Bikepacking Day 2 [Foto + Video Completo]

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
211
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
ciao Nagao72 ho una nikon base d3100 a cui ho messo fondello doppio pacco batteria e un buon obbiettivo. pesa un po vero ma nessun problema di pedalata e di scossoni in discesa. si posiziona quasi a livello petto e non intralcia movimenti. come sicurezza attacco molto ottima. altro paio di maniche x quel che riguarda le possibili conseguenze in caso di caduta....sono gia volato un paio di volte ma x fortuna nessun danno. vero si' pero' che esposta a pioggia e fango. spesso pulisco corpo macchina in caso di schizzi ma lo sgancio al volo e' semplice e veloce x reportage sportivo e appaga le minori difese che ha la macchina cosi esposta. questo mio parere personale. ciao
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
per ottenere foto davvero buone e di alta qualità credo sia indispensabile avere una reflex con ottiche di alta qualità.
ovviamente portarsi dietro 2 o 3 kg di attrezzi è complicato
quindi bisogna scendere a compromessi e sicuramente tra sony e olympus è una bella lotta ma non dimentichiamoci anche la fuji.....la xt10 per esempio
:spetteguless:
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Grazie NONNOBANSHEE, io in discesa nn la terrei fuori,troppo pericoloso,a meno che nn si tratti di discesa tranquilla....oggi bel voletto su discesa tosta e sono caduto proprio sulla pancia ,se ci fosse stata la cam oltre al danno penso mi sarei potuto fare anche male,quindi appena inizia la discesa la cam va nello zaino e attacco la gopro...;-)
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
per ottenere foto davvero buone e di alta qualità credo sia indispensabile avere una reflex con ottiche di alta qualità.
ovviamente portarsi dietro 2 o 3 kg di attrezzi è complicato
quindi bisogna scendere a compromessi e sicuramente tra sony e olympus è una bella lotta ma non dimentichiamoci anche la fuji.....la xt10 per esempio
:spetteguless:

Io Fabio ho scelto la sony ,anche dopo ottimi feedback da altri utilizzatori ,dimensioni e perche mi piace pure....:-)
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
aps-c o una a7 ff ? magari prima o poi divento vergognosamente ricco....[emoji15]
Beh, con uan aps-c le foto alle stelle con una certa qualità la vedo dura... Spesso scatto a 5000 iso e avere un file pulito anche a questa sensibilità per me è molto importante...
Ho visto delle foto e dei video della a7s spaventosi!!!! :celopiùg:

Grazie yari92...:celopiùg:

Io ho preso (ancora deve arrivare) la sony a6000 proprio x la portabilita.
Nn vedo l'ora che arrivi cosi da provarla in azione,ma sto cercando qualcosa di nn troppo ingombrante x portarla.
Certo, hai fatto benissimo! Le mirrorless per me sono il furuto, io ogni volta giro con circa 5 kg di attrezzatura, e girare magari con metà del peso.. beh..sarebbe molto meglio!!! ...una volta avevo un'idea differente... ma quando fai trekking con uno zaino da 24 kg... ogni kg in meno è una manna dal cielo... Chissà se mai farò il passo Nikon-Sony!!
per ottenere foto davvero buone e di alta qualità credo sia indispensabile avere una reflex con ottiche di alta qualità.
ovviamente portarsi dietro 2 o 3 kg di attrezzi è complicato
quindi bisogna scendere a compromessi e sicuramente tra sony e olympus è una bella lotta ma non dimentichiamoci anche la fuji.....la xt10 per esempio
:spetteguless:
Magari fossero 2 o 3 kg :smile:

Ciao a tutti e grazie per gli apprezzamenti...

Alla prossima!!!
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Beh, con uan aps-c le foto alle stelle con una certa qualità la vedo dura... Spesso scatto a 5000 iso e avere un file pulito anche a questa sensibilità per me è molto importante...
Ho visto delle foto e dei video della a7s spaventosi!!!! :celopiùg:

le a7 e a7II sono spaventose, ma anche le attuali aps-c ovvero m4/3 hanno raggiunto una qualita' invidiabile anche ad alti iso..
chiaro che poi bisogna riportarle alle proprie necessita' primarie..
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
le a7 e a7II sono spaventose, ma anche le attuali aps-c ovvero m4/3 hanno raggiunto una qualita' invidiabile anche ad alti iso..
chiaro che poi bisogna riportarle alle proprie necessita' primarie..
Hai ragione non dovrei parlare senza averle provate, io sono rimasto alla mia vecchia aps-c nikon d300, che era un carro armato, ma come iso era molto indietro... Mi piacerebbe provarne qualcuno per un w-end fuori casa e valutare un po'... :)
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
[MENTION=20400]yari92[/MENTION] scusami un informazione sul bike packing, siccome sono in preparazione e sto valutando anche una tenda buona ma leggera, mi pare dal video di vedere una ferrino lightent, una mia papabile insieme alla camp minima2sl.
Vorrei sapere come ti sei trovato, tra peso e prestazioni.
Una veloce recensione su attrezzature x bike packing sarebbe una bella cosa...
Grazie Davide... ��
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
[MENTION=20400]yari92[/MENTION] scusami un informazione sul bike packing, siccome sono in preparazione e sto valutando anche una tenda buona ma leggera, mi pare dal video di vedere una ferrino lightent, una mia papabile insieme alla camp minima2sl.
Vorrei sapere come ti sei trovato, tra peso e prestazioni.
Una veloce recensione su attrezzature x bike packing sarebbe una bella cosa...
Grazie Davide... ��
ciao se non lo conosci dai un'occhiata al sito bikepacking.it, c'è anche un forum e molte informazioni e recensioni interessanti
 
  • Mi piace
Reactions: yari92 and Nagao72

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
[MENTION=20400]yari92[/MENTION] scusami un informazione sul bike packing, siccome sono in preparazione e sto valutando anche una tenda buona ma leggera, mi pare dal video di vedere una ferrino lightent, una mia papabile insieme alla camp minima2sl.
Vorrei sapere come ti sei trovato, tra peso e prestazioni.
Una veloce recensione su attrezzature x bike packing sarebbe una bella cosa...
Grazie Davide... ��
Ciao Davide, si ho la Ferrino Lightent 2, coi picchetti che ho messo io pesa 2 kg esatti, i picchetti originali si piegano con lo sguardo e alla prima pietra si piegano, quelli di decathlon van benissimo! La tenda è comoda, l'ho usata al mare e in montagna con pioggia, neve, vento, sole e regge molto bene. L'unica pecca è che non è autoportante, ma non è un problema, oltretutto quando ci prendi la mano la monti in 5 minuti. Per occupare meno spazio io uso un cordino lungo attorno alla sacca per stringerla forte e restringere tutta la sacca...
Vai sul sicuro per quanto mi riguarda o-o
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Ciao Davide, si ho la Ferrino Lightent 2, coi picchetti che ho messo io pesa 2 kg esatti, i picchetti originali si piegano con lo sguardo e alla prima pietra si piegano, quelli di decathlon van benissimo! La tenda è comoda, l'ho usata al mare e in montagna con pioggia, neve, vento, sole e regge molto bene. L'unica pecca è che non è autoportante, ma non è un problema, oltretutto quando ci prendi la mano la monti in 5 minuti. Per occupare meno spazio io uso un cordino lungo attorno alla sacca per stringerla forte e restringere tutta la sacca...
Vai sul sicuro per quanto mi riguarda o-o

Grazie Yari..........:celopiùg:......immaginavo fosse perfetta,adesso devo decidere tra questa e camp minima 2sl......poi.....:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Ciao Davide, si ho la Ferrino Lightent 2, coi picchetti che ho messo io pesa 2 kg esatti, i picchetti originali si piegano con lo sguardo e alla prima pietra si piegano, quelli di decathlon van benissimo! La tenda è comoda, l'ho usata al mare e in montagna con pioggia, neve, vento, sole e regge molto bene. L'unica pecca è che non è autoportante, ma non è un problema, oltretutto quando ci prendi la mano la monti in 5 minuti. Per occupare meno spazio io uso un cordino lungo attorno alla sacca per stringerla forte e restringere tutta la sacca...
Vai sul sicuro per quanto mi riguarda o-o

cosa ne pensi delle tendine del decatlon non sono molto valide ?
è meglio indirizzarsi verso marchi blasonati ?
cosa consigli ?
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
cosa ne pensi delle tendine del decatlon non sono molto valide ?
è meglio indirizzarsi verso marchi blasonati ?
cosa consigli ?
Ti riporto qualche link..

Secondo me questa 2 posti non è male per il bikepacking :i-want-t: : http://www.decathlon.it/tenda-trekking-quickhiker-ultralight-ii-2-posti-id_8245650.html

Anche la 3 non mi dispiace, per quando sono con la donna e i cani :spetteguless: http://www.decathlon.it/tenda-trekking-quickhiker-ultralight-iii-3-posti-id_8245651.html

poi c'è quest'altra 2 posti che secondo me ha una struttura furba: http://www.decathlon.it/tenda-trekking-quickhiker-ii-2-posti-id_8206032.html

Purtroppo però non le ho mai provate, quindi vado per "istinto" :)
 

Classifica mensile dislivello positivo