Bike park - Livigno o Bardonecchia?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


consigliogomme

Biker novus
29/5/19
36
8
0
37
rom
Visita sito
Bike
norco range carbon
Salve a tutti,

già sono stato due volte a Livigno, e mi è piaciuto molto sia lato mottolino che lato carosello... a fine mese vorrei tornare, mi hanno detto per cambiare di andare a bardonecchia? che ne dite?

da quando non è più Kona non ne ho piiù letto bene, che sia un pò abbandonato a se stesso, è vero?

grazie
 

vannibombonato

Biker novus
2/10/18
17
14
0
45
milano
Visita sito
Bike
levo
Io sono appena stato a Morzine, da Milano è mezz’ora in più che Livigno, ed è di un altro pianeta per me.

Da ora andrò solo lì.

Percorsi flow larghi e tirati come autostrade, tecnici belli, tutto attrezzatissimo, e nel comprensorio con les gets / Chatel ci sono decine di trail. Un altro pianeta ripeto rispetto a quel che avevo visto fin’ora (Paganella e Livigno, che pure mi sono piaciuti).
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Prendete in considerazione anche la Bike Republic Sölden..ci sto girando in questi giorni ed è spettacolare..la preferisco anche a Morzine,les gets,chatel ecc che ho fatto lo scorso anno..i trail,soprattutto quelli rossi,sono molto tecnici,veramente bello e ben curato..c'è una discesa di 12km spettacolare ed è anche divertente "il gioco" del passaporto: praticamente viene consegnato insieme al biglietto della funivia una riproduzione di un passaporto su cui andranno timbrati i vari trail che si faranno..in base al numero di trail fatti,si potranno ritirare dei premi

Se decideste di andare,consiglio di portarvi da casa ricambi vari..qua è tutto molto caro
 

consigliogomme

Biker novus
29/5/19
36
8
0
37
rom
Visita sito
Bike
norco range carbon
alla fine sono tornato a livigno , che dire soddisfatto anche quest'anno...

il nuovo percorso Enduro ( the bOmb) di carosello 3000 davvero bello, forse un pò troppo "duro" , certi pezzi molti impegnativi!

per il resto trail di 10-12 km davvero belli...


dall'altro lato invece mottolino, un pò più tecnico , percorsi più carti, un vero bike park con salti ed altro... stupendo!!

vedremo se il prossimo anno cambierò ahahha
 

Blackdragon77

Biker serius
12/6/16
294
182
0
Visita sito
Bike
BTWIN Rafal 720
Ciao!
Chì è stato a Bardonecchia, può dirmi in linea di massima com'è??
Credo che oramai sia anche chiuso, mi dicevano che forse tenevano aperto nei fine settimana di inizio settembre tempo permettendo.
Grazie!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ciao!
Chì è stato a Bardonecchia, può dirmi in linea di massima com'è??
Credo che oramai sia anche chiuso, mi dicevano che forse tenevano aperto nei fine settimana di inizio settembre tempo permettendo.
Grazie!

Park ormai chiuso, in zona resta aperto solo Prali.

Bardonecchia è ottima base per i giri pedalati, ma il park lo lascerei perdere (non ci andrei apposta, magari se sono su una settimana una mezza giornata è ok, per il resto, i trail belli li si raggiunge solo a pedali).
 
  • Mi piace
Reactions: Blackdragon77

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Mha..sono stato a Bardonecchia due estati fa ed il park l'ho trovato molto divertente. Sicuramente non sarà dei più "cattivi", ma proprio per questo rende il comprensorio sfruttabile anche da chi non ha grosse doti tecniche. Poi l'unico altro park che ho come riferimento è Caldirola.
Inoltre la bici che usi può fare la differenza, io ho una Jeffsy 27. Per esempio una DH a Bardonecchia in effetti è fin troppo.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Mha..sono stato a Bardonecchia due estati fa ed il park l'ho trovato molto divertente. Sicuramente non sarà dei più "cattivi", ma proprio per questo rende il comprensorio sfruttabile anche da chi non ha grosse doti tecniche. Poi l'unico altro park che ho come riferimento è Caldirola.
Inoltre la bici che usi può fare la differenza, io ho una Jeffsy 27. Per esempio una DH a Bardonecchia in effetti è fin troppo.


Bah, se ci devi passare una settimana, vuoi paragonare il park di Bardonecchia (posto dove ho casa e che conosco benissimo) con Mottolino, Carosello, Solden, Les2Alpes, Morzine, Les Gets, ecc.? Per me sono imparagonabili. Ripeto, una mezza giornata o un giorno a Bardonecchia park ok, il resto o pedali e hai giri alpini bellissimi con trail divertenti e lunghi, o ti sposti a Le2Alpes in meno di due ore di auto e godi. o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo