News Biker cade e muore sul Carbon Trail

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.756
906
0
Visita sito
Biker cade e muore sul Carbon Trail
flotte_da_vinci.jpg


Continua la lettura
 
  • Mi piace
Reactions: BlackBug

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Per un pò abbiamo sperato che la bici abbandonata e l'elicottero non fossero collegati, ma il sentore che qualcosa fosse successo c'era purtroppo. Condoglianze anche da parte mia, immagino in che stato d'animo gli altri abbiamo dovuto finire la discesa...
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Gli incidenti possono capitare a tutti. E ciò che è accaduto a questo signore è la peggior cosa. Ma una riflessione secondo me è comunque giusta. Le e bike hanno e stanno avvicinando molte persone assolutamente inesperte e completamente fuori forma fisica a questo sport, aumentando così i rischi. Magari per il povero signore non era così, ma purtroppo vedo sempre più persone in posti pericolosi che con una bici muscolare oppure a piedi non sarebbero mai arrivati.
 

BlackBug

Biker serius
27/4/18
206
61
0
41
lombarida
Visita sito
Bike
Cube Reaction SL 29 GTC Carbon
Magari un giorno per ricordare tutti quelli che come noi, per poco o per tanto sono entrati in questo fantastico mondo della MTB sarebbe bello fare un post, tipo hall of fame con i nomi di tutti quelli che si sono spenti e non sono più qui con noi. Per poterli ricordare . Condoglianze a tutta alla famiglia .

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Mi associo a @D-Lock..ero con lui sul carbon trail ieri e ci siamo fermati un attimo per capire cosa stesse accadendo..la sera purtroppo ho avuto la conferma di ciò che era successo..condoglianze alla famiglia
 

cap24

Biker serius
3/3/16
109
15
0
Visita sito
abbiamo troppe poche notizie per esprimere pareri, ci sono tantissime variabili, dal malore improvviso nel posto sbagliato all’incidente tecnico (vedi anteriore forato ecc ecc)
Il fatto che la ebike abbiano portato gente inesperta in sella è vero e fuori dubbio, è anche vero però che In generale la montagna è sempre più accessibile e frequentata (vedi gente in sandali sul monte bianco) ,gli impianti di risalita di moltiplicano , i sentieri sono sempre più battuti e ovviamente statisticamente gli incidenti aumentano rispetto a 50 anni fa.
Non darei sempre e solo la colpa alle ebike, non abbiamo dati statistici per dire se siano di meno o di più di quelli in mtb.
 

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
311
68
0
43
Roncà (VR)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Notizia terribile, condoglianze atutta la famiglia. C’è un però, leggo dall’ articolo che era una E-bike e che era in gruppo. Quindi la domanda sorge spontanea, era esperto o turista ?
Sull'articolo c'è scritto che era il primo del gruppo e ciò mi fa pensare che fosse il più bravo/esperto.
Riguardo all'e-bike, aveva 64 anni. Ci sta che uno a quell'età si prenda un'elettrica.
 

gianby11

Biker popularis
19/9/08
45
5
0
imperia
Visita sito
Ragazzi prudenza! Leggo che questo povero biker era in testa al gruppo e che avrebbe fatto un volo di cento metri. Quindi tratto non esposto, di più. Magari non sarebbe servito ugualmente, ma quando si viaggia in gruppo nei tratti esposti sarebbe meglio evitare di isolarsi anche se si è più bravi e più veloci degli altri. Magari qualche minuto di anticipo nel chiamare i soccorsi, se proprio non si può aiutare di persona, può salvare una vita. R.I.P.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Che cambia?? Gli incidenti succedono a tutti che siano esperti, turisti , emtbikers o mtbikers....

Cambia e molto.
Con la moda delle Ebike anche chi non ha un minimo di tecnica si permette escursioni al di sopra delle proprie capacità. E il problema non è salire, ma saper guidare.
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Dispiacere per l'accaduto e condoglianze, gli unici pensieri esprimibili dinnanzi a tali disgrazie.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Che cambia?? Gli incidenti succedono a tutti che siano esperti, turisti , emtbikers o mtbikers....

Cambia e molto.
Con la moda delle Ebike anche chi non ha un minimo di tecnica si permette escursioni al di sopra delle proprie capacità. E il problema non è salire, ma saper guidare.
Sono d'accordo. Essendo consapevole dei miei limiti evito certi sentieri e certi passaggi e in alcuni casi scendo dalla bici e faccio a piedi le zone più rognose. Per quanto mi riguarda il problema non è tanto nella tecnica di guida ma negli anni è cambiato qualcosa a livello psicologico. Anche con la bici da corsa in passato scendevo dalle strade della Maiella a 90-100Km/h mentre ora sto inchiovato ai freni.
 

Classifica mensile dislivello positivo