bikediscount la peggior esperienza d'acquisto della mia vita

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Confrontando con il passato, mi sembra di capire che se prima inviavano i dati della spedizione appena prenotato il ritiro (ma ci voleva tempo prima che il tracking fosse effettivamente attivo), ora mandano la comunicazione dopo che il pacco è già stato ritirato ed è in viaggio.

Di fatto i tempi di consegna si mantengono intorno a 48 ore (MI).
Credo che da te (TV) potrebbero fare anche prima.
Ciao
Ciao, a me succede ancora così, con mail di:

1° giorno - conferma d'ordine (a seguire ricevuta pagamento di Paypal)
2° giorno - comunicazione di approntamento
2° giorno - notifica di trasporto e consegna

e il più delle volte prima di essere notificata l'effettiva consegna
il pacco è già arrivato, da DPD al corrispondente BRT, il tutto al max in 3 gg.
ordinando naturalmente il lunedì o ancora meglio il martedì mattina
d055.gif
 

gssergio

Biker novus
24/9/12
17
0
0
Treviso
Visita sito
Bike
Olympia F1
Ok, vediamo come va la storia. A tutt'ora non ho ricevuto ancora nulla ne come mail di risposta (alla mail che ho inviato per avere chiarimenti) ne n. di tracking o altro.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Come scritto in precedenza io ho ricevuto la comunicazione alle 23.30

Ma tranquillo... non credo che tu abbia ordinato sangue per trasfusioni...
 

gssergio

Biker novus
24/9/12
17
0
0
Treviso
Visita sito
Bike
Olympia F1
Come scritto in precedenza io ho ricevuto la comunicazione alle 23.30

Ma tranquillo... non credo che tu abbia ordinato sangue per trasfusioni...

No tranquillo, mi sarebbe costato meno ordinare il sangue.....e tra poco mi sa che dovrò venderlo con quel che mi costa la MTB :-) ( e la BDC...e gli upgrade...e....)
 

gssergio

Biker novus
24/9/12
17
0
0
Treviso
Visita sito
Bike
Olympia F1
Mi è arrivata una mail, poco fa, con scritto:

"Gentile cliente

Il suo ordine è pronto per la spedizione. Da questo momento non è più possibile effettuare uno storno o una modifica.
A breve il suo ordine sarà consegnato al corriere, in giornata riceverà un e-mail con il link per la tracciatura della spedizione.

Per qualsiasi chiarimento siamo a disposizione."

In teoria dovrebbe arrivarmi entro sera la mail con il n. di tracking e quindi ricevere il pacco mercoledì/giovedì
 

gssergio

Biker novus
24/9/12
17
0
0
Treviso
Visita sito
Bike
Olympia F1
Aggiornamento: la merce è arrivata oggi ed è conforme all'ordine che ho fatto. Quindi traendo le dovute conclusioni.....ordinerò ancora? Ni! Diciamo che nei negozi online si trovano articoli più o meno cari e più o meno vari e BD rientra tra questi, ma quello che può far la differenza è la comunicazione, diretta o indiretta, con il cliente e purtroppo BD, a mio avviso, pecca proprio su quest'ultimo punto. La risposta che mi è stata data dall'operatrice alla mia domanda su quando il pacco sarebbe partito è stata: "abbiamo un margine di 24-48 h dipende da molti fattori."......e questo cosa vorrebbe dire?
Comunque e concludendo:
SI, in minima parte, ordinerò ancora se il prezzo sarà conveniente, se l'articolo lo avrà solo BD e non avrò urgenza nell'avere il pezzo.
NO, se il prezzo si equiparerà ad altri siti, oppure avrò una certa fretta o una preferenza di comunicazione/spedizione migliore, preferirò ordinare da altre parti.

P.s. Mercoledì ho fatto un ordine (in un altro sito online ed in contemporanea con quello di BD) di un articolo di cui BD era sprovvisto. Venerdì alle 13.30 mi è arrivato puntuale come da conferme via mail ricevute. Spese di spedizione euro 9,30.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
P.s. Mercoledì ho fatto un ordine (in un altro sito online ed in contemporanea con quello di BD) di un articolo di cui BD era sprovvisto. Venerdì alle 13.30 mi è arrivato puntuale come da conferme via mail ricevute. Spese di spedizione euro 9,30.

Da dove?
L'unico tanto rapido è solo LordGun, per la mia esperienza.
Più veloce c'è solo l'acquisto al Decathlon

Comunque io nel corso del mese di Maggio ho fatto tre ordini su BD.
Per un totale di centinaia di euro, tanto che per due di questi ho superato il limite della spedizione gratuita (250 euro).
I primi due sono stati consegnati in 48 ore dalla spedizione.
Il terzo è stato spedito ieri e lo riceverò domani.

Mai, dico mai, avuto noie... e parlo di decine di ordini!!
E non posso ritenere che BD tratti qualcuno bene... e qualcuno male
 

gssergio

Biker novus
24/9/12
17
0
0
Treviso
Visita sito
Bike
Olympia F1
Hai ragione Hot, anche Lordgun è velocissimo, poi anche BIKE24, Bikester ed un altro, non proprio economico, è RideWill (italiano), ha molti prodotti che puoi ricevere in 24 ore/3 gg/6gg (te lo scrivono chiaramente); anche deporvillage per alcune cose è economico e veloce.
Poi ovvio, la mia era solo una considerazione personale di come mi son trovato con BD (e se ordinerei ancora) che non è del tutto negativa, anzi! Ed ovviamente c'è chi si trova bene con BD e chi no, come per ogni negozio online; penso sia una cosa normale
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Ciao a tutti,
sono al primo acquisto da BD, ma già ci sono problemi... anche se non direttamente con loro: è dal 7 novembre che il vettore DPD nel suo tracking dichiara il pacco 'in transit' in un loro magazzino.....devo preoccuparmi?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ciao a tutti,
sono al primo acquisto da BD, ma già ci sono problemi... anche se non direttamente con loro: è dal 7 novembre che il vettore DPD nel suo tracking dichiara il pacco 'in transit' in un loro magazzino.....devo preoccuparmi?

Il problema quasi sicuramente dipende dalla agenzia terminale, quella che deve consegnare.
DPD solitamente dopo 24-36 ore palleggia la consegna a un corrispondente italiano.
Se sei in una località poco raggiungibile magari questo sta aspettando di avere un altro pacco da consegnare in zona.
Nelle città del nord la consegna è solitamente in 48-72 ore dopo la partenza.
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Il problema quasi sicuramente dipende dalla agenzia terminale, quella che deve consegnare.
DPD solitamente dopo 24-36 ore palleggia la consegna a un corrispondente italiano.
Se sei in una località poco raggiungibile magari questo sta aspettando di avere un altro pacco da consegnare in zona.
Nelle città del nord la consegna è solitamente in 48-72 ore dopo la partenza.

Abito in provincia di padova.....
quindi secondo te il pacco è in giro (magari già in italia)?
Ho provato a tracciare BRT secondo le modalità descritte qui nel forum, ma non risulta nulla.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti,
sono al primo acquisto da BD, ma già ci sono problemi... anche se non direttamente con loro: è dal 7 novembre che il vettore DPD nel suo tracking dichiara il pacco 'in transit' in un loro magazzino.....devo preoccuparmi?

