da enduro o DH.

Grazie. Come prima volta pensavo di dedicarmi alle discese facili per provare, per cui pensavo di andare con la mia front da XC...poi in caso in futuro sicuramente noleggio
 

Classifica mensile dislivello positivo