Bike Shop Test: ci siete stati?

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Io si. A Milano Sabato mattina.
Ottimo evento per aver finalmente la possibilità di provare un po' di quelle bike che di solito vedo solo nei vari magazine.
Ho provato :
Scott Spark RC 910
Scott Genius 27,5+ 710
Trek Remedy 9.8
Specy Enduro 29 Comp Carbon
Torpado Noriker Carbon

Per me bike of The Day la Remedy.

Delusione invece dallo stand Torpado. .manco avevano una pompa x sospensioni.
Peccato xche la Noriker non mi è sembrata male, ma era in taglia M ed io sono L e sospensioni non regolate su di me.
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Io si. A Milano Sabato mattina.
Ottimo evento per aver finalmente la possibilità di provare un po' di quelle bike che di solito vedo solo nei vari magazine.
Ho provato :
Scott Spark RC 910
Scott Genius 27,5+ 710
Trek Remedy 9.8
Specy Enduro 29 Comp Carbon
Torpado Noriker Carbon

Per me bike of The Day la Remedy.

Delusione invece dallo stand Torpado. .manco avevano una pompa x sospensioni.
Peccato xche la Noriker non mi è sembrata male, ma era in taglia M ed io sono L e sospensioni non regolate su di me.

Quanta fila c'era per provare le bici?
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Ho fatto anche io un salto sabato mattina, poca gente e la metà di quella che c'era si avventava sulle varie e-bike. Il Monte Stella, sebbene non offra tratti lunghi e tortuosi per "sentire" bene il mezzo, e nonostante lo slalom obbligato tra pedoni e runners, devo dire che non era male. Dopotutto, Milano non è che offra così tante alternative...

Ho provato nell'ordine:
- Orbea Oiz (super reattiva e con un ottimo compromesso tra rigidità e comodità, gran bel mezzo)
- Bianchi Methanol CV: non mi è piaciuta per niente, più una putrella da spari XC che da granfondo/marathon. Sarà che sono stato anche influenzato dal pessimo atteggiamento del personale. Tipici personaggi che sembra ti stiano facendo un favore. Alla domanda "la forcella per che peso è tarata?", la risposta è stata "Senti, se dobbiamo cambiare ogni volta che la prende qualcuno non ne usciamo più". E poi "La sella mi sembra un filo bassa"...sua risposta senza quasi guardarmi "per me va bene così". Esco e mi accorgo che un freno è da spurgare, e la trasmissione regolata col c**o!
- Scalpel SI Race: una sola parola: mostruosa! Ok, mezzo da 9000€, ma se in salita è una gazzella, in discesa sembrava di stare su un enduro. Spettacolare!

Ah, attesa di circa 10 minuti in Orbea e Cannondale, mentre in Bianchi ne avevano a iosa, mah...
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
peccato, avevo impegni nel we fuori milano.
mi sarebbe piaciuto provare un pò di bici, soprattutto le cannondale.
ma c'era un tracciato specifico per i test?
bisognava portare casco e pedali o i flat c'erano?
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
c'era un percorso specifico ma potevi andare dove volevi
serviva il casco, i pedali li davano loro o potevi portare i tuoi
non c'era molta gente e potevi provare mezzi da 10.000€ con le ultime novità tecnologiche, tanta roba
la montagnetta di san siro comunque non era male, si riuscivano a provare le bike
sono rimasto colpito dalla Scalpel, brutta per i miei gusti estetici ma bellissima da guidare, molto efficace sia in salita che in discesa
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Concordo. Io nessuna attesa, tranne 10 Min per provare la Specy Enduro.
Peccato che pure io mi sia trovato male solo in uno stand "italiano ": Torpado, manco avevano una pompaggio per sospensioni.
Cmq ottimo evento, ben organizzato, ottimi marchi presenti e la montagnetta di San Siro ci stava come terreno di prova.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
io ho avuto modo di provare 2 LeeCougan, la XC 29" in carbonio top di gamma e la Quest, da enduro.
Mai pedalato prima un'enduro e devo dire che sono rimasto colpito dalla sicurezza che da in discesa sconnessa.
Diciamo che se prima avevo dubbi su quanto fosse utile una full, adesso so che probabilmente la prossima sarà una Trail 120/130.
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Concordo. Io nessuna attesa, tranne 10 Min per provare la Specy Enduro.
Peccato che pure io mi sia trovato male solo in uno stand "italiano ": Torpado, manco avevano una pompaggio per sospensioni.
Cmq ottimo evento, ben organizzato, ottimi marchi presenti e la montagnetta di San Siro ci stava come terreno di prova.

sarà stato un caso perchè Torpado è sempre al top, li conosco e prendomo molto seriamente questi eventi, ci deve essere stato sicuramente qualche disguido. Le bike tra l'altro sono fantastiche, non so se avete provato le ultime novità o le serie "s" della Nearco, davvero tanta roba (non per niente ne ho una :-) )
 

dheso

Biker popularis
23/6/16
72
8
0
castelli romani
Visita sito
Ciao,

io avrei intenzione di affacciarmi all'evento che si terrà a Roma in Novembre,

che voi sappiate ci sono molti espositori??
avrei intenzione di cambiare casco, secondo voi lì si posso trovare delle buone occasioni con prezzi fiera???
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Ciao,

io avrei intenzione di affacciarmi all'evento che si terrà a Roma in Novembre,

che voi sappiate ci sono molti espositori??
avrei intenzione di cambiare casco, secondo voi lì si posso trovare delle buone occasioni con prezzi fiera???

a Milano c'era uno stando dove facevano provare i caschi e si potevano anche comprare a prezzi fiera. Ci sono gli espositori più importanti, vai tranquillo ;-)
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
sarà stato un caso perchè Torpado è sempre al top, li conosco e prendomo molto seriamente questi eventi, ci deve essere stato sicuramente qualche disguido. Le bike tra l'altro sono fantastiche, non so se avete provato le ultime novità o le serie "s" della Nearco, davvero tanta roba (non per niente ne ho una :-) )

Ma guarda. ..anch'io ho Torpado. Nearco A, ma l'organizzazione dello stand era imbarazzante rispetto a Scott, Specy e Trek.
Di Noriker c'era una sola bike in taglia M, e non avere una pompetta. ...dai.
In più almeno uno dei tipi presenti rispondeva solo a monosillabi (non il responsabile ) Peccato.
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Io sarei interessato ad andare a Bologna. Ma non mi sono chiare le modalità di iscrizione: bisogna essere invitati da qualche bike shop? perchè nel form c'è scritto "bike shop di riferimento". Sul sito non ho trovato informazioni in merito.
 

Classifica mensile dislivello positivo