Ho acquistato diverse volte su BD , sinceramente nessun problema , ,per sedizioni di importo superiore ai 200,00 e' partita DHL e consegnatami da DHL in Italia.
Ti riporto la mia ultima con Bike Discount:
Giorno 07.11.2016 effettuo un ordine pari ad € 69,75 comprensive delle spese di spedizione di €5,95 Con DHL.
Il Giorno 07.11.16 l'ordine effettuato verso le 05:00 del mattino da me viene preparato ed il giorno 08.11.16 parte .Il giorno 10.11.16 stranamente, visto i precedenti, e' l'SDA ad effettuarmi la consegna !( Forse loro scelta dovuto ad un importo modesto dell'ordine )

Senza alcuna Colpa attribuibile a Bike -Discount , SDA mi consegna la spedizione con cartone lacerato e schiacciato con versamento di liquido (tra i prodotti vi erano oltre a dei ricambi anche due flaconi da litro , uno di sgrassante per catene e l'altro di impermeabilizzante della Nikwax ,... non ti dico l'impiastricciamento del tutto .......
Pretendo ed ottengo da SDA la riserva sulla ricevuta ed ottengo anche la dichiarazione di spedizione danneggiata , oltre a scattare foto dei prodotti appoggiati all'interno del furgone SDA dove si potevano vedere anche altre spedizioni tutte danneggiate e semiaperte.
Ho aperto pratica con SDA e segnalato il tutto a BD allegando reciprocamente anche le foto.
SDA non risponde ad oggi .
Giorno 14 invece unica risposta quella solerte (considerando il sabato e la domenica di mezzo ed il fatto che loro rispondono entro le 72 h. alle mail)quella di BD che esplicitamente mi ha chiesto di indicare quali degli articoli contenuti nella spedizione fossero Danneggiati.
Ho risposto loro in giornata, al momento non so nulla ancora , penso pero' che stiano provvedendo di per certo, almeno lo penso.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho acquistato diverse volte su BD , sinceramente nessun problema , ,per sedizioni di importo superiore ai 200,00 e' partita DHL e consegnatami da DHL in Italia.
Ti riporto la mia ultima con Bike Discount:
Giorno 07.11.2016 effettuo un ordine pari ad € 69,75 comprensive delle spese di spedizione di €5,95 Con DHL.
Il Giorno 07.11.16 l'ordine effettuato verso le 05:00 del mattino da me viene preparato ed il giorno 08.11.16 parte .Il giorno 10.11.16 stranamente, visto i precedenti, e' l'SDA ad effettuarmi la consegna !( Forse loro scelta dovuto ad un importo modesto dell'ordine )

Senza alcuna Colpa attribuibile a Bike -Discount , SDA mi consegna la spedizione con cartone lacerato e schiacciato con versamento di liquido (tra i prodotti vi erano oltre a dei ricambi anche due flaconi da litro , uno di sgrassante per catene e l'altro di impermeabilizzante della Nikwax ,... non ti dico l'impiastricciamento del tutto .......
Pretendo ed ottengo da SDA la riserva sulla ricevuta ed ottengo anche la dichiarazione di spedizione danneggiata , oltre a scattare foto dei prodotti appoggiati all'interno del furgone SDA dove si potevano vedere anche altre spedizioni tutte danneggiate e semiaperte.
Ho aperto pratica con SDA e segnalato il tutto a BD allegando reciprocamente anche le foto.
SDA non risponde ad oggi .
Giorno 14 invece unica risposta quella solerte (considerando il sabato e la domenica di mezzo ed il fatto che loro rispondono entro le 72 h. alle mail)quella di BD che esplicitamente mi ha chiesto di indicare quali degli articoli contenuti nella spedizione fossero Danneggiati.
Ho risposto loro in giornata, al momento non so nulla ancora , penso pero' che stiano provvedendo di per certo, almeno lo penso.
MAI usare DHL!!! In Italia subappaltano a SDA. Aggiungendo a inefficienza teutonica una dose di inefficienza italiana... il massimo.
Molto meglio DPD/ BRT

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
MAI usare DHL!!! In Italia subappaltano a SDA. Aggiungendo a inefficienza teutonica una dose di inefficienza italiana... il massimo.
Molto meglio DPD/ BRT

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

Chi vuoi che se ne ricordasse o lo andassi a pensare ,.... in precedenza ,visto che avevo effettuato come dicevo ordini superiori ai 200,00€ e la consegna mi era stata effettuata da DHL in Italia , pensavo fosse sempre cosi'....
 

Classifica mensile dislivello positivo