Biker Serius... mi daresti qualche informazione?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ATTILA

Biker popularis
7/8/04
50
0
0
Cagliari
Visita sito
:pc: In Ottobre-Novembre vorrei visitare la Sicilia ed in particolare la provincia di Messina e Quella di Catania e visto che ho conosciuto tanti siciliani in queste ultime stagioni Estive in Sardegna, ma nessuno pratica il rampichino forse tu mi potrai aiutare e magari quando sarò "Giù" potremmo anche fare un giro da qualche parte. Dato che sei di Messina (Giusto?) ho pensato che fossi la persona giusta da contattare. Penso che la mia prima tappa sarà la tua città dove andrò a trovare delle persone. Li lascerò infretta xchè i miei obbiettivi sono altri. Tra le altre cose Il mio sogno è fare una escursione sull'Etna che mi ha sempre affascinato anche perchè di percorsi con "Vista Mare" c'è ne abbastanza anche in Sardegna. Verrò giù con la macchina oltre alla mtb, ma dato che penso che i percorsi da quelle parti siano tantissimi mi servirebbe qualcuno che mi aiutasse a scegliere i migliori. Non ho problemi sulla distanza o sulla difficoltà. Su internet ho trovato un sito "Etnino ecc." dove organizzano delle escursioni in mtb sull'Etna ma sinceramente mi sembra roba troppo turistica per i miei gusti. Insomma puoi darmi qualche DRITTA? Te ne sarei molto grato.
 

lukas

Biker serius
25/6/04
117
0
0
sicilia:catania
Visita sito
ATTILA ha scritto:
:pc: In Ottobre-Novembre vorrei visitare la Sicilia ed in particolare la provincia di Messina e Quella di Catania e visto che ho conosciuto tanti siciliani in queste ultime stagioni Estive in Sardegna, ma nessuno pratica il rampichino forse tu mi potrai aiutare e magari quando sarò "Giù" potremmo anche fare un giro da qualche parte. Dato che sei di Messina (Giusto?) ho pensato che fossi la persona giusta da contattare. Penso che la mia prima tappa sarà la tua città dove andrò a trovare delle persone. Li lascerò infretta xchè i miei obbiettivi sono altri. Tra le altre cose Il mio sogno è fare una escursione sull'Etna che mi ha sempre affascinato anche perchè di percorsi con "Vista Mare" c'è ne abbastanza anche in Sardegna. Verrò giù con la macchina oltre alla mtb, ma dato che penso che i percorsi da quelle parti siano tantissimi mi servirebbe qualcuno che mi aiutasse a scegliere i migliori. Non ho problemi sulla distanza o sulla difficoltà. Su internet ho trovato un sito "Etnino ecc." dove organizzano delle escursioni in mtb sull'Etna ma sinceramente mi sembra roba troppo turistica per i miei gusti. Insomma puoi darmi qualche DRITTA? Te ne sarei molto grato.

io sn di catania conosco l'etna per ke abito ai piedi ke vuoi puoi contattare me per andare in etna ,messina invece nn me conosco posti
 

ATTILA

Biker popularis
7/8/04
50
0
0
Cagliari
Visita sito
o-o o-o Ciao lukas!!!
Sono contento che abbia già risposto al mio appello!!!
Come faccio a contattarti?
Ti mando un messaggio privato da questo forum? Sai, mi sono iscritto al forum solo ieri...
:-? :-? :-? Comunque io andrò a Messina, poi dopo 2 o al max 3 giorni sarò ai piedi dell'Etna. Puoi consigliarmi qualche posto per pernottare? Da quelle parti? Niente di eccezionale ovviamente, che ne so un B&B o meglio ancora un agriturismo. :-o :-o
Grazie per l'interessamento!
Ma è così figo veramente il vulcano???
 

lukas

Biker serius
25/6/04
117
0
0
sicilia:catania
Visita sito
ATTILA ha scritto:
o-o o-o Ciao lukas!!!
Sono contento che abbia già risposto al mio appello!!!
Come faccio a contattarti?
Ti mando un messaggio privato da questo forum? Sai, mi sono iscritto al forum solo ieri...
:-? :-? :-? Comunque io andrò a Messina, poi dopo 2 o al max 3 giorni sarò ai piedi dell'Etna. Puoi consigliarmi qualche posto per pernottare? Da quelle parti? Niente di eccezionale ovviamente, che ne so un B&B o meglio ancora un agriturismo. :-o :-o
Grazie per l'interessamento!
Ma è così figo veramente il vulcano???

