News Biker cade e muore sul Carbon Trail

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Io gli unici commenti fuori luogo che leggo sono quelli in cui si vorrebbe che tutti la pensassero alla stessa maniera.

Ascoltavo il TG, per un ragazzo che cade dal tetto di un supermercato per farsi i selfie, c'è chi da la colpa al supermercato...
(OT on)
Serntito anche io: amarezza infinita, anche perché a parlare era il padre del ragazzo morto... :????:
(OT off)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Esempio totalmente fuori luogo.

Prima o poi bisognerà tornare sulla terra e rendersi conto che la realtà dei fatti se ne sbatte allegramente delle nostre opinioni e continua ad esistere.

non era un esempio.

immagino che la Tua visione della Realtà sia quella giusta, vero? ;-)
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non era un esempio.

immagino che la Tua visione della Realtà sia quella giusta, vero? ;-)

La realtà è realtà, indipendentemente dalla visione che se ne possa avere.

Siamo liberi di ignorarla o di credere che sia diversa, tanto lei rimane lì e prima o poi presenta il conto.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
La realtà è realtà, indipendentemente dalla visione che se ne possa avere.

Siamo liberi di ignorarla o di credere che sia diversa, tanto lei rimane lì e prima o poi presenta il conto.

ed io che ti vedevo sulle barricate con una spada spuntata in mano a fare coraggio a chi ti sta dietro....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ed io che ti vedevo sulle barricate con una spada spuntata in mano a fare coraggio a chi ti sta dietro....
Una cosa è volere cambiare la realtà, un'altra è ignorarla o inventarsene una di comodo.

Anzi, direi che conoscere la realtà è una condizione necessaria per poterla cambiare. Non sufficiente, ma necessaria sì.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Io gli unici commenti fuori luogo che leggo sono quelli in cui si vorrebbe che tutti la pensassero alla stessa maniera.

Ascoltavo il TG, per un ragazzo che cade dal tetto di un supermercato per farsi i selfie, c'è chi da la colpa al supermercato...
bel commento! . non c'e niente di peggio del conformismo. soprattutto quello basato sul pensiero comune.
per quanto mi riguarda, io in tanti commenti scritti da altri utenti, ci leggo invece tanta ipocrisia.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
bel commento! . non c'e niente di peggio del conformismo. soprattutto quello basato sul pensiero comune.
per quanto mi riguarda, io in tanti commenti scritti da altri utenti, ci leggo invece tanta ipocrisia.

Quando non si condivide qualcosa, cosa c'è di meglio che appicicargli un'etichetta negativa?
Perchè mai impegnarsi ad argomentare mettendoci la faccia, quando è così semplice lanciare un epiteto?
E diciamolo, basta col conformismo e col pensiero comune. Da domani l'acqua va all' insù, e chi si ostina a constatare la legge di gravità è un ipocrita ed un conformista...:-x:
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Quando non si condivide qualcosa, cosa c'è di meglio che appicicargli un'etichetta negativa?
Perchè mai impegnarsi ad argomentare mettendoci la faccia, quando è così semplice lanciare un epiteto?
E diciamolo, basta col conformismo e col pensiero comune. Da domani l'acqua va all' insù, e chi si ostina a constatare la legge di gravità è un ipocrita ed un conformista...:-x:
mmm nelle tue parole ci vedo un velo di disapprovazione per quanto ho detto.
va be non possiamo essere tutti uguali, e ci mancherebbe.
non voglio neanche andare fino in fondo su quello che penso, altrimenti succede il finimondo.
la verita e che essere fuori dal coro, soprattutto su siti come questo, ti porta solo ad insulti gratuiti, e a spolliciate in giu.
comunque l'acqua puo benissimo andare all'insu: basta che vai sulla luna, o in una stanza antigravitazionale, ed ecco che come per magia l'acqua puo anche andare all'insu ah ah.:-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
mmm nelle tue parole ci vedo un velo di disapprovazione per quanto ho detto.
va be non possiamo essere tutti uguali, e ci mancherebbe.
non voglio neanche andare fino in fondo su quello che penso, altrimenti succede il finimondo.
la verita e che essere fuori dal coro, soprattutto su siti come questo, ti porta solo ad insulti gratuiti, e a spolliciate in giu.
Essere fuori dal coro è lecito tanto quanto fare parte del coro, ed è altrettanto lecito esprimere l'una come l'altra opinione.
Naturalmente usando argomenti e non epiteti, che altrimenti si esce dall'area della libera espressione di un'idea e si entra in qualla della ricerca della polemica o della mancanza di argomenti.

