Bike park Monte San Giacomo - Cuirone/Vergiate

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
anche io ci sono stato qualche volta con la mia ragazza che ha la casa dei nonni proprio a cuirone!
percorso divertente, mai troppo difficile e praticabile da chiunque, l'unico problema è la salita un paio di punti po' impegnativa per gli scansafatiche come me che sono abituati a fare le risalite in seggiovia..(e hanno una DH da 20kg...!:))
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Quelli del parco del Ticino...in teoria è vietato costruire su terreno di un parco naturale...come in teoria è vietato girare con le moto da cross ma quelle ci sono sempre!
Comunque ci si diverte sempre

No, non centra nulla il parco del Ticino. Era semplicemente un ragazzo appassionato. Ora si è stufato perché la gente gira, publicizza il posto, ma non si presta mai alla sistemazione del percorso.
C'è addirittura chi ha pensato di lucrarci sopra organizzando dei corsi a pagamento! Ecco il motivo per cui oggi versa in quelle condizioni.
Per quanto io faccia parte delle persone che di sono divertite su quei trail, capisco a pieno la sua posizione.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
peccato, certo capisco che mantenere in ordine un posto del genere senza averne nessun ritorno (se non la gratitudine di chi ci ha girato e si è divertito,..) non è facile.
speriamo che ci sia qualcuno della zona che abbia voglia di riprendere in mano la "gestione" del percorso!
 

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
596
2
0
Gerenzano
Visita sito
peccato, certo capisco che mantenere in ordine un posto del genere senza averne nessun ritorno (se non la gratitudine di chi ci ha girato e si è divertito,..) non è facile.
speriamo che ci sia qualcuno della zona che abbia voglia di riprendere in mano la "gestione" del percorso!

speriamo io ci vado ogni tanto e sarebbe un peccato che restasse tutto abbandonato..
 
Segnalo che la discesa principale è stata effettivamente un po' abbandonata però ho trovato 2 discesine secondarie tenute bene, non so' se qlc si stia prendendo cura del piccolo bike park, spero proprio di si :celopiùg:
Io sono stato domenica scorsa e tutti i tra il erano scassati...
In Martica per chi piace fare enduro, ci sono discese davvero divertenti...

Inviato dal mio Archos 50 Platinum utilizzando Tapatalk
 

andretoby

Biker novus
12/5/14
20
0
0
varese
Visita sito
innanzitutto quelli del parco ticino non c'entrano nulla e non hanno mai rotto le balle piu di tanto
, sulla linea principale, un gruppo di persone ,(privati) han deciso che davamo fastidio, ed han levato i salti.
sicuramente tutta questa pubblicità non ha giovato come sicuramente non ha giovato il fatto che tutti giriamo ma nessuno ha mai pensato minimamente a levare due tronchi dal sentiero o portare un rastrello ha fatto scazzare chi si occupava, totalmente senza ritorno, della gestione dei sentieri.
P.s.
complimenti anche ai campionissimi che piu che taggare il posto e spingere a fare corsi li non han fatto.
 

Classifica mensile dislivello positivo