BIKER MEME LAB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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mcpelo68

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non sò il perché ma questa foto mi fà tornar in mente (anche se non centra un C...) la marzocchi super moster:smile:
 

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facile...cadere![emoji2][emoji2]facile tirar delle belle ...mine![emoji2]

OT sul "serio"
Ho notato che la maggior parte di loro se avessero messo il culo o fossero partiti col culo più arretrato si sarebbero potuti salvare [emoji19]
Intanto io mi caco sotto ancora per questo
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OT sul "serio"
Ho notato che la maggior parte di loro se avessero messo il culo o fossero partiti col culo più arretrato si sarebbero potuti salvare [emoji19]
vero..come in molti casi son arrivati "corti" quindi se avessero avuto maggior velocità...non si impuntavano.
Intanto io mi caco sotto ancora per questo
Vedi l'allegato 274254

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ci devi arrivare guardando oltre senza pensarci...come se non ci fosse e vedrai che ti ritroverai ad averlo passato senza problemi.se tentenni e lo guardi, la "paura" sale e.... sei fottuto.
 
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vero..come in molti casi son arrivati "corti" quindi se avessero avuto maggior velocità...non si impuntavano.

ci devi arrivare guardando oltre senza pensarci...come se non ci fosse e vedrai che ti ritroverai ad averlo passato senza problemi.se tentenni e lo guardi, la "paura" sale e.... sei fottuto.
Secondo 45 circa

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sai che c'è che essendo che è pure sotto curva quel passaggio "il grado di difficoltà" aumenta leggermente perché devi allenale lo sguardo a guardar oltre la curavi quel caso vedendo "sparire" il sentiero , ti vie da guardare lo scassato e quindi la paura sale. pure al minuto 1.20 circa quando rallenti così tanto da quasi fermarsi...in quel punto scassato non fai altro che peggiorare la stabilità e quindi l'equilibrio. ora non si percepisce molto il grado di pendenza di quel sentiero, ma in quel caso dovresti affrontarlo più deciso scegliendo la linea migliore ma mantenendo una buona velocità di "galleggiamento"sullo sconnesso, rallentare troppo non và bene perché rischi di perdere aderenza alle ruote con rischi di impuntarti o di perder aderenza alla ruota anteriore. .bisogna imparare a lasciarla andare..

al minuto 2.16circa, che pressione và controllata , delle gomme o di chi pedala?:loll:
e sul sentiero che è un souvenir...quel coso bianco abbandonato???
comunque bel sentiero!!!...cippalippa:smile:
 
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sai che c'è che essendo che è pure sotto curva quel passaggio "il grado di difficoltà" aumenta leggermente perché devi allenale lo sguardo a guardar oltre la curavi quel caso vedendo "sparire" il sentiero , ti vie da guardare lo scassato e quindi la paura sale. pure al minuto 1.20 circa quando rallenti così tanto da quasi fermarsi...in quel punto scassato non fai altro che peggiorare la stabilità e quindi l'equilibrio. ora non si percepisce molto il grado di pendenza di quel sentiero, ma in quel caso dovresti affrontarlo più deciso scegliendo la linea migliore ma mantenendo una buona velocità di "galleggiamento"sullo sconnesso, rallentare troppo non và bene perché rischi di perdere aderenza alle ruote con rischi di impuntarti o di perder aderenza alla ruota anteriore. .bisogna imparare a lasciarla andare..

al minuto 2.16circa, che pressione và controllata , delle gomme o di chi pedala?[emoji38]l:
e sul sentiero che è un souvenir...quel coso bianco abbandonato???
comunque bel sentiero!!!...cippalippa[emoji2]
Cippalippa!!![emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Non so da dove m'è uscito, è un termine che non uso[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Boh? Forse le ortiche ai bordi del sentiero hanno fatto entrare in circolo del veleno[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

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sai che c'è che essendo che è pure sotto curva quel passaggio "il grado di difficoltà" aumenta leggermente perché devi allenale lo sguardo a guardar oltre la curavi quel caso vedendo "sparire" il sentiero , ti vie da guardare lo scassato e quindi la paura sale. pure al minuto 1.20 circa quando rallenti così tanto da quasi fermarsi...in quel punto scassato non fai altro che peggiorare la stabilità e quindi l'equilibrio. ora non si percepisce molto il grado di pendenza di quel sentiero, ma in quel caso dovresti affrontarlo più deciso scegliendo la linea migliore ma mantenendo una buona velocità di "galleggiamento"sullo sconnesso, rallentare troppo non và bene perché rischi di perdere aderenza alle ruote con rischi di impuntarti o di perder aderenza alla ruota anteriore. .bisogna imparare a lasciarla andare..

al minuto 2.16circa, che pressione và controllata , delle gomme o di chi pedala?[emoji38]l:
e sul sentiero che è un souvenir...quel coso bianco abbandonato???
comunque bel sentiero!!!...cippalippa[emoji2]

Al minuto 1.20 ho rallentato non per quello che avevo sotto la ruota ma per quello che già sapevo venire dopo.
Questo.
20190217_100557.jpg
20190217_100617.jpg
Screenshot_20190420-124322_Gallery.jpg
Sveglio dalle 5 del mattino e dopo un turno massacrante a lavoro, stanco morto non mi andava di fare quel tratto in velocità (cosa che feci 3/4 volte alla mia prima esperienza li) così ho iniziato a rallentare.
Poi alla fine le piogge dei giorni scorsi hanno portato giù terra livellando un pochino quei gradoni rendendoli meno alti.

Al 2.16 invece il menù del giorno proponeva un mezzo fiorino arruscato con contorno di ruggine e vetri rotti.

Incivili ai massimi livelli che poi dico io...come cazzo hanno fatto a portare quel rottame li?

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