Bikepacking

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Vero, hanno anche il pezzo per il manubrio ma quello costa addirittura di più.
Abbia info di prima mano sui pezzi? Qualitativamente come sono? Impermeabili? Comunque non vorrei dire ma secondo me nella borsa da sellino non é 14 litri di capacità, secondo me é più piccola.
 

Ricky216

Biker novus
18/5/13
22
0
0
Visita sito
Premetto che io non li ho, anzi sto guardandomi intorno per cercare di allestire la mia Cube senza svenarmi per evitare di portare tutto in uno zaino. A me bastano appena 25 litri totali per avere tutto ciò di cui ho bisogno...
Comunque io stavo valutando anche gli accessori di Vaude e le borse presenti nel catalogo Rose, molto più economiche ma momtate a sbalzo tramite un telaietto al reggisella, e questo non mi piace, anche se per un utilizzo non "pesante" dovrebbe andare bene. e costano molto, ma molto meno sia di Revelate che di Alpkit.
 

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Beh intanto ti ringrazio per aver condiviso i prodotti che avevi trovato.
Purtroppo parliamo di un settore di estrema nicchia dove é difficile trovare informazioni di prima mano e paragoni tra i vari prodotti. Il solo prezzo ed il litraggio sono 2 parametri importanti ma non sono tutto.
Purtroppo é evidente che parliamo di prodotti sovraprezzati, a conti i fatti un singolo borsello da sellino di medie dimensioni costa quanto 2 borse di comprovata qualità... Te hai le idee più chiare delle mie, 25 litri di capacità puoi raggiungerei facilmente prendendo la borsa da sellino e gli altri 11 litri puoi recuperarli anche senza prendere l'hardness ma con delle normali borse da telaio e/o manubrio.
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Differenza tra cicloturismo e bikepacking

http://www.bikepacking.it/forum/viewtopic.php?f=20&t=14

9.jpg


10.jpg
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Ciao a tutti, ecco un elenco, quasi completo, di produttori che si trovano su internet:
Revelate Designs LLC
-Cleaveland Mountaineering
-Custom Bicycle Bags from Porcelain Rocket
-Wildcat Gear, in the UK
-Phantom Pack Systems
-Bike Pack, from Poland
-Bed Rock Bags
-F3 Designs
-Bike-Bag, another outfit outta the UK
-Bolder Bikepacking Gear « Rugged and lightweight bikepacking gear for racers and adventurers.
-Becker Sewing and Design https://www.facebook.com/beckerdesign
-Savvy Sewing Custom Gear https://www.facebook.com/profile.php?id=100003513366918
-J.PAKS_Adventure Cycling Frame Bags
-Barking Bear Bagworks, [email protected]
-Nuclear Sunrise Stitchworks
-OVEJA NEGRA threadworks
-Lone Mountain Innovations LLC
-Shift Bikepacking
-Alpkit
-SpoK Werks - Welcome to SpoK Werks
-Fun Works
-Jandd Frame Packs
-Bike Bag Dude Custom Frame Bags Australia
 
  • Mi piace
Reactions: KATARRUSO

AloAD

Biker serius
15/1/12
110
0
0
erba
Visita sito
Domenica (tempo permettendo) in 2 partiamo per 3 giorni sulle montagne trentine.
Il giro non è ancora definito al 100%, troppe possibilità, troppo amore per quella terra.
Sarà un giro ad anello, lasciamo la macchina da qualche parte e la riprendiamo dopo 3 giorni, dormendo in 2 posti diversi.

E' la prima uscita "lunga" che facciamo, pensavo di dare uno sguardo al tuo sito per prendere spunto ma purtroppo è offline.

Partiamo con una front lui e una full io. Tenda ultralight, sacchi a pelo, qualche vestiario di ricambio, attrezzi e ricambi per le mtb.
Io carico lo zaino, sono abituato col trekking a pesi ben superiori a quelli che porterò in questa piccola avventura.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
In solitaria dal 31/7 all'1/8 con tenda e sacco a pelo.
Mtb: Surly Karate Monkey 2014 con borse Revelate.
160 km x 4000 mt+ sulla Lessinia veronese, trentina e vicentina.
Vi racconterò al ritorno :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo