BIKE PASS CIVETTA ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kayo1963

Biker superis
13/11/04
410
13
0
60
mirano (VE)
Visita sito
Nonostante la pubblicità per il 2005 a 10 euro la giornata per le mtb, i signori degli impianti di risalita del comprensorio del Civetta hanno deciso di non far salire le bici per tutta la stagione. Morale: il sottoscritto si è sobbarcato 200 km per nulla. :???: :???: :???: :???:
Se questa è serietà !!!!!!!!!!!! Poi si lamentano se si và altrove.

P.S.
Fortuna che c'è il Nevegal :-x
 

Luke

Biker superis
17/1/03
404
0
0
51
Venezia
Visita sito
Io due settimane fa sono salito tranquillamente da Alleghe.

Mi hanno detto che non avevano trovato un accordo per il giornaliero tra i vari paesi che gestiscono gli impianti e quindi bisognava pagare le singole corse.

Ma tu da dove salivi ?
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
kayo1963 ha scritto:
Nonostante la pubblicità per il 2005 a 10 euro la giornata per le mtb, i signori degli impianti di risalita del comprensorio del Civetta hanno deciso di non far salire le bici per tutta la stagione. Morale: il sottoscritto si è sobbarcato 200 km per nulla. :???: :???: :???: :???:
Se questa è serietà !!!!!!!!!!!! Poi si lamentano se si và altrove.

P.S.
Fortuna che c'è il Nevegal :-x
Denuncia alle Associazioni di Consumatori ed al Garante della pubblicità per: "Pubblicità ingannevole", inoltre hai diritto al rimborso ANCHE delle spese sostenute!!!
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
lucabona ha scritto:
kayo1963 ha scritto:
Nonostante la pubblicità per il 2005 a 10 euro la giornata per le mtb, i signori degli impianti di risalita del comprensorio del Civetta hanno deciso di non far salire le bici per tutta la stagione. Morale: il sottoscritto si è sobbarcato 200 km per nulla. :???: :???: :???: :???:
Se questa è serietà !!!!!!!!!!!! Poi si lamentano se si và altrove.

P.S.
Fortuna che c'è il Nevegal :-x
Denuncia alle Associazioni di Consumatori ed al Garante della pubblicità per: "Pubblicità ingannevole", inoltre hai diritto al rimborso ANCHE delle spese sostenute!!!

:-? :-? :-?
 

kayo1963

Biker superis
13/11/04
410
13
0
60
mirano (VE)
Visita sito
Io salivo da Pescul, ma il ragazzo addetto alla seggiovia ha telefonato ad Alleghe per sapere il da farsi, tra l'altro la telefonata è stata fatta in mia presenza. Lui si è scusato, ma ormai.......
 

Luke

Biker superis
17/1/03
404
0
0
51
Venezia
Visita sito
kayo1963 ha scritto:
Io salivo da Pescul, ma il ragazzo addetto alla seggiovia ha telefonato ad Alleghe per sapere il da farsi, tra l'altro la telefonata è stata fatta in mia presenza. Lui si è scusato, ma ormai.......

Non ho parole :???:

Una mezza fregata l'ho presa anche io perchè confidavo nel giornaliero a 10€ e invece ho dovuto pagare le singole risalite...

Peccato, perchè quella zona avrebbe un potenziale mostruoso per la mtb (per adesso i sentieri non sono tutta sta figata) invece si accontentano di fare una civettasuperbike all'anno.
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
noi abbiamo girato giovedì con 10 euro
non so quando abbiamo trovato l'accordo.....dopo ferragosto? :pirletto: :pirletto:

non c'è niente da fare......i montanari nostrani sono delle belle teste dure....

e pensare che ci sono delle potenzialità enormi......per adesso le discese sono quelle della gara (civettasuperbike) e altri sentieri abbastanza carini.......ma il problema è che non basta dire andate su con la bici in seggiovia e scendete dove volete.......dovrebbero anche pensare a qualche percorso in più......magari ripristinando una marea di sentieri che sono andati perduti.......completamente divorati da quella giungla incolta che chiamano boschi del veneto.........

vedrete che comunque finirà anche peggio.....ovvero vieteranno le bici....anche perchè la gente per adesso se hai le protezioni e il casco integrale ti guarda solo male....ma capita di trovare parecchia gente sui sentieri (che d'altronde fino a ieri erano solo dei pedoni....) e se succede che un qualche pezzo mezzo grosso decide che le bici danno fastidio vedrai che le vietano......

in compenso continuano a spendere un sacco di soldi per spianare le piste da sci e allargarle......anche con la dinamite......
e poi no le bici che rovinano i sentieri......

d'altronde sistemare i sentieri anche per la passeggiata tra due paesi è troppo uno sbattimento per i comuni tipo zoldo........bello....turisti che si respirano i gas di scarico delle macchine a bordo della statale e anche le giostrine dei bambini a 2 metri dalla stessa......

ancora più da ridere: sappiamo tutti che d'estate gli impianti vanno in perdita....ma il bello è che i passaggi non contano per il singolo impianto come avviene invece d'inverno........e l'idea di fare qualche investimento per andare in pari (e secondo me guadagnerebbero anche) con il freeride non li sfiora nemmeno.......

a zoldo un imprenditore locale (che è uno che le cose giuste non se le fa scappare) ha provato a chiedere agli impianti.......risposta: non ce ne frega niente.......

io amo la valzoldana giro sempre in dolomiti ma quando mi scontro con la mentalità degli "indigeni" ogni volta mi cadono le braccia (se non qualcos'altro...)
 

lachiliuc

Redazione
20/9/04
1.235
34
0
45
Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
Che dire...Enrico ha ragione :il-saggi: !!! Con le potenzialità e gli spazi che ci sono basterebbe poco per fare sentieri dedicati alle bighe ( xc, FR e discesistici) in modo che poi i pedoni non ti tirino nomi o se la facciano sotto quando si vedono arrivare questi bisonti vestiti come astronauti in sella alle loro bighe! E sicuramente il fatto che ci sia poca gente di quelle zone che fa Freeride (molta più gente fa solo salita e xc) non fa che rendere la gente del posto scettica alla cosa...bah
 

Classifica mensile dislivello positivo