bikers bassisti del forum

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
non solo di mountain bike vive il biker :smile:

quanti di voi suonano il basso?

tanto tempo fa avevo postato le foto del mio desiderio a quattro corde.

finalmente all'inizio dell'anno sono riuscito ad acquistarlo:

epiphone jack casady

Epiphone_Jack_Casady_Ebony_XL.jpg


e voi cosa suonate?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
giusto bene.... un domandina sulle tastiere:
ho in programma un progetto musicale molto legato alla new wave anni 80, il synth pop e la minimal wave... però sono poco informato sulla strumentazione necessaria.
guardavo il korg microkorg e il micro X. me li consigli per quello che vorrei fare?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
maddai Manu non me lo sarei aspettato da te!

Cmq presente come chitarrista ma anche bassista a tempo perso.. ho comprato a 100€ uno STAGG imitazione Jazz Bass, che non và per niente male.. mio padre è bassista da 40 anni, nonchè liutaio e plurimusicista.. peccato che non sopporti le distorsioni troppo zanzarose di cui io vado matto :medita:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Mitico Panzer! Io non suono nulla ma ultimamente mi è salita la scimmia di imparare a suonare il basso... e vorrei prendermi un BASSO ACUSTICO... :-)

Sarebbe un'ottima scelta, perchè puoi suonarlo senza amplificarlo e suona benissimo anche da "spento".. io dico sempre che il basso è lo strumento dei batteristi mancati, e viceversa. Tutto sommato è uno strumento ritmico, le due cose (basso e batteria) devono essere un tutt'uno :il-saggi:
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
giusto bene.... un domandina sulle tastiere:
ho in programma un progetto musicale molto legato alla new wave anni 80, il synth pop e la minimal wave... però sono poco informato sulla strumentazione necessaria.
guardavo il korg microkorg e il micro X. me li consigli per quello che vorrei fare?

Ciao , intanto complimenti per l'acquisto ! Sono uin bassista , chitarrista e effettista e per quanto riguarda i synth che hai citato ci sarebbe molto da parlare! Che cosa volevi farci inanzitutto? Joy division , new order e via dicendo , giusto ? ( I love it)
il microkorg l'ho avuto tra le mani è nonostante sia uno strumento digitale tuira fuori dei bei suoni "quasi" come se fosse un analogico , però ha i tasti troooooooppppppo piccoli , hanno rimediato a questo problema facendo l'xl , ma non sò a suoni come è messo non avendolo mai suonato .
Io ti consiglierei invece un Juno della roland , usato o anche nuovo lo dovresti trovare al prezzo del microkorg , ma almeno ti ritrovi qualcosa di suonabile!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Mitico Panzer! Io non suono nulla ma ultimamente mi è salita la scimmia di imparare a suonare il basso... e vorrei prendermi un BASSO ACUSTICO... :-)


il mio epiphone è uno semiacustico. senza ampli suona cmq molto bene, mentre con ampli ed effettistica apre come un toro sulle frequenze medie... non per niente è stato usato in lungo e in largo da Gallup, il bassista dei miei amatissimi Cure :-)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Ciao , intanto complimenti per l'acquisto ! Sono uin bassista , chitarrista e effettista e per quanto riguarda i synth che hai citato ci sarebbe molto da parlare! Che cosa volevi farci inanzitutto? Joy division , new order e via dicendo , giusto ? ( I love it)
il microkorg l'ho avuto tra le mani è nonostante sia uno strumento digitale tuira fuori dei bei suoni "quasi" come se fosse un analogico , però ha i tasti troooooooppppppo piccoli , hanno rimediato a questo problema facendo l'xl , ma non sò a suoni come è messo non avendolo mai suonato .
Io ti consiglierei invece un Juno della roland , usato o anche nuovo lo dovresti trovare al prezzo del microkorg , ma almeno ti ritrovi qualcosa di suonabile!


esatto, proprio joy division, new order, cure, bauhaus, the sound ecc...