comunque l'acqua puo benissimo andare all'insu: basta che vai sulla luna...
Certo, sulla luna non esiste la gravità :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Quando non si condivide qualcosa, cosa c'è di meglio che appicicargli un'etichetta negativa?
Perchè mai impegnarsi ad argomentare mettendoci la faccia, quando è così semplice lanciare un epiteto?
E diciamolo, basta col conformismo e col pensiero comune. Da domani l'acqua va all' insù, e chi si ostina a constatare la legge di gravità è un ipocrita ed un conformista...:-x:

hai mai provato a confrontarti con un ghettizzato di una grande città e sciorinargli le statistiche sull'immigrazione....diminuita senz'atro negli ultimi due anni....ma non nella sua percezione....ci hai mai provato?
non credo....
tu cosa intendi per "pensiero comune"?

bada bene....non sto parlando ne di barconi ne di politica, ne di approdi, ne di altro possa essere inteso come xenofobia....tu hai citato la VERITA'....io te la contesto....a meno che tu non ne sia il depositario....perlomeno in questo forum.

il "non andiamola a cercare" è per te una sorta di pensiero comune? quindi vale sia per le e-bike che per le adolescenti con la gonna corta?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
hai mai provato a confrontarti con un ghettizzato di una grande città e sciorinargli le statistiche sull'immigrazione....diminuita senz'atro negli ultimi due anni....ma non nella sua percezione....ci hai mai provato?
non credo....
tu cosa intendi per "pensiero comune"?

bada bene....non sto parlando ne di barconi ne di politica, ne di approdi, ne di altro possa essere inteso come xenofobia....tu hai citato la VERITA'....io te la contesto.

No, io ho parlato di realtà e di fatti.

La legge di gravità è una realtà, l'accelerazione tra corpi dotati di massa è misurabile e nel mondo fisico in cui viviamo sono anche "la verità".

La percezione non è nè l'una nè l'altra cosa. La si può far passare come reale ed anche crearla ad arte, ma prima o poi con la realtà ci si scontra. A volte è un atterraggio duro, a volte uno schianto. Ma non importa, basta creare una (ir)realtà dove schiantarsi è bello e desiderabile.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Esistono (ora anche in Italia) agenzie le quali propongono voli che, seguendo una particolare parabola, simulano per qualche secondo l'assenza di gravità o la microgravità negativa.
;-)
La parola chiave è "simulano" ;-)
E comunque in situazioni del genere l'acqua "non va all' insù", ma dove viene indirizzata seguendo le leggi della meccanica di Newton (ancora lui, malidetto!!! :smile:)

OT: questo è quello che si può fare in microgravità simulata
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
No, io ho parlato di realtà e di fatti.

La legge di gravità è una realtà, l'accelerazione tra corpi dotati di massa è misurabile e nel mondo fisico in cui viviamo sono anche "la verità".

La percezione non è nè l'una nè l'altra cosa. La si può far passare come reale ed anche crearla ad arte, ma prima o poi con la realtà ci si scontra. A volte è un atterraggio duro, a volte uno schianto. Ma non importa, basta creare una (ir)realtà dove schiantarsi è bello e desiderabile.

quindi tu credi che "oggi" la Tua "gravità"....per come incontrovertebilmente la riscontri da da biker che si sbatte in terra per la forza di cui sopra...sia così eterna ed "incontrovertibile" appunto?
e se un domani scoprissi che lo spazio tempo si curva e dopo le e-bike ci saranno le e=mc2-bike?

e che ibony & ivory vivranno per sempre in armonia anche a dispetto del culo orrendo di joko ono?

e che....un corpo dotato di massa....accelera solo se è innamorato?

e se domani il sole non sorgesse più ad est?
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
La parola chiave è "simulano" ;-)
E comunque in situazioni del genere l'acqua "non va all' insù", ma dove viene indirizzata seguendo le leggi della meccanica di Newton (ancora lui, malidetto!!! :smile:)

OT: questo è quello che si può fare in microgravità simulata

In realtà, scientificamente parlando, se l'aereo riesce a raggiungere un'accelerazione di 9,8 negativa, l'assenza di gravità è reale, non simulata. Simulata si può dire degli esperimenti in acqua, o nei flypark di AeroGravity...
Comunque dev'essere una figata: non costasse come una Epic SWorks l'avrei già fatto... :azz-se-m:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Ti devo tristemente infomare che sulla luna non c'è assenza di gravità.
Certo, sulla luna non esiste la gravità :roll:
E nemmeno in orbita, se è per questo. Le "stanze antigravitazionali" esistono solo nei romanzi di fantascienza.
Il nostro ammatto sport quanto e bello e salutario altretanto puo fare male e a volte finisce in tragedia.
Condoglianze alla famiglia del sfortunato.
R.I.P.

OT/
Beh, sulla Luna esiste e come la gravita ( Se no Amstrong e altri non potevano camminare) essendo un corpo con una certa massa che gira e se stesso e ha una sua orbita. Se non ricordo male essendo la Luna sei volte piu piccola della Terra la sua gravita e sei volte minore a confronto con nostro pianeta.
Invece non esiste gravita nel orbita in spazio.
fOT/
 

Classifica mensile dislivello positivo