[BikeCheck] La Torpado Blackhills usata da Milivinti e Gambirasio in Coppa del Mondo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io non voglio sminuire nessuno ne apparire venale, ma consiglio a Torpado di lavorare sull'immagine (bici e divise), perchè quella attuale è un po spenta rispetto agli standard di coppa del mondo.
so che non è quello che fa arrivare primi, ma nella world cup sappiamo tutti quanto influisca il marketing... e visto che Torpado è li per dare lustro al suo marchio, consiglio un investimento anche in quel settore.

per il resto un grande in bocca al lupo a squadra, bikers e team

ps: la mia prima mtb nel 1990 è stata una Torpado. la conservo ancora.
 
  • Mi piace
Reactions: BazOOka
J

jbeat75

Ospite
Non è altro che un telaio acquistato già bello e fatto!!!

Non si sono inventati proprio nulla!

Praticamente è lo stesso telaio utilizzato per la "lee-cougan x-lerator f1", per la "KHS DH300" e per la "radon slide" già menzionata prima.

Praticamente, questi costruttori, che costruttori non sono, comprano il telaio da una fabbrica in Taiwan e poi lo verniciano a piacere!!

Tanto rispetto invece per chi i telai se li disegna e se li costruisce anche.
 
io non voglio sminuire nessuno ne apparire venale, ma consiglio a Torpado di lavorare sull'immagine (bici e divise), perchè quella attuale è un po spenta rispetto agli standard di coppa del mondo.
so che non è quello che fa arrivare primi, ma nella world cup sappiamo tutti quanto influisca il marketing... e visto che Torpado è li per dare lustro al suo marchio, consiglio un investimento anche in quel settore.

per il resto un grande in bocca al lupo a squadra, bikers e team

ps: la mia prima mtb nel 1990 è stata una Torpado. la conservo ancora.

Ti quoto alla grande facendo un grande in bocca al lupo ai riders, anche io ho in garage una Torpado di 25 anni fa ma è una graziella grigio metallizzata con i parafanghi arrugginiti, essendo Italiano speravo solo in una "non copia incolla" dicesi "ricopiatura" dove a scuola se fai queste cose ti annullano il compito. Però mi è venuta un'idea.... Quasi quasi apro una ditta commerciale di bike anche io con il marchio BADMAX (tm):celopiùg:
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
63
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
Non è altro che un telaio acquistato già bello e fatto!!!

Non si sono inventati proprio nulla!

Praticamente è lo stesso telaio utilizzato per la "lee-cougan x-lerator f1", per la "KHS DH300" e per la "radon slide" già menzionata prima.

Praticamente, questi costruttori, che costruttori non sono, comprano il telaio da una fabbrica in Taiwan e poi lo verniciano a piacere!!

Tanto rispetto invece per chi i telai se li disegna e se li costruisce anche.
... e scusatemi x l'OT

tanto di cappello ad il nostro ANCILLOTTI!
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Non è altro che un telaio acquistato già bello e fatto!!!

Non si sono inventati proprio nulla!

Praticamente è lo stesso telaio utilizzato per la "lee-cougan x-lerator f1", per la "KHS DH300" e per la "radon slide" già menzionata prima.

Praticamente, questi costruttori, che costruttori non sono, comprano il telaio da una fabbrica in Taiwan e poi lo verniciano a piacere!!

Tanto rispetto invece per chi i telai se li disegna e se li costruisce anche.


Non vedo dove sta il problema... :nunsacci:

Non c'é nessuna norma dell'UCI che impedisce ad un Team sponsorizzato da un marchio di utilizzare un telaio prodotto da terzi.

Se poi vogliamo guardare il capello anche gli altri marchi fanno produrre i loro telai a Taiwan, spesso dalla stessa azienda che costruisce questo che usa Torpado.

Ma non ha nessuna influenza sul fatto che c'é un Team di giovani ITALIANI che s'impegnerà nella DH a livello Mondiale e che lo farà anche grazie a Torpado, che magari non avrà progettato il telaio ma almeno mette a disposizione delle risorse per sostenere questo sport bistrattato da, praticamente, ogni altro costruttore italiano di bici.

Noi facciamo il tifo per il pilota o per il mezzo?? :fantasm:

Invece di dare vita a sterili polemiche sul mezzo fate i vostri migliori auguri alla squadra sperando possa raccogliere più frutti possibili da un'impegno agonistico sicuramente non facile!!


:medita:



In bocca al lupo ai ragazzi del Surfing Shop Team!!! :celopiùg:
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
63
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
Non vedo dove sta il problema... :nunsacci:

Non c'é nessuna norma dell'UCI che impedisce ad un Team sponsorizzato da un marchio di utilizzare un telaio prodotto da terzi.