per la dimensione dei tasti no problem, è la mia morosa che lo vorrebbe suonare.
sulla gamma roland non so proprio niente, andrò a vedere qualcosa allora.
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
esatto, proprio joy division, new order, cure, bauhaus, the sound ecc...

per la dimensione dei tasti no problem, è la mia morosa che lo vorrebbe suonare.
sulla gamma roland non so proprio niente, andrò a vedere qualcosa allora.

tieni sempre conto che un microkorg , offre 3 ottove e un juno 5 (ambedue scalabili virtualmente) , ma vuole dire che se vuole farci un accompagnamento e un solo contemporaneamente ( sempre sia in grado ) può farlo .
cmq con l korg a livello di suoni vai sul sicuro , per me è al top .
Sennò tieni in considerazione una groovebox , tipo electribe emx della korg , accompagnato da una tastiera controller , che ti può permettere di fare sia synth che basi elettroniche , se vuoi ad esempio una cassa un pò distorta ad accompagnare il batterista ( che dovrebbe saper suonare col click) ,. ti ritroveresti così uno strumento mooooolto più polivalente !
Quanto puoi arrivare a spendere , per curiosità?
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
vabbè... tanto mezzo forum lo sa... sono un chitarrista inkallito e killer di bassisti... li uccido in sala prove a colpi di JCM 800. Tra le vittime, spesso, ci finiscono anche cantante e batterista :-)
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
giusto bene.... un domandina sulle tastiere:
ho in programma un progetto musicale molto legato alla new wave anni 80, il synth pop e la minimal wave... però sono poco informato sulla strumentazione necessaria.
guardavo il korg microkorg e il micro X. me li consigli per quello che vorrei fare?
Vedo che ti ha risposto già una persona molto più competente di me.
Non sono un esperto di sintetizzatori ma ho visto che è uno strumento tagliato sulle tue esigenze.
Mi sembra un prodotto un po' chiuso a livello di compatibilità con altri devices, non ho capito se ci si possono caricare timbri nuovi, ma mi sembra anche che ha già tutto quello che serve.
Per quanto riguarda la qualità dei timbri io ora ho un Arranger Korg e vengo da un Roland e secondo me si equivalgono, anche se ho letto che ultimamente Roland ha un po' perso.
Ciao
Claudio
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
tieni sempre conto che un microkorg , offre 3 ottove e un juno 5 (ambedue scalabili virtualmente) , ma vuole dire che se vuole farci un accompagnamento e un solo contemporaneamente ( sempre sia in grado ) può farlo .
cmq con l korg a livello di suoni vai sul sicuro , per me è al top .
Sennò tieni in considerazione una groovebox , tipo electribe emx della korg , accompagnato da una tastiera controller , che ti può permettere di fare sia synth che basi elettroniche , se vuoi ad esempio una cassa un pò distorta ad accompagnare il batterista ( che dovrebbe saper suonare col click) ,. ti ritroveresti così uno strumento mooooolto più polivalente !
Quanto puoi arrivare a spendere , per curiosità?

grazie mille per i consigli.
il prezzo è il solito discorso spinoso :-) diciamo al max sul prezzo del microkorg da nuovo.
avevo visto anche l'emx, ma la mia ignoranza in materia è enorme e nemmeno sapevo che lo puoi suonare con un controller esterno...
ho visto un tipo che ci suonava a forest dei cure e spaccava assai.
sarà un bel problema decidere.
il batterista non serve :smile: nel senso che fin da subito abbiamo optato per batteria elettronica. pensa che possiedo anche una batteria elettronica super vintage , una boss dr.rhythm 110, che era usata come accompagnamento ad una batteria vera anche dai primissimi joy division!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
lo ero prima di iniziare mtb.....ho suonato il basso per 2 anni l'ho ancora e ognitanto lo uso ma senza andare piu a lezione......e poi so suonare la chitarra (fare gli accordi).......maledetta scimmia della mtb......
 

Classifica mensile dislivello positivo