appena sei da queste partimanda un pm
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Caaa sugnu!!! Qui a Messina puoi pernottare vicino la stazione FS, in centro o verso contesse. Come percorsi ne conosco alcuni dalle mie zone. dipende se vuoi salire anke ad Dinnammare
 

ATTILA

Biker popularis
7/8/04
50
0
0
Cagliari
Visita sito
lukas ha scritto:
ATTILA ha scritto:
o-o o-o Ciao lukas!!!
Sono contento che abbia già risposto al mio appello!!!
Come faccio a contattarti?
Ti mando un messaggio privato da questo forum? Sai, mi sono iscritto al forum solo ieri...
:-? :-? :-? Comunque io andrò a Messina, poi dopo 2 o al max 3 giorni sarò ai piedi dell'Etna. Puoi consigliarmi qualche posto per pernottare? Da quelle parti? Niente di eccezionale ovviamente, che ne so un B&B o meglio ancora un agriturismo. :-o :-o
Grazie per l'interessamento!
Ma è così figo veramente il vulcano???

appena sei da queste partimanda un pm

Ok!!!
Manca ancora un bel po' a fine stagione qui a Villasimius ma visto che a lavoro non ho un K da fare, stò cercando di organizzarmi al meglio.
Augh!!!
 

ATTILA

Biker popularis
7/8/04
50
0
0
Cagliari
Visita sito
R12805 ha scritto:
Caaa sugnu!!! Qui a Messina puoi pernottare vicino la stazione FS, in centro o verso contesse. Come percorsi ne conosco alcuni dalle mie zone. dipende se vuoi salire anke ad Dinnammare

Se il posto è figo, ma veramente figo, vado anche in c... al mondo.
Dimmi un po' del posto.
Ho visto qualche itinerario su rampichino.it della tua zona e da girare c'è ne assai.
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
http://www.stsitalia.it/guida/ME_P1.htm

Questo mi attira, sai non è ke posso andare dove voglio senza macchina... ma a 18 anni!!!!! o-o

Cmq ci sono alcuni posti che nn compaiono: con il mio amico abbiamo stimato tra altolia, pezzolo e s. stefano una 40 di passaggi!!!


Itinerario in gran parte sterrato, in piccola parte in asfalto, molto suggestivo che, dalla costa ionica, risale una fiumara, attraversando agrumeti e frutteti e poi boschi di olmi e di castagni, per valicare la cresta dei Monti Peloritani e ridiscendere tra le pinete, fino alla costa tirrenica.
Percorso: Alì Terme, Fiumedinisi, Pedarìa, Piano Margi, Monte S. Calogero, Dinnammare.
5ore d macchina :scassat:
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
te ne dico un altra: a Monte Scuderi c'è una leggenda: ki entra in un tunnel, x arrivare nn so dove e invoca Dio e Madonna si ritrova a Reggio Calabria!!!!! Nessuno c'è riuscito xkè il percorso è difficile, quindi nn si sa dove porta...
 

ATTILA

Biker popularis
7/8/04
50
0
0
Cagliari
Visita sito
%$)) Cinque ore di auto per farne poi quante in mtb? Non che la cosa mi spaventi, ma ne deve valere la pena, tempo ne avrò a manetta, però non lo voglio mica trascorrere in machina.
Ci vogliono 2 ore e1/2 per farsi da Cagliari a Sassari quindi in cinque ore si finisce sicuramente fuori dalla tua provincia. O Sbaglio!!?? %$)) %$))
Comunque sia la cosa mi interessa. Quando verrò giù come posso fare per contattarti. Ovviamente non avrò il PC appresso quindi avrò bisogno di un recapito telefonico, ma per questo è ancora presto. Io inserisco il mio tel oggi sul mio profilo.
Così puoi iniziare a segnarlo, poi vedi di organizzare un bel giro anche di 2 giorni... l'importante che sia bello e divertente anche se c'è da farsi il mazzo OK!!! La Macchina c'è l'ho io (non è un fuoristrada)...
:-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo