Bike Park Pezzeda STAGIONE 2014 apertura 19-07-14

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hugo.smoke

Biker novus
29/9/13
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo di questo mondo, e volevo iniziare provando magari una bici in noleggio, e visto che ho pezzeda non lontano da casa, volevo provarlo, solo che non so ne come arrivarci, ne dove poter noleggiare una biga, se a qualcuno gli andrebbe di accompagnare un neofita e di dare 2 consigli gliene sarei grato. Ps se vi serve un passaggio chiedete pure!
 

bike63

Biker serius
24/8/07
135
-1
0
ALBANO S.A BG
Visita sito
il park e aperto sabato e domenica fino alla fine di ottobre meteo permettendo
orari 9,00/17,00
giornaliero € 18,00
1/2 giornata € 11,00
per arrivare a pezzeda basta prendere la strada della valle trompia in direzione maniva arrivato a collio la seggiovia e sulla destra con relativo noleggio bici
 

francis1

Biker serius
11/5/12
298
-1
0
Visita sito
Qualcuno di voi è già salito quest' anno?

Si sa nulla della gara di enduro del 6 giugno?

Ci sono stato sabato......
Park veramente bello.....tracciati molto belli......l'amico con cui sono andato è salito a spinta fino in cima per fare il tracciato enduro (io ero mezzo morto e ho mollato.....) ed è rimasto a dir poco entusiasta......

Unico neo: io sono di Brescia e Collio (il paese da cui parte la seggiovia) lo si chiama "il pisciatoio della Val Trompia", perchè piove veramente tanto....in più il terreno è parecchio argilloso......quindi trovarlo asciutto è pressochè impossibile......
 

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
Ci sono stato sabato......
Park veramente bello.....tracciati molto belli......l'amico con cui sono andato è salito a spinta fino in cima per fare il tracciato enduro (io ero mezzo morto e ho mollato.....) ed è rimasto a dir poco entusiasta......

Unico neo: io sono di Brescia e Collio (il paese da cui parte la seggiovia) lo si chiama "il pisciatoio della Val Trompia", perchè piove veramente tanto....in più il terreno è parecchio argilloso......quindi trovarlo asciutto è pressochè impossibile......

Grazie della info, comunque....ho girato anch'io sabato...
Eravamo lì in 4/5 ancor prima che accendevano la seggiovia, ho provato PS1 (la F5) e PS2 (la F2) della gara che faranno domenica 7.
Sarà bella tosta....
Da ex Valtriumplino conosco abbastanza bene la valle....e so bene che quando si annuvola è acqua...
Percorsi ben curati, scivolosi nella parte "bassa"...
Consigliato!:i-want-t:
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
692
139
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Si possono avere ulteriori info? C'è un sito ma è incomprensibile... sapete dirmi prezzi, orari n.tracciati? Grazie
 

francis1

Biker serius
11/5/12
298
-1
0
Visita sito
Grazie della info, comunque....ho girato anch'io sabato...
Eravamo lì in 4/5 ancor prima che accendevano la seggiovia, ho provato PS1 (la F5) e PS2 (la F2) della gara che faranno domenica 7.
Sarà bella tosta....
Da ex Valtriumplino conosco abbastanza bene la valle....e so bene che quando si annuvola è acqua...
Percorsi ben curati, scivolosi nella parte "bassa"...
Consigliato!:i-want-t:

Ah beh allora ci siamo sicuramente visti.....eravamo in 2: io con Ibis HDR nera e gialla e il mio amico con Ibis HD3 verde fluo.....
 

francis1

Biker serius
11/5/12
298
-1
0
Visita sito
Si possono avere ulteriori info? C'è un sito ma è incomprensibile... sapete dirmi prezzi, orari n.tracciati? Grazie

Tracciati 6 o 7 se non sbaglio....non li ho fatti tutti......

Orari 8.30-17.30 mi pare......non so se siano sempre così, ma sabato fino alle 17.30 girava......
Giornaliero 18 euro, pomeridiano (dalle ore 13) 12 euro.....
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
692
139
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Grazie! Come sono i tracciati? Molto impegnativi o accessibili anche per in nostro amico che ha iniziato da poco?
 

francis1

Biker serius
11/5/12
298
-1
0
Visita sito
Tutto accessibilissimo anche ai neofiti.....anche le dh sono fattibilissime....anche con una enduro........

L'unica cosa per cui c'è da stare attenti con i neofiti è, come dicevo prima, il fatto che sia una zona molto piovosa e il terreno argilloso è lentissimo ad asciugarsi ed è molto molto viscido.......qualche passaggio che sull'asciutto non sarebbe troppo infame (curva in leggera contro pendenza magari con qualche radice) su quel fango diventa un pò ostico.......
Ma quei punti te li fai pianino, magari mettendo giù il piede.......
Ecco, solo per questo motivo, darei un occhio alle previsioni meteo prima di portare il neofita e aspetterei almeno 2 o 3 giorni dall'ultima piovuta (ma come detto anche solo una spruzzata d'acqua in quella zona è praticamente all'ordine del giorno)
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
692
139
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Grazie! Allora vedremo di andarci dato che abitiamo sul Sebino e siamo vicini a Collio!
 

francis1

Biker serius
11/5/12
298
-1
0
Visita sito
mmmm.....non c'ho fatto caso:nunsacci:

Se hai visto una C'dale Jekyll black&yellow comprensiva di fango attaccato...

Beh quello ero io:cucù:

Quando passate in zona GardaLake fammi un fischio che facciamo un giro!

Ah giusto....con il fango che c'era i colori delle bici erano un pò nascosti......:smile:
Sul lago veniamo pochissimo stupidamente, perchè ragazzi della zona ci dicono che da nord a sud del lago ci sono sentieri molto fichi......
Ma ci siamo ripromessi di venirci più spesso.......
 

Classifica mensile dislivello positivo