Se poi vogliamo guardare il capello anche gli altri marchi fanno produrre i loro telai a Taiwan, spesso dalla stessa azienda che costruisce questo che usa Torpado.

Ma non ha nessuna influenza sul fatto che c'é un Team di giovani ITALIANI che s'impegnerà nella DH a livello Mondiale e che lo farà anche grazie a Torpado, che magari non avrà progettato il telaio ma almeno mette a disposizione delle risorse per sostenere questo sport bistrattato da, praticamente, ogni altro costruttore italiano di bici.

Noi facciamo il tifo per il pilota o per il mezzo?? :fantasm:

Invece di dare vita a sterili polemiche sul mezzo fate i vostri migliori auguri alla squadra sperando possa raccogliere più frutti possibili da un'impegno agonistico sicuramente non facile!!


:medita:



In bocca al lupo ai ragazzi del Surfing Shop Team!!! :celopiùg:
e difatti il mio OT di prima non è solo a criticare il "nostro" TORPADO ma tutto il sistema, e mi ripeto sono OT...
ma personalmente mi gratificherebbe, se fossi io un produttore di bike, molto di più un decimo posto con una bici da me ideata e costruita che non un podio con una bici solo commercializzata!

poi concordo con te l'impegno agonistico non facile....

..e...
... per quanto inboccalupo l'ho già dato stamani e mi ripeto volentieri anche edesso!
 

10feetoverme

Biker popularis
10/10/09
89
0
0
marmentino
Visita sito
Posso dire che non mi piace? Non mi piace! Penso che Marco Milivinti con in movimento della/uguale/o simile alla Iron horse non e molto compatibile come stile di guida. Stava meglio con la Demo secondo me.
Senza troppe polemiche e solo il mio parere personale che andando avanti si vedra se e vero o meno. ciao!
 

MOCKBA60

Biker serius
24/1/06
118
1
0
udine town
Visita sito
sono ottimista! nonostante la crisi qualcosa si muove anche in Italia.
In Germania ci sono decine e decine di Aziende che vendono mountainBike fatte ed anche pensate in cina o taiwan. E vendono anche da noi: rose, canyon, YT evvia contando.
Ora li sfida Torpado così, domani potranno anche provare a farne una loro.

Torpado, Olimpia, MDE, gas29, anzichè rimanere prigionieri della bici da strada cominciamo a fare un piccolo movimento MTB. Se siamo bravi a fare la strada possiamo fare molto bene anche le MTB, stile e testa non ci mancano. forse manca la voglia, i soldi ecc..

Gracia vende telaio mtb in acciaio e noi non siamo in grado di gare 100volte meglio? non ci credo: il giorno che un costruttore decide può fare numeri da scienziato.
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
63
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
sono ottimista! nonostante la crisi qualcosa si muove anche in Italia.
In Germania ci sono decine e decine di Aziende che vendono mountainBike fatte ed anche pensate in cina o taiwan. E vendono anche da noi: rose, canyon, YT evvia contando.
Ora li sfida Torpado così, domani potranno anche provare a farne una loro.
.


Ok è cosa saputa,

ma almeno i marchi che sopra citi si fanno il "c..." e ci mettono la faccia nel creare propri disegni, progetti, bici....
quà si tratta di prendere un telaio che hanno progettato altri e che possono comprare tutti, se trovo la fonte me lo vendono anche a me per farci una randybike!
Poi che ben venga la ripresa economica italiana ma, così facendo la vedo dura......
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
una richesta a Torpado se legge:

ora che la prima tappa di world cup dh è andata, potete postare qualche bella foto ufficiale del team ,e qualche foto bella grande e dettagliata dei vostri bikers in gara?
grazie!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...In Germania ci sono decine e decine di Aziende che vendono mountainBike fatte ed anche pensate in cina o taiwan. E vendono anche da noi: rose, canyon, YT evvia contando.
Ora li sfida Torpado così, domani potranno anche provare a farne una loro.

Torpado, Olimpia, MDE, gas29, anzichè rimanere prigionieri della bici da strada cominciamo a fare un piccolo movimento MTB....

Canyon e Rose hanno la produzione in oriente ma su progetti loro. MDE progetta e produce in Italia. La DH di Torpado è invece progettata e prodotta in oriente ed utilizzata da più case europee.
La situazione esatta degli altri marchi da te menzionati non la conosco, ma in ogni caso mi pare che hai fatto un minestrone di situazioni parecchio diverse.
 

s.mapelli

Biker serius
3/5/10
233
1
0
SAN SIRO (CO)
Visita sito
Progettare una bici non è mica facile come scrivere sul forum.
Poi ci sono i brevetti per cui fare qualche cosa di diverso e nuovo, che funzioni, non penso sia semplice.
Certo sarebbe bello vedere bici, anche se non prodotte, almeno studiate e sviluppate in italia da atleti italiani.
 

Classifica mensile dislivello positivo