Biker Del Salento Alla Riscossa :Tutti I Percorsi Nel Salento!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Questo messaggio non vuole essere polemico dei confronti dei miei conterranei selentini ma solo per SPRONARE la mia gente di essere più partecipi nel forum con percorsi che fanno conoscere a pieno le bellezze del Salento.

Avevo inserito un Post in cui chiedevo tracce GPS o percorsi (http://www.mtb-forum.it/community/fo...ad.php?t=92426)

e mi hanno risposto solo uno di Taranto ed uno di Torino (Che li ringrazio!).
Mi aspettavo più partecipazione!!!
Ho dovuto contattare singolarmente alcuni bikers del Salento con mess priv per avere alcune dritte.Devo dire che tutti sono stati molto gentili ma la mia domanda è :

PERCHE' NON AVERE UN PROPRIO SPAZIO NEL FORUM DOVE DESCRIVERE I NOSTRI BELLISSIMI PERCORSI???

Ho pensato di inserire un'ulteriore messaggio con il titolo :

BIKER DEL SALENTO ALLA RISCOSSA :TUTTI I PERCORSI NEL SALENTO!!!

Scatenatevi
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
L'idea mi sembra ottima, ma non dimentichiamoci che la partecipazione a questo forum è volontaria, così come l'adesione alle varie iniziative e discussioni, quindi non te la prendere troppo se rispondono in pochi :-o
 
Ho aperto due topic uguali nel contenuto ma diversi nel titolo il che è molto diverso.Nel primo PROVOCO le persone (Esistono i Bikers nel Salento) al fatto che mi sembra che c'è poca partecipazione.

L'idea mi sembra ottima, ma non dimentichiamoci che la partecipazione a questo forum è volontaria, così come l'adesione alle varie iniziative e discussioni, quindi non te la prendere troppo se rispondono in pochi :-o

Sono d'accordo con te ma era solo una provocazione.:-o

Lo scopo del secondo Mess (Biker Del Salento Alla Riscossa :Tutti I Percorsi Nel Salento!!!) è quello di avere uno spazio tutto nostro per i percorsi del Salento.

Nei messaggi c'è lo stesso contenuto per portare a conoscenza i lettori il perchè della nascita di questo Messaggio.



ORA AVANTI CON GLI ITINERARI!!!
 

nkappa

Biker novus
13/3/08
29
0
0
Salento
Visita sito
La tua iniziativa mi sembra ottima e la condivido!
Per quanto mi rigurda (così come ho scritto nel post di benvenuto) sono ancora alle prime armi, sono tornato da poco nel Salento e pedalo solo da alcuni mesi. Non ho ancora avuto la possibilità di cercarmi nuovi percorsi, per ora ho fatto solo S.Isidoro e Porto Selvaggio più volte e poco altro nell'entroterra, solo sentieri in campagna, niente di particolare...
Appena posso darò sicuramente il mio contributo, ma sarò contento se qualcuno più esperto potrà dare maggiori info.
Saluti
 

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
Semplicemente potevi cambiare il titolo dell'altro o mi contattavi e l'avrei fatto io.
Ora dimmi quale dei due vuoi tenere aperto, cosi facciamo un po' d'ordine.
 

nkappa

Biker novus
13/3/08
29
0
0
Salento
Visita sito
Ho fatto solo sant'Isidoro e Porto Selvaggio e quelli me li chiami SOLO dai dacci le tue informazioni con il giro che hai effettuato:il-saggi:

beh... ne avete parlato in un altro post, nn volevo ripetermi
Di solito io faccio un pò di km d'asfalto per raggiungere Porto Cesareo, da lì prendo lo sterrato per la penisola de "la Strea" un lembo di terra che chiude
il porto, un percorso facile ma suggestivo, a volte ti capita di pedalare a un metro dal mare....
Poi si prosegue per Torre Squillace fino a Sant'Isidoro e da lì inizia un bel percorso tra scogliera e macchia mediterranea, tra sterrato pietroso, scogli e sabbia...
Arrivati a Porto Selvaggio lo scenario cambia... Gran bella discesa fin dentro al parco e li vari percorsi in mezzo al bosco e in uno scenario mozzafiato e un pò di km da pedalare in uno dei posti più belli del Salento.
Cmq io sono davvero un neofita e posso dare un piccolo contributo. Ho sentito parlare di altri bei posti dove fare mtb nel salento, ma non ho ancora testato... In questo periodo ci sono gare di cross country quasi ogni domenica in vari paesi della zona,
proverò a vedere nuovi percorsi.... Sicuramente quelli che le gare le fanno saranno più informati di me.
Saluti
:i-want-t:
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
Salve a tutti, Obo, dato che chiedevi tracce gps sicuramente sarai navigato nell'argomento navigatori e varie, se mi dicessi che programma usare, magari traccerei volentieri qualche percorso da postare sul forum, come dispositivi ho un nokia con symbian, ed un sony con symb uiq3,infine un navigatore portatile sbloccato sul quale c'è winCE, se mi dici cosa e come utilizzare mi metterò al lavoro!
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
beh... ne avete parlato in un altro post, nn volevo ripetermi
Di solito io faccio un pò di km d'asfalto per raggiungere Porto Cesareo, da lì prendo lo sterrato per la penisola de "la Strea" un lembo di terra che chiude
il porto, un percorso facile ma suggestivo, a volte ti capita di pedalare a un metro dal mare....
Poi si prosegue per Torre Squillace fino a Sant'Isidoro e da lì inizia un bel percorso tra scogliera e macchia mediterranea, tra sterrato pietroso, scogli e sabbia...
Arrivati a Porto Selvaggio lo scenario cambia... Gran bella discesa fin dentro al parco e li vari percorsi in mezzo al bosco e in uno scenario mozzafiato e un pò di km da pedalare in uno dei posti più belli del Salento.
Cmq io sono davvero un neofita e posso dare un piccolo contributo. Ho sentito parlare di altri bei posti dove fare mtb nel salento, ma non ho ancora testato... In questo periodo ci sono gare di cross country quasi ogni domenica in vari paesi della zona,
proverò a vedere nuovi percorsi.... Sicuramente quelli che le gare le fanno saranno più informati di me.
Saluti
:i-want-t:


il percorso di porto cesareo mi interessa parecchio, ho sentito da un pò di gente che c'è la strada " secondaria" per arrvarci,ma mai provata, se ti va un giorno ci si accorda.


un percorso che merita davvero molto è quello che ho provato domenica scorsa, località lido Pizzo, tra gallipoli e taviano, veramente bello!
 
Salve a tutti, Obo, dato che chiedevi tracce gps sicuramente sarai navigato nell'argomento navigatori e varie, se mi dicessi che programma usare, magari traccerei volentieri qualche percorso da postare sul forum, come dispositivi ho un nokia con symbian, ed un sony con symb uiq3,infine un navigatore portatile sbloccato sul quale c'è winCE, se mi dici cosa e come utilizzare mi metterò al lavoro!

Io Uso un Nokia 6630 con il programmino smarcomgps + un ricevitore gps.

Il costo dato che il telefono già c'è l'hai dipende dal ricevitore ma ora se becchi l'offerta giusta non lo paghi più di 50 euro.

Ciao
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
La sezione pugliese dei roadbook scarseggia di itinerari. Se avete la possibilità di tracciare un bel percorso, vi inviterei dopo a caricarlo sul forum. Appena le giornate e gli impegni consentiranno giri un pò più lunghi, faremo altrettanto noi della provincia di Bari

ciao
 

nkappa

Biker novus
13/3/08
29
0
0
Salento
Visita sito
il percorso di porto cesareo mi interessa parecchio, ho sentito da un pò di gente che c'è la strada " secondaria" per arrvarci,ma mai provata, se ti va un giorno ci si accorda.


un percorso che merita davvero molto è quello che ho provato domenica scorsa, località lido Pizzo, tra gallipoli e taviano, veramente bello!

Una strada secondaria per Porto Cesareo o Porto Selvaggio? :nunsacci:
Cmq più in là si può fare un benissimo un giro insieme anche se forse non sono ancora in buona forma e non ancora abbastanza bravo.

E tutti gli altri Salentini???
E' possibile che non ce ne siano altri in questo forum?
Un pò di scambio di informazioni non farebbe male a nessuno.
Saluti
:i-want-t:
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
allora ieri ho tracciato il circuito del castello a squinzano, appena capisco come interfacciare la traccia sulla mappa, posto tutto! ho usato smartcom gps, appena capisco ben benino come si fa, inizio a tracciare l'impossibile

ps ma a voi il forum va bene? a me è lentissimo
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
allora ieri ho tracciato il circuito del castello a squinzano, appena capisco come interfacciare la traccia sulla mappa, posto tutto! ho usato smartcom gps, appena capisco ben benino come si fa, inizio a tracciare l'impossibile

ps ma a voi il forum va bene? a me è lentissimo

ola da qunt tempo, sempre a roma? si il forum mi va lento

io uso il garmin training center

ci si vede
 
allora ieri ho tracciato il circuito del castello a squinzano, appena capisco come interfacciare la traccia sulla mappa, posto tutto! ho usato smartcom gps, appena capisco ben benino come si fa, inizio a tracciare l'impossibile

ps ma a voi il forum va bene? a me è lentissimo

Perfetto aspettiamo con ansia la tua traccia...se serve aiuto con smart com gps fammi sapere che io uso proprio quel programma.

Saluti
 

Classifica mensile dislivello